
L’attesissimo aggiornamento dell’ultimo capitolo della saga Assassin’s Creed arriverà domani alle 14:00 ora italiana e porterà con se innumerevoli migliorie.
Modalità grafica
Finalmente su Stadia ci sarà l’aggiunta dell’opzione che permette ai giocatori di scegliere tra High Framerate o Quality. Quest’ultima permetterà di passare da una modalità grafica all’altra per migliorare le prestazioni (priorità ai 60 FPS) o la qualità dell’immagine (priorità alla risoluzione e alle caratteristiche di fedeltà grafica).
Varie:
- I nodi dei talenti post lancio ora hanno l’effetto previsto sugli attributi di Eivor.
- Le opportunità dei territori ora non appaiono più se si usa Synin con Difficoltà esplorazione impostata su Pioniere.
- Le impostazioni della difficoltà appaiono ora per prime nella sezione Gioco.
- Aggiornate le descrizioni della Difficoltà esplorazione.
- Corretti ordine e nomi dei parametri della mira assistita in base alle impostazioni della difficoltà.
- È ora possibile chiudere o espandere le sottocategorie attive premendo un tasto.
- Aggiunto scorrimento dei filtri per le voci basate sulle espansioni.
- Aggiunto un effetto visivo e lo scorrimento dei filtri per le voci basate sulle espansioni.
Miglioramenti del gioco
Missioni principali, eventi storia e attività secondarie
Problemi risolti:
- L’assedio di Parigi: Toka non reagiva durante la missione Il capoguerra di Melun.
- L’assedio di Parigi: Riccarda rimaneva bloccata se un cavallo si posizionava all’entrata della caverna in Sorella del dolore.
- L’ira dei druidi: Era impossibile raccogliere la chiave della prigione in Fare la corte ai re.
- Eivor ora può chiamare la cavalcatura durante il combattimento con Fenrir.
- Era impossibile danneggiare i nemici durante l’evento storia Giustizia nascosta.
- Le missioni Vendica apparivano in luoghi irraggiungibili o su nemici non ostili.
- Era impossibile spostare lo scaffale per raccogliere la Lacrima di Ymir vicino all’Abisso di Utgard ad Asgard.
- Era impossibile sfondare la porta per liberare Goodwin in L’intendente di Wincestre.
- (Per PC) Il combattimento con il boss Fenrir non iniziava se i Dettagli mondo erano impostati su Basso con GPU con VRAM da 6 GB o inferiore.
Razzie fluviali e Sfida di maestria
Problemi risolti:
- Non veniva assegnato alcun punto se i PNG si facevano esplodere da soli nella Prova del Lupo di Wenlocan.
- Il gioco si bloccava quando Eivor moriva nella schermata di uscita di Razzie fluviali.
- La capacità di carico poteva bloccarsi a 200 a prescindere dal potenziamento e non si poteva correggere l’errore.
- Appariva nuovamente la missione La spada di San Giorgio dopo averla già completata.
- Mancava la zona d’esplorazione per l’indizio di obiettivo dei fiumi Severn ed Exe.
- Mancava la nebbia campale sul fiume Reno.
- I Vichinghi di Jomsborg non aiutavano Eivor ad aprire le porte in alcuni luoghi di Razzie fluviali.
- Le scorte esotiche erano impostate su un massimo di 1/1 dopo avere completato la storia principale.
- Eivor tremava all’arrivo ai moli di Razzie fluviali. Avrei tremato anche io…
Grafica, audio e animazioni
Problemi risolti:
- Risolti svariati errori di grafica e illuminazione.
- Risolti svariati errori nelle animazioni.
- Risolti svariati errori nella sintesi vocale.
Mondo
Problemi risolti:
- Errori che bloccavano Eivor, i PNG o la nave lunga.
- Errori di posizionamento e fluttuazione di texture e oggetti.
Gioco
Problemi risolti:
- L’ira dei druidi: La freccia a impatto interrompeva l’attacco speciale di Ciara.
- L’assedio di Parigi: I mercanti franchi vendevano gli stessi tatuaggi già acquistati.
- Il vantaggio curativo del Mietitore si attivava cambiando equipaggiamento.
- Le opzioni di bilanciamento in alcuni casi non funzionavano.
- I giocatori potevano acquistare risorse aggiuntive recandosi da mercanti diversi nel Regno franco.
- Risolti svariati errori nell’abilità Arpione rotante.
- Spostando Fischia in corrispondenza di croce direzionale in giù e la Ruota azione rapida in corrispondenza di croce direzionale a sinistra, Eivor fischiando estraeva una torcia.
- L’Ascia di precisione non distruggeva i punti deboli dei nemici.
- L’opzione dell’esplorazione cambiava da Personalizzata a Pioniere alla fine di una Sfida di maestria.
- Smontando da una cavalcatura in acqua equivaleva per Eivor a una caduta dall’alto.
Interfaccia utente
Problemi risolti:
- Risolti svariati errori nell’interfaccia utente.
- Risolti svariati errori nella Modalità daltonismo.
- Era impossibile usare la tastiera per mettere like alle foto.
- Il livello di potenza stimata non teneva conto delle opzioni di Bilanciamento livelli.
- L’opzione difficoltà Incubo non era disponibile all’inizio di una nuova partita.
- Dopo avere aperto il menu Talenti non si poteva utilizzare l’assegnazione automatica dei punti.
- Il percorso automatico non funzionava nei rami dei talenti post lancio.
Sistema
Problemi risolti:
- Caricamento infinito al completamento di L’assedio di Parigi.
Prestazioni e stabilità
- Prestazioni e stabilità migliorate.
- Risolto un errore per cui il gioco si bloccava quando si modificava il livello di difficoltà.
Una delle più grandi lamentele rivolte dal popolo Stadia alla software house francese è sempre stata senza dubbio la carenza dei 60 FPS su moltissimi dei suoi giochi. Questa è l’ennesima dimostrazione di come la famosa azienda tenga alla piattaforma di Google e ai suoi utenti, quindi, anche questa volta non ci resta altro da dire che “ben fatto Ubisoft“.
Fonte: ASSASSIN’S CREED® VALHALLA – TITLE UPDATE 1.3.2
Ricordiamo che acquistando il gioco entro l’11/10 (salvo esaurimento scorte) si è idonei per ricevere una Stadia Premiere Edition in omaggio