Google sta rendendo più facile che mai provare Stadia: con una nuova funzionalità chiamata “Free Trial” o “Prova senza costi aggiuntivi” sarà possibile provare la piattaforma e determinati titoli per un periodo di tempo predefinito.
Questa nuova modalità arriva per la prima volta sull’esclusiva temporale Hello Engineer, appena uscito dall’Early Access. Per sperimentare il titolo, tutto quello che i player dovranno fare sarà andare alla pagina del suddetto, dove troveranno un pulsante che offre 30 minuti di trial. Da lì, basterà selezionare un account Google, e saranno portati direttamente alla pagina di avvio del gioco – nessun download, nessuna installazione, nessun hardware.
Dopo la prova, i giocatori avranno la possibilità di iscriversi al servizio e mantenere i loro progressi in game.
La prova gratuita per Hello Engineer sembra essere solo l’inizio di questo esperimento. Su Reddit, la community manager di Stadia, Grace Yang, spiega che “nei prossimi due mesi testeremo delle prove di gioco gratuite a tempo. Oggi, stiamo iniziando con Hello Engineer, e nelle prossime settimane, abiliteremo questo esperimento per titoli selezionati“.
Mentre una prova di 30 minuti può andare bene per un gioco come Hello Neighbor, potrebbe non essere così preziosa per un gioco con una lunga sezione tutorial, un sacco di introduzione, o una profonda personalizzazione del personaggio. Su questo punto, la community manager spiega, “la durata per ogni gioco può variare“.
Sempre più funzionalità stanno arrivando su Stadia, cosa aspetti anche tu a provarla?