Square Enix e People Can Fly, dopo un lancio disastroso e quasi sei mesi di assenza di aggiornamenti e poca o nessuna comunicazione, annunciano l’arrivo della tanto agognata patch su Stadia che dovrebbe riportare Outriders in linea con le altre piattaforme. E non è finita qua: ora, finalmente, il cross-play dovrebbe essere pienamente funzionante.
Tutti questi cambiamenti fanno parte di un massiccio aggiornamento gratuito che arriverà domani alle ore 17:00: Welcome to the New Horizon update!
OUTRIDERS: New Horizon
I cambiamenti più grossi
Con il nuovo aggiornamento, oltre ai nuovi contenuti arriveranno delle modifiche che cambieranno completamente il gioco. L’intero endgame è stato rielaborato per fornire una migliore esperienza. Vediamo di seguito le modifiche principali:
- I timer delle spedizioni sono stati rimossi: Le spedizioni dell’endgame erano precedentemente cronometrate. Più velocemente si completava una spedizione, migliore era il bottino. Ora si otterrà un bottino leggendario al completamento – indipendentemente dal tempo.
- Aggiunto il sistema Transmog: ora puoi personalizzare l’aspetto del tuo equipaggiamento in base a ciò che hai ricevuto, senza rinunciare a statistiche o vantaggi.
- Aggiunte quattro nuove spedizioni: si tratta di dungeon di gruppo.
- Il negozio di Tiago è stato rielaborato: offrirà più oggetti utili, compresi quelli leggendari.
- Cambiamenti sui bottini leggendari e sul farming: La difficoltà di ottenere il bottino leggendario è stata alleggerita. Il gioco ora cercherà di darvi oggetti che non avete ancora ottenuto. Inoltre, ogni spedizione endgame garantirà una scelta tra tre oggetti leggendari.
Patch notes
Modifiche al titolo
- I timer delle spedizioni sono stati rimossi
- Aggiunte quattro nuove spedizioni
- Aggiunto il sistema Transmog
- Il negozio di Tiago è stato rielaborato
- Informazioni e modifiche sui bottini leggendari e sul farming
- Modifiche ai set leggendari
- Modifiche ai mod + correzioni di bug
- Modifiche agli alberi delle classi + correzioni di bug
- Modifiche alle abilità + correzioni di bug
- La versione Stadia ora può anche effettuare il crossplay con tutte le altre piattaforme.
Modifiche generiche
- Il video che viene riprodotto all’avvio di Outriders può ora essere saltato su tutte le piattaforme tranne che su PlayStation 4 e Xbox One.
- L’Occhio della Tempesta ora include una ricompensa per gli oggetti Leggendari.
- Aggiunta una funzionalità di marcatura rapida ai venditori.
- Migliorata la leggibilità delle descrizioni delle Mod, soprattutto se visualizzate su una TV o un monitor di grandi dimensioni. Questo cambiamento significa che certe informazioni vengono ora visualizzate nella finestra dei dettagli piuttosto che nella finestra di visualizzazione rapida.
- Ridotto il volume dell’audio di sottofondo di alcuni menu e schermate di caricamento.
- Aggiunto un limite minimo di danni per l’abilità “Perforare” della Madre della Covata. Questo assicurerà che l’abilità non abbia una disparità troppo grande nel suo danno minimo/massimo.
- Cambiata la configurazione dell’Erede nel Deserto in modo che ora giochi come un fucile d’assalto (come previsto e descritto) piuttosto che come una mitragliatrice.
Correzioni di bug generali
- Risolto un blocco dei progressi nella missione principale “Mentore” che impediva l’attivazione di una cutscene.
- Corretto un bug che causava l’uscita di Alpha Perforo dai CC (come gli effetti di stato Frozen o Ash) se erano sfalsati.
- Risolto un bug che impediva l’avanzamento della spedizione “Cuore selvaggio” se un Perforo velenoso era l’ultimo nemico a morire durante una delle battaglie.
- Risolto un bug nella spedizione “Impianto chimico” che poteva far sì che l’arma primaria del giocatore usasse i mod della sua arma secondaria se cambiava arma mentre attivava la leva.
- Risolto un bug che faceva sì che la schermata di riepilogo della fine delle spedizioni non mostrasse valori reali per la statistica “Danni bloccati”.
- Risolto un bug che poteva causare il reset del FOV in determinate condizioni su PC.
- Risolti i problemi relativi alla mancata ricezione degli inviti in gioco in determinate condizioni.
Varie altre correzioni di bug e crash.
Correzioni di bug ai mod
- Risolto un bug che faceva sì che la mod “Moaning Winds” infliggesse danni diversi tra Host e Client. Prima si attivava due volte per i giocatori client. Il danno sul client ora corrisponderà a quello sull’host.
- Risolto un bug che impediva ai mod inseriti nelle armature di scalare correttamente con il livello dell’armatura se questa veniva aggiornata tramite Zahedi. Questo bug prima si risolveva da solo dopo una transizione di zona.
- Corretto un bug che faceva sì che il mod “Even Odds” si impilasse 5 volte, invece delle 3 volte dichiarate.
Cambiato il mod “Armor Boost” in modo che ora sia scalato in base all’armatura in cui è inserito, piuttosto che scalare con il livello del giocatore e fermarsi al livello 30. - Risolto un bug che faceva sì che la mod “Emergency Stance” non si attivasse se l’istanza di danno che procurava la mod infliggeva anche “Knockback” al giocatore.
- Corretto un bug che faceva sì che la mod “Anomaly Mutation” non infliggesse lo status Burn o Slow come previsto.
- Corretto un bug che faceva sì che la mod “Assorbimento proiettili” ricaricasse l’80% invece del previsto 40% delle munizioni.
- Risolto un problema che poteva causare cali di frame (FPS) se la mod “Damage Link” veniva usata in combinazione con la mod “Pain Transfer”.
- Risolto un bug che poteva far sì che la mod “Phoenix Force” dell’armatura del piromante non aumentasse il potere dell’anomalia dopo aver consumato una condizione di stato.
- Corretto un bug che permetteva a Borrowed Time di impilare il suo bonus all’infinito se le mod “Armor of Eons” e “Short Term Loan” erano combinate e spammate.
Correzioni di bug alle abilità
- Risolto un bug che poteva causare il blocco dell’abilità “Caccia alla preda” di Tricksters in determinate circostanze.
- L’abilità “Impala” del Devastatore ora non blocca più gli obelischi dal continuare a caricare mentre è presente un nemico impalato.
La descrizione di “Massa infinita” ora menziona anche l’effetto di stato Lento che infligge. - Risolto un bug che impediva all’abilità “Scatto freddo” del Technomancer di congelare i nemici se veniva attivata mentre il giocatore rotolava fuori da un bordo.
- Risolto un bug che poteva causare la caduta delle torrette dei tecnomanti attraverso il terreno se venivano lanciate troppo in basso o troppo in alto.
- Aggiunta l’icona per l’abilità “Cryo Turret” ai nodi di classe “Engineer” e “Senior Engineer” del Technomancer. Questi nodi influenzano già l’abilità “Cryo Turret”.
Correzione di bug nei nodi di classe
- Risolto un bug che portava il nodo di classe “Dotato” del Piromante a non concedere correttamente i suoi bonus.
Per maggiori informazioni: outriders new horizon update megathread
OUTRIDERS: WORLDSLAYER
Infine, è stata annunciata una nuova espansione premium che arriverà la prossima primavera: OUTRIDERS WORLDSLAYER
Alla luce di tutto ciò, quello che si è visto sinora non era che l’inizio di questo fantastico viaggio alla scoperta dei segreti di Enoch.
Outriders su Stadia
Restate sintonizzati per future informazioni riguardanti il mondo di Outriders e ricordate che per giocarlo su Stadia vi basta un click.
OUTRIDERS è uno shooter GdR cooperativo da 1 a 3 giocatori ambientato in un universo fantascientifico oscuro e spietato.
Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, tu creerai il tuo Outrider unico e partirai per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile.
Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale pieno di armi ed equipaggiamento incredibili, OUTRIDERS offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione: People Can Fly