È stato rilasciato un piccolo hotfix per Doom Eternal, che include correzioni di bug per problemi introdotti con l’aggiornamento 6.66. Puoi controllare le note della patch qui sotto.
Generale
- Risolto un bug segnalato dalla comunità per cui la mod Meathook non sempre tirava il giocatore immediatamente dopo aver attaccato il bersaglio
- Risolto un bug per cui le piastrelle live sparivano dal menu principale dopo il ritorno dalla modalità Campagna o Orda
- Risolto il problema per cui gli indicatori di progresso delle missioni della campagna e delle sfide in modalità Orda appuntati sull’HUD si resettavano parzialmente una volta completati
- Risolto il problema per cui i progressi per le pietre miliari agnostiche “Testardo” e “Trasfusione aggressiva” non venivano monitorati correttamente
- Risolto il bug per cui gli input di controllo potevano non funzionare correttamente quando si usava la fotocamera libera in terza persona in modalità Foto
- Risolto il problema per cui il testo delle opzioni di selezione musicale del menu principale era troncato in alcune lingue
- Risolto il bug per cui il timer del cooldown non appariva se non si riusciva a uccidere il demone taggato con la runa Take Back equipaggiata
Campagna
- Risolto un problema per cui i pericoli dei fulmini dal livello Master di Mars Core sarebbero stati riportati nel livello della campagna Mars Core
- Revertito il cambiamento dei “muri appiccicosi” in modo che gli speedrunner non rimbalzino più sulle superfici inclinate e possano ancora una volta lanciarsi nell’oblio per gustare
The Ancient Gods – Parte 1 (CAMPAGNA)
- Risolto un raro crash che poteva verificarsi dopo aver saltato la cinematica per l’ottenimento della Seraphim Key in UAC Atlantica
The Ancient Gods – Parte 2 (CAMPAGNA)
- Risolto un problema in cui le rune di supporto Take Back e Break Blast potevano essere equipaggiate contemporaneamente
Livelli master
- Risolto un problema per cui i mod dell’arma Ballista non erano disponibili in modalità Classica nel livello Maestro della Lancia del Mondo (richiede il possesso di The Ancient Gods – Part Two)
- Risolto il bug per cui il mod Full Auto Combat Shotgun non era utilizzabile se la sua animazione di prelievo nel livello master Mars Core veniva interrotta con il Fucile al plasma equipaggiato
Battle Mode 2.0
- Risolto un problema per cui l’attacco Berserk del Dread Knight infligge danni maggiori quando l’altro giocatore demone è morto
- Risolto un bug quando l’host lascia una partita in corso dopo aver promosso un altro giocatore e i giocatori rimanenti vengono inseriti in una lobby rotta
- Disabilitata la possibilità di vedere i Booster degli altri giocatori per aiutare a prevenire la schivata della lobby
- Risolto il problema per cui il pulsante “Vai ora” non portava il giocatore al collegamento ipertestuale appropriato sul pop-up “Aggiornamenti BATTLEMODE 2.0”.
- Risolto il problema per cui le immagini delle ricompense della sfida BATTLEMODE 2.0 presentavano una cornice a blocchi
- Corretto il testo della sfida della serie Slayer Tier 9 in modo che si legga “Vinci 40 incontri BATTLEMODE come Slayer” (prima si leggeva “come Demone”)
- Corretto un bug per cui i giocatori occasionalmente andavano in time out nella schermata di caricamento della mappa Stronghold in BATTLEMODE 2.0
Horde Mode
- Risolto il problema per cui DOOM XP e Series XP non venivano accumulati correttamente in modalità Orda. Ora ogni round dell’orda completato premia i DOOM XP di livello e i XP degli eventi in serie. Questi aumenti non sono segnalati nelle schermate di riepilogo dei punteggi di fine turno dell’Orda, ma sono visibili sul tuo livello DOOM nel menu principale e nelle schermate di progressione delle serie di eventi, rispettivamente
- Risolto un problema per cui la disabilitazione del Demonic Corruption Meter nelle impostazioni dell’UI disabilitava anche più elementi dell’HUD in modalità Orda
- Risolto il problema per cui la personalizzazione della ruota dell’arma non veniva trasferita dalla Campagna alla modalità Orda
- Risolto un problema per cui i set di ricompense della modalità Orda apparivano erroneamente nella schermata dei set di ricompense dei personaggi dell’evento con i guadagni di XP ottenuti dai Booster
- Risolto il bug per cui il punteggio “Migliore precedente” veniva visualizzato come 0 alla morte e nella schermata di riepilogo della vittoria dopo aver terminato tutti i round dell’orda su Cultist Base e Reclaimed Earth
- Risolto il bug per cui il punteggio del bonus di difficoltà veniva erroneamente attribuito al punteggio di combattimento nella schermata di riepilogo della modalità Orda dopo la morte
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva rimanere bloccato se eseguiva una presa a muro subito dopo lo scadere del timer del conto alla rovescia in un Traversal Round
- Risolto il bug per cui il timer scompariva mentre si giocava a Unclaimed Earth o The Holt Traversal Rounds in alcune lingue
- Risolto un bug per cui i Baroni posseduti potrebbero non spawnare senza Spirit buff VFX nell’onda finale dell’Arena Round finale in The Holt
- Risolto un bug della lingua polacca in cui il testo dell’obiettivo del round Blitz si sovrapponeva al messaggio di sblocco del round di monete bonus
- Risolto il problema per cui alcuni pop-up dell’UI del tutorial sul combattimento dei demoni riapparivano più volte in modalità Orda
- Risolto un bug per cui il tab immediatamente nella schermata di riepilogo della vittoria non premiava le munizioni BFG
- Risolto un bug per cui il giocatore non poteva avanzare all’arena successiva se spammava il pulsante dash quando acquisiva la nuova arma alla fine di un round dell’arena
- Abbiamo fissato un nuovo softcap per il punteggio finale in modalità Orda di 500.000 punti e abbiamo eliminato dalle classifiche globali tutti i punteggi superiori, poiché li abbiamo considerati non umani. Come sempre, nello spirito della modalità e della sacralità delle classiche sale giochi locali IRL, vi incoraggiamo a sfidare altri Massacratori sulla vostra lista di amici e, soprattutto, il vostro record personale
- Risolto il bug per cui alcune rune non potevano essere selezionate o equipaggiate nei dati di gioco di State Share
- Risolto il problema per cui l’elemento HUD dell’Onda del Demone veniva visualizzato accuratamente durante alcuni turni dell’Arena
- Incoraggiamo tutti gli Slayer che cercano di dimostrare il loro dominio globale in modalità Orda a dare un’occhiata alla nuovissima classifica non ufficiale della modalità Orda, gestita dalla comunità e raggiungibile al link.
Ricordiamo che in questo periodo, fino al giorno 3 dicembre 2021 alle 07:59:00, potrai acquistare Doom Eternal e i suoi contenuti aggiuntivi a prezzi molto convenienti, grazie agli attuali sconti sulla piattaforma.
Le armate infernali hanno invaso la Terra. Vesti i panni dello Slayer in un’epica campagna per giocatore singolo, conquista demoni attraverso le dimensioni e impedisci la distruzione definitiva dell’umanità. L’unica cosa che temono… sei tu. Prova la combinazione suprema di velocità e potenza in DOOM Eternal, una pietra miliare nel combattimento aggressivo in prima persona. Armato di lanciafiamme da spalla, lama da polso retrattile, potenziamenti e moduli per armi e abilità micidiali, sei più forte, veloce e versatile che mai. Inoltre, preparati a BATTLEMODE, la nuova esperienza multigiocatore 2 contro 1 in cui un DOOM Slayer armato fino ai denti affronta due demoni controllati da giocatori in intensi combattimenti in prima persona al meglio dei cinque round.