Transformers: Battlegrounds sarà riscattabile gratuitamente dal primo di dicembre grazie alla sottoscrizione all’abbonamento a Stadia Pro (trovi la lista completa dei giochi in arrivo a dicembre con Stadia Pro al seguente link). Cosa aspettarsi?
Narrativamente parlando verremo messi nei panni di Bumblebee, uno tra i personaggi più amati della serie, con l’obbiettivo di riunire i suoi fedeli compagni nel tentativo di difendere la terra dalla minaccia dei soliti Megatron e scagnozzi. La guerra tra Autobot e Decepticon verrà però sola vagamente menzionata per rendere il racconto quanto più leggero possibile.
Per quanto concerne il gameplay invece, Transformers: Battlegrounds è uno strategico a turni che, grazie ai vari livelli di difficoltà e alle infinite strategie adottabili riesce a risultare longevo, dinamico e molto divertente.
Il gioco è completamente tradotto e doppiato in italiano e offre il multiplayer locale in modalità arcade limitato a 2 giocatori. Per completare la storia principale, stando a howlongtobeat, ci vorranno circa 9 ore.
Game features recap
- COMANDA GLI AUTOBOT – Comanda BUMBLEBEE, WINDBLADE, OPTIMUS PRIME e altri eroi in un’emozionante battaglia strategica
- DALLA TERRA A CYBERTRON – Combatti e distruggi attraverso città, foreste, deserti e oltre in missioni esplosive
- MULTIGIOCATORE LOCALE – Fai squadra con un amico in giochi in stile arcade
Vi lasciamo al trailer ufficiale del gioco.