Oggi è stata rilasciata la versione 5.4.0 di Dead By Daylight. L’aggiornamento si intitola Portrait of a Murder (Ritratto di un Assassino).
Tra le modifiche principali vi sono le aggiunte dell’assassino The Artist, del sopravvissuto Jonah Vasquez e della nuova mappa Eyrie of Crows.
Patch Notes 5.4.0
Caratteristiche
- Aggiunto un nuovo assassino – L’artista
- Perks – Grim Embrace, Scourge Hook: Risonanza del dolore e Hex: Pentimento
- Aggiunto un nuovo Sopravvissuto – Jonah Vasquez
- Perks – Superare, Azione correttiva e Boon: Esponenziale
- Aggiunta una nuova mappa – Eyrie of Crows
- I menu di equipaggiamento e personalizzazione ora hanno i marcatori di pagina
- I marcatori includono il numero della pagina
- I marcatori possono essere selezionati direttamente per saltare alla pagina desiderata
- Aggiunto un badge Nuovo/Vendita al Negozio
Contenuto
- Riabilitata la restrizione di posizione quando si spengono i totem Boon
- Aggiornati i ritratti dei personaggi per Meg, Dwight, Adam e Laurie.
- Aggiornate le immagini di sfondo dei personaggi nei menu Info personaggio e Negozio per Quentin, Feng, Kate, David, Jake, Nea, Adam, Meg e Dwight.
- Aggiunti messaggi di input per i componenti aggiuntivi Siringa antiemorragica, Agenti stiptici e Perle di vetro.
- Il popup di acquisto dei DLC del negozio ora specifica il personaggio associato agli oggetti esclusivi
Aggiornamento addon Cenobite
- Componente aggiuntivo – Gore liquefatto: diminuito il modificatore del tempo di risoluzione a 1 secondo (era 2 secondi)
- Componente aggiuntivo – Pilastro della tortura: diminuito il tempo di attivazione di Chain Hunt a 5 secondi (era 10 secondi)
- Modulo aggiuntivo – Resti di Larry: diminuito il modificatore del tempo di risoluzione a 2 secondi (era 4 secondi)
- Aggiunto – Dente del chiacchierone: aumentato lo stato Inosservabile alla durata di 25 secondi (era 12 secondi)
- Aggiunto – Zanna dell’ingegnere: quando si colpisce un sopravvissuto ferito con una catena posseduta, si genera solo 1 catena aggiuntiva
- Aggiunto – Configurazione del lamento iridescente: aumentata la portata a 24 metri (era 16 metri)
Nota degli sviluppatori: Il Cenobita ha avuto prestazioni eccessive da quando è arrivato in DbD. Queste modifiche agli addon hanno lo scopo di allineare maggiormente i suoi cinque addon più performanti per ridurre la sua potenza complessiva, accompagnate da un buff per il suo addon meno performante.
Ottimizzazione
- Ottimizzate le prestazioni di The Spirit
Nota degli sviluppatori: Lo Spirito ha il maggiore impatto sulle prestazioni di qualsiasi Killer, tecnicamente parlando. Queste ottimizzazioni delle prestazioni dovrebbero aiutare ad alleviare il problema su tutte le piattaforme.
Correzioni di bug
- Corretta la rottura della scheda del Manuale di gioco nella schermata del Tutorial.
- Risolto un problema che permetteva ai sopravvissuti di consumare il perk Chiaroveggenza di un altro sopravvissuto.
- Risolto un problema che faceva sì che benedire un totem non disabilitasse Colpo decisivo.
- Risolto un problema che faceva sì che il perk Chiaroveggenza non venisse disattivato quando si veniva colpiti da una lancia.
- Risolto un problema che causava la scomparsa delle vignette dei totem Boon quando ci si spostava tra gamme Boon sovrapposte.
- Risolto un problema che poteva causare la permanenza della vignetta del Totem del Boon quando il sopravvissuto che aveva applicato un Boon lasciava la partita.
- Risolto un problema per cui i controlli delle abilità sarebbero assenti quando ci si auto-guarisce con l’Autocura o il Boon: Cerchio di guarigione.
- Risolto un problema che poteva far sì che la notifica sonora per il 4° generatore completato non si attivasse.
- Risolto un problema che poteva far sì che gli oggetti, compresi i kit medici e le cassette degli attrezzi, con modificatori di carica aggiuntivi applicassero solo il 99% della loro carica.
- Risolto un problema che causava un intoppo alla fine dei caveau con la Legione.
- Risolto un problema che non faceva scattare le trappole Hag all’ingresso del Manicomio.
- Risolto un problema che permetteva a The Nightmare di piazzare Dream Snares che non sarebbero stati visti dal basso in cima alle scale.
- Risolto un problema che poteva far sì che il gas Afterpiece Tonic non corrispondesse all’area colpita quando la bottiglia esplodeva in alto sopra il livello del suolo.
- Risolto un problema che poteva far sì che i sopravvissuti venissero attaccati dalla Caccia a catena mentre stavano risolvendo la Configurazione del lamento.
- Risolto un problema che causava la visualizzazione di un’icona segnaposto quando era influenzata dal perk Leader di un altro giocatore.
- Risolto un problema che causava un SFX della pistola quando si entrava nella schermata del conteggio come Deathslinger.
- Risolto un problema che faceva sì che le interruzioni non letali non garantissero il progresso verso il conseguimento di Quick Draw.
- Risolto un problema che poteva far sì che la telecamera nella lobby dell’assassino fosse fuori centro.
- Risolto un problema che poteva causare un intoppo dopo il volteggio quando si usa il perk Lithe.
- Risolto un problema che può causare un intoppo quando si sgancia un sopravvissuto o si entra in un armadio.
- Risolto un problema che poteva far perdere a The Cannibal la capacità di usare il suo potere dopo essere stato stordito.
- Risolto un problema che causava la de-sincronizzazione dei client dopo l’esecuzione negli edifici principali di varie mappe (Yamaoka, Macmillan, Ironwork of Misery, Coal Tower).
- Risolto un problema che causava la condivisione dei progressi degli archivi tra diversi account cambiando account nel menu principale.
- Risolto un problema che causava l’interruzione della musica di fine gioco dopo aver usato la Frenesia ferale della Legione.
- Risolto un problema che causava la mancata riproduzione della musica Mori per gli assassini che giocavano alla Nemesi.
- Risolto un problema che poteva causare la riproduzione di VFX e SFX sbagliati quando un Hex Totem veniva distrutto da un sopravvissuto.
- Risolto un problema che impediva l’arresto degli SFX di un Gateway dopo la sua chiusura mentre si giocava contro il Cenobita.
- Risolto un problema che impediva agli SFX della motosega di essere riprodotti dopo che il Cannibale
Per maggiori informazioni vi lasciamo alle note ufficiali di rilascio.