Secondo quanto emerso dall’ultimo articolo di 9to5google sembra che l’ultimo aggiornamento di Stadia per Android, la versione 3.44, includa i primi tentativi verso una nuova funzione di ricerca, la modalità spettatori e altro ancora.
La nuova funzione di ricerca
Negli ultimi mesi, la web app di Stadia ha guadagnato una funzione di ricerca, una caratteristica a lungo richiesta che ovviamente rende più facile navigare nel negozio, se si sa cosa si sta cercando. Nel frattempo, l’app per Android ha ottenuto qualcosa di simile, ma non proprio lo stesso, con il toggle “Filter Search” nelle impostazioni di Experiments.
A differenza della ricerca web che può trovare qualsiasi cosa nel negozio, la ricerca filtro di Stadia per Android è in grado di filtrare solo i giochi che corrispondono a ciò che hai digitato – utile per navigare nella tua libreria ma lontano da una vera e propria funzione di “ricerca”.
Con Stadia 3.44, scopriamo che la ricerca completa del negozio Stadia è finalmente molto più vicina al lancio nell’app Android. Da quello che possiamo mettere insieme, l’opzione di ricerca dovrebbe apparire da qualche parte nelle opzioni di navigazione superiore, probabilmente unendosi all’attuale disposizione dei pulsanti del controller, degli amici e del profilo nella parte superiore dell’app.
Search store
Search games, add-ons, and bundles
SearchTopBarIcon
enableNavSearchFlag
enableNavSearchMobile
Quando si inizia una ricerca, ci dovrebbero essere suggerimenti di completamento automatico, proprio come la web app di Stadia offre oggi.
SearchSuggestionsListBloc
SearchSuggestionViewModel
Modalità spettatori
Uno dei vantaggi unici di Google Stadia è che non c’è bisogno di avere un buon hardware o un’alta velocità di upload per condividere un livestream 4K direttamente su YouTube per gli altri da guardare. Con le capacità di streaming di Stadia, è una sorpresa non vedere i livestream offerti nella scheda Esplora recentemente rinnovata.
Con Stadia 3.44, scopriamo che Google potrebbe stare preparando l’app per offrire alcune capacità di visione di livestream. Per ora, non ci sono molte informazioni nell’app oltre alle menzioni di “spectate” accanto ai ruoli di “viewer” e “broadcaster”.
SpectateMetadata._
SpectateMetadata.BroadcasterInfo
SpectateMetadata.ViewerInfo
Impostazione risposte suggerite
Un’altra chicca che abbiamo scoperto è una nuova impostazione in arrivo nelle opzioni di privacy di Stadia. Oggi, siete in grado di controllare la privacy dei vostri messaggi scegliendo chi può inviarvi un messaggio. In Stadia 3.44, scopriamo che Google sta preparando un’ulteriore opzione di privacy per disabilitare le risposte suggerite che l’app offre occasionalmente.
Show suggested replies and actions in chat
showSuggestedRepliesPrivacySetting
Non ci è chiaro perché questa sarebbe un’opzione “Privacy” se non forse per dare alle persone la tranquillità che gli algoritmi di Google non stiano leggendo i vostri messaggi in arrivo per offrire (a volte) utili risposte veloci.
In caso di ulteriori dubbi vi rimandiamo all’articolo originale: link