Il This Week On Stadia è stato rimandato alla prossima settimana, così approfittiamo della pausa, per pubblicare il primo Stadia Recap dell’anno. Per chi non conoscesse la serie, i recap sono episodi speciali nei quali vengono riassunti tutti gli aggiornamenti riguardanti la piattaforma di cloud gaming di Mountain View del mese precedente. In questo capitolo andremo ad analizzare il periodo che ci ha accompagnato al Natale e al nuovo anno. Pronti partenza via, con questo Stadia Recap di dicembre 2021.
Stadia Pro
L’anno 2021 si è concluso con la libreria Stadia Pro che comprendeva ben 45 giochi che gli abbonati possono tuttora reclamare e giocare senza costi aggiuntivi. A dicembre sono stati aggiunti sei nuovi titoli: Destroy All Humans, Wreckfest, The Falconeer: Warrior Edition, Transformers: Battlegrounds, Unto The End e FORECLOSED.
Nuovi arrivi su Stadia
Il catalogo Stadia nel mese di dicembre ha visto numerose nuove aggiunte, compresi due giochi sparatutto free-to-play: sono infatti arrivati Nine to Five e Super Animal Royale. I giocatori, inoltre, si sono potuti tuffare insieme ad amici e parenti nei party games The Jackbox Party Pack 6 e The Jackbox Party Pack 7. Nel frattempo, i fan delle avventure in solitaria hanno avuto la possibilità di attraversare lo spazio-tempo nel gioco di combattimento fantascientifico Chorus.
A seguire la lista completa dei titoli arrivati su Stadia a dicembre.
- Assassin’s Creed Liberation Remastered
- Assassin’s Creed III Remastered
- Blaze and the Monster Machines: Axle City Racers
- Chicken Police – Paint it RED!
- Chorus
- MONOPOLY® Madness
- Nine to Five Early Access
- Super Animal Royale
- The Jackbox Party Pack 6
- The Jackbox Party Pack 7
- Transformers: Battlegrounds
- Wreckfest
Annunciati su Stadia
Oltre ai tanti giochi che hanno arricchito il catalogo Stadia a dicembre, sono arrivati anche numerosi annunci di nuovi titoli ed espansioni che andranno successivamente ad ampliarlo. A seguire la lista completa:
- Assassin’s Creed Valhalla: Dawn of Ragnarök Expansion
- Dead by Daylight: Ringu
- Windjammers 2
- DYNASTY WARRIORS 9 Empires
- Scarf
Nuovi Free Play Weekend
Dicembre ha anche segnato l’introduzione di weekend di gioco gratuito, che hanno permesso a tutti gli utenti di giocare a Rainbow Six Siege e Assassin’s Creed Odyssey senza costi aggiuntivi – un tempo questi erano un’esclusiva riservata agli iscritti a Stadia Pro.
Stadia sui televisori LG
L’applicazione Stadia è disponibile ufficialmente sulle Smart TV LG con webOS 5.0 o successivo; scaricala subito per giocare ai tuoi giochi preferiti utilizzando un controller compatibile (leggi l’articolo completo Google Stadia è disponibile sui televisori LG).
I 12 giorni di Stadia e i mega sconti
A dicembre è stata lanciata per la prima volta anche la celebrazione natalizia I 12 giorni di Stadia, durante la quale il team di Google ha voluto dare spazio a 12 diversi giochi usciti sulla piattaforma. Ma questo non è tutto: per festeggiare il natale sono arrivati anche, prima l’offerta shock che vedeva Assassin’s Creed Valhalla a poco più di 17 euro, poi i mega sconti natalizi.
Stadia Makers è ancora attivo
A dicembre è arrivata anche un’importante riconferma: Google ha dichiarato che il programma Stadia Makers è ancora attivo e che ci sono molti altri giochi in sviluppo con i partner. Per saperne di più vi lasciamo all’articolo completo Stadia Makers è ancora attivo.
Classificati per Stadia
L’ultimo mese dello scorso anno, diversi titoli sono stati classificati per Stadia, senza però apparire ufficialmente sulla piattaforma. A seguire l’elenco completo:
Questo è tutto per questo Stadia Recap di dicembre 2021. Ci rivediamo fra un mese con il prossimo episodio che, dopo solo una settimana nell’anno nuovo, si preannuncia già ricchissimo di novità.