PUBG o PlayerUnknown’s Battlegrounds è il titolo che ha stravolto completamente il mondo videoludico nel 2017. Prima, per i più, Battle Royale non era altro che un film giapponese del 2000 diretto da Kinji Fukasaku. Ma da quel giorno di dicembre, quando su PUBG si batterono tutti i record, con più di 30 milioni di utenti pronti a sfidarsi per il primo posto, tutto cambiò. Da lì in poi, da Fortnite a Apex Legends, sono moltissimi i titoli che hanno consentito al genere battle royale di diventare uno tra i più seguiti e redditizi del decennio.
La maggior parte di questi era però accomunata da una caratteristica: l’essere free to play. PUBG, nonostante sia stato un pioniere del genere, non è mai stato proposto su nessuna piattaforma gratuitamente. Su Stadia è stato giocabile senza costi aggiuntivi per 16 mesi, ma come parte dell’abbonamento a Stadia Pro.
Una nuova formula
La settimana scorsa, il direttore creativo di Krafton, casa di produzione del gioco, ha annunciato che PUBG sarebbe diventato ufficialmente gratuito a partire dal 12 gennaio 2022. Ma oggi, a un giorno e qualche ora dalla data x, il famoso battle royale è già disponibile gratuitamente su Google Stadia.
La nuova versione free to play comprenderà la maggior parte degli articoli presenti nel gioco. Tuttavia, alcune funzionalità come il matchmaking classificato, saranno disponibili solamente attraverso l’espansione PUBG: BATTLEGROUNDS Plus. Da notare che questo pacchetto premium, non farà altro che upgreadare il nostro account in game. Chi aveva comprato il gioco in precedenza, o poteva usufruirne grazie a Stadia Pro, ora avrà lo stato plus abilitato di default – i nostri sforzi non verrano resi vani.
PUBG è disponibile su Google Stadia a questo link.
ATTERRA, SACCHEGGIA, SOPRAVVIVI!
Gioca gratuitamente a PUBG: BATTLEGROUNDS.
Atterra in luoghi strategici, fai incetta di armi e rifornimenti e sopravvivi per far sì che la tua squadra sia l’ultima a rimanere in gioco.
Fai squadra e scendi in campo per un’autentica esperienza Battle Royale che solo PUBG: BATTLEGROUNDS può offrire.
Questo è tutto per il momento, ma non perdere anche il primo Stadia Recap dell’anno e la promozione di Lenovo grazie alla quale potrai ricevere 3 mesi di Stadia Pro in omaggio.