EA Sports nella giornata di ieri ha annunciato l’arrivo del quarto aggiornamento per il capitolo più recente del suo rinomato simulatore calcistico. A breve Fifa 22 riceverà anche su Stadia, l’update di cui tanto necessitava, il quale dovrebbe andare a risolvere molti degli innumerevoli bug presenti all’interno del gioco. Si, perchè nonostante in questo periodo Battlefield 2042 stia facendo molto parlare di sé e dei suoi continui problemi, il titolo calcistico non è sicuramente da meno. Dal suo lancio, il 27 settembre 2021, il publisher e sviluppatore di Redwood è stato più volte attaccato da critica e giocatori a causa dei numerosi problemi che affliggono il gioco.
Ma ora andiamo a scoprire più nel dettaglio quali bug andrà a risolvere e quali modifiche generali apporterà su Stadia questo quarto aggiornamento di Fifa 22.
FIFA Ultimate Team
Apportate le seguenti modifiche:
- Durante le partite in trasferta, i giocatori vedranno i colori delle linee del campo scelti e non quelle selezionate dall’avversario.
- Filtri di ricerca di mercato e stadio aggiornati in modo che corrispondano all’aspetto e alla funzionalità del filtro di ricerca.
Risolti i seguenti problemi:
- Risolti ulteriori casi in cui alcuni giocatori vedevano un messaggio di inizializzazione durante il tentativo di matchmaking in Division Rivals e non trovavano un avversario.
- In alcuni casi, le opzioni di gestione della squadra non potevano essere modificate durante una partita di Division Rivals.
- Raramente, i giocatori non sono stati in grado di accedere al menu FUT Champions.
- Alcuni elementi dell’interfaccia utente delle SBC non venivano visualizzati correttamente.
- L’interfaccia utente della partita non mostrava un’immagine per alcuni oggetti giocatore.
- Le immagini sugli oggetti giocatore FUT Heroes non venivano sempre visualizzate correttamente.
- Le finalizzazioni eleganti non venivano sempre conteggiate per il progresso degli obiettivi.
- Un timer per il conto alla rovescia dell’evento veniva visualizzato in modo errato quando nessun evento era attivo nel menu Obiettivi.
- La barra di avanzamento sul riquadro dei play-off della FUT Champions non veniva sempre visualizzata correttamente dopo aver perso una partita, si trattava solo di un problema visivo.
- La schermata di anteprima di FUT Champions non mostrava sempre correttamente le sue schede di navigazione.
- Il Capitano di una lobby cooperativa non poteva selezionare l’opzione Modifica squadra mentre era l’unico giocatore nella lobby.
- A volte il richiamo del pulsante Elenco amici nel gioco poteva non essere visualizzato correttamente.
Gameplay
Apportate le seguenti modifiche:
- È più probabile che i Driven Pass vengano intercettati dai giocatori che si trovano nella traiettoria del pallone.
- Alcune animazioni di dribbling attivate spostando la levetta sinistra, che includono il portatore di palla che effettua piccoli tocchi per evitare un potenziale contrasto, ora si verificano solo quando l’impostazione Dribbling contestuale agile è impostata su On.
- Quando si difende un cross con l’impostazione Cambio automatico impostata su Automatico, Palle in aria e Palle libere o Solo palloni in aria, si verificherà un cambio giocatore automatico leggermente più veloce di prima.
- Assistenza al tiro ridotta quando si tenta un tiro in situazioni in cui il portiere è posizionato vicino a uno dei suoi pali.
- Quando si giocano partite con il dispositivo di scorrimento Tattiche personalizzate degli angoli difensivi su 1 o 2 barre, più giocatori verranno ora posizionati fuori dall’area e sulla linea di metà campo.
- Migliorata la marcatura difensiva del compagno di squadra dell’IA durante gli scenari d’angolo corto.
- Aggiunta più varietà ai tipi di scatti che l’IA della CPU può eseguire.
- In una situazione in cui un difensore è pressato non eseguiranno più in modo agevole un’animazione in cui fanno scivolare il pallone mentre si girano.
- Ridotta la frequenza delle interccettazioni dell’IA comandata dalla CPU.
- Rimosse alcune animazioni di contrasto che potevano verificarsi quando il giocatore controllato tentava di bloccare un Ground Pass o un Lob Pass corto.
Risolti i seguenti problemi:
- I portieri a volte non erano in grado di parare quando i tiri erano indirizzati vicino al corpo, tra le ginocchia ed alla testa.
- Quando si giocano partite con il cursore tattica personalizzata profondità difensiva impostato su 7 o superiore, i difensori salivano troppo involontariamente nella propria metà campo.
- Quando si tenta di eseguire un passaggio giocatore con la levetta destra a un difensore centrale, a volte era possibile passare ad un giocatore diverso.
- In alcune situazioni, i portieri non effettuavano parate su tiri che erano a distanza di tuffo raggiungibile.
- Quando si esegue un cambio giocatore con la levetta destra, l’indicatore giocatore successivo a volte poteva apparire su un giocatore diverso non intenzionalmente anziché sul giocatore che era stato originariamente selezionato.
- A volte un elemento dell’interfaccia utente segnaposto bianco potrebbe essere visualizzato vicino ai giocatori durante le partite.
- In rari casi, un portiere poteva deviare un tiro rasoterra anche se era possibile bloccare il pallone facilmente.
- A volte, un portiere potrebbe commettere un fallo senza che un arbitro assegni un calcio da fermo all’altra squadra.
- Il misuratore del Pressing si squadra diminuiva subito durante l’avvio del Pressing Di Squadra dopo la sua attivazione.
- Quando si attiva il Blocco giocatore, non è possibile richiedere un cambio giocatore fino a quando il giocatore non ha rilasciato l’input della levetta destra e quindi non ha effettuato una richiesta di cambio giocatore.
- A volte, un fallo non veniva fischiato a seguito di un contrasto chiaramente falloso.
- Quando si perdeva il pallone, in una situazione rara, il portatore di palla poteva rimanere bloccato in posizione.
- Quando si richiedeva un Driven Pass per la prima volta, a volte veniva eseguito il comando Let Ball Run.
- Il gioco poteva continuare per un breve periodo di tempo dopo che è stato chiamato un calcio di rigore.
- In una rara occasione quando si passa con un portiere in modalità cooperativa, il portiere rimaneva il giocatore selezionato fino a quando non viene richiesto un cambio giocatore manuale.
- In situazioni in cui la palla era lontana dai piedi del portatore di palla, un passaggio o un tiro poteva richiedere troppo tempo per essere esguito.
- Il giocatore in difesa potrebbe decelerare involontariamente quando insegue un air ball.
- L’indicatore di cambio giocatore a volte poteva passare involontariamente da un difensore centrale a un altro giocatore in situazioni inadeguate.
- raramente, un Fake Shot non veniva eseguito e il giocatore controllato non si animava correttamente.
- Raramente, il portiere poteva teletrasportarsi quando effettuava una parata in tuffo.
- A volte, il Drag To Drag Skill Move poteva essere eseguito involontariamente.
- La palla poteva attraversare un difensore in una situazione rara in cui il ricevitore di palla riusciva a toccare il pallone anticipando il difensore.
- I giocatori a volte potevano inciampare in situazioni inappropriate.
- Raramente una celebrazione del gol poteva bloccarsi a ripetersi più e più volte.
- In alcune situazioni, la squadra comandata dall’ intelligenza artificiale della CPU non tentava di riconquistare il pallone.
- La squadra della CPU impiegava troppo tempo per eseguire un calcio di punizione.
- Quando la palla veniva ricevuta tramite il petto a seguito di un lancio con un pallonetto, poteva rimbalzare abbastanza in alto in aria da causare il cambio involontario del giocatore.
- Risolti potenziali problemi di stabilità che potevano verificarsi durante i rigori.
Carriera
Risolti i seguenti problemi:
- le giovani promesse potevano essere generati con potenzialità poco realistiche.
- I nomi e i numeri dei giocatori della primvera non apparivano sulle loro divise durante le partite.
- In Carriera giocatore, l’OVR e le posizioni del professionista potevano essere modificati involontariamente dopo averli modificati e salvati.
- Quando si entra come sostituto in Carriera giocatore, le tattiche, lo stile di gioco e il livello di difficoltà della squadra potevano essere ripristinati.
- I giocatori del settore giovanile nati dopo il 2005 mostravano una data di nascita 1980 quando venivano modificati.
- I progressi delle giovani promesse a volte potevano bloccarsi involontariamente.
- In alcuni casi, i contratti rinnovati potevano essere applicati ai giocatori con 1 anno in meno rispetto a quanto concordato in fase di trattativa.
- La modifica degli scarpini di un giocatore a volte potevano fargli indossare anche i guanti.
VOLTA FOOTBALL
Apportate le seguenti modifiche:
- Durante le partite, l’indicatore abilità ora mostra quali azioni hanno contribuito al suo accumulo.
- Aggiunti 2 nuovi stadi.
- Aggiunti 4 giochi di società a VOLTA ARCADE.
Risolti i seguenti problemi:
- In rare situazioni, alcuni giocatori non possono creare abbinamenti in VOLTA SQUADS quando sono raggruppati insieme.
- Durante la visualizzazione del pop-up di avanzamento della stagione, il livello corretto non era evidenziato sull’interfaccia utente, si trattava solo di un problema visivo.
- Il richiamo del pulsante di avanzamento della stagione non era sempre presente nell’interfaccia utente.
- Quando si tenta di attivare una corsa, una mossa abilità semplice potrebbe essere stata eseguita involontariamente.
- I giochi di società Closest To The Pin e Bucket Ball a volte potrebbero aver utilizzato un’angolazione della telecamera non intenzionale.
- In alcuni casi, un torneo VOLTA ARCADE non è iniziato fino a quando almeno un giocatore se ne è andato prima che si svolgesse il primo party game.
- La schermata post-partita dell’andamento della stagione non veniva sempre visualizzata correttamente.
Pro Clubs
Apportata la seguente modifica:
- Leggermente ridotte le reazioni dei compagni di squadra dell’IA della CPU quando tentano di contenere un giocatore che sta dribblando.
- Questa modifica riguarda solo i compagni di squadra dell’IA della CPU nelle squadre con giocatori umani e non influisce sulle partite di allenamento.
Risolto il seguente problema:
- Il riquadro personalizzato non veniva visualizzato correttamente.
Generale, Audio e Grafiche
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiornati alcuni kit, stadi, effetti sonori, celebrazioni, banner pubblicitari, effetti sonori, pacchetti tv, folle ed esultanze.
- Aggiunti ed aggiornati dei volti per un totale di 124 giocatori.
Risolti i seguenti problemi:
- Quando si modifica l’input della levetta destra nelle Impostazioni di accessibilità, non è stato possibile navigare in alcune parti dell’interfaccia utente.
- Alcuni errori di battitura erano presenti nell’interfaccia utente.
- I video EATV non avevano sempre l’audio.
- Alcuni riquadri del menu principale non visualizzavano sempre il contenuto previsto.
- Le impostazioni del controllo genitori non erano sempre disponibili tramite FIFA Playtime.
- Risolti alcuni potenziali problemi di stabilità.
Con l’augurio che con questo quarto aggiornamento vengano davvero risolti molti dei numerosi bug che affliggono Fifa 22 su Stadia, ci salutiamo, ma non perdere anche il This Week On Stadia di ieri e lo speciale Stadia Recap con tutte le novità dello scorso mese.
Fifa 22 è disponibile su Stadia a questo link al prezzo di 69,99 €.
Gioca a FIFA 22 e ottieni un oggetto giocatore di Prossima Generazione: ricevi un oggetto giocatore di Prossima Generazione non scambiabile in FUT a partire dal 15 dicembre giocando a FIFA 22 entro il 14 gennaio 2022*.
Powered by Football™, FIFA 22 rende il gioco ancora più realistico.
Questo gioco include la possibilità di acquistare tramite valuta virtuale una selezione casuale di oggetti virtuali utilizzabili all’interno del gioco, resi disponibili tramite dei “pacchetti”. EA mostra le probabilità per i pacchetti all’interno del gioco. Consulta le “percentuali di rilascio nei pacchetti” in basso per informazioni sul calcolo delle probabilità.