Life is Strange Remastered è stato lanciato il primo di questo mese, direttamente su Stadia Pro. Come ogni lancio al day one, non è stata un’esperienza impeccabile. In molti infatti, hanno segnalato piccoli problemi alla performance e malfunzionamenti audio. Ma il problema più grosso è stato senza dubbio quello ai sottotitoli. Questi infatti, all’inizio di quasi ogni paragrafo della storia, non apparivano tradotti nella lingua preferita ma restavano unlabellizzati. Per tamponare il problema era necessario un cambio temporaneo della lingua dalle impostazioni e un riavvio del capitolo.
Il team dietro allo sviluppo di Life is Strange sta lavorando duramente e conferma di aver esaminato tutte le segnalazioni e di aver già rilasciato una fix per moltissime di queste.
Le seguenti correzioni sono già state rese attive per le piattaforme selezionate nel corso della scorsa settimana:
- PC Steam/PlayStation/Stadia – Prime correzioni all’illuminazione e al contrasto nelle aree più scure
- PC Steam/PlayStation/Stadia
- Correzione globale dei sottotitoli visualizzati in modo errato
- Corretti i problemi dei sottotitoli che venivano visualizzati come stringhe, corretto l’audio che non appariva in alcune cinematiche
- Stadia
- Fix per le icone del mouse che venivano mostrate durante il tutorial dei selfie quando si utilizzava un controller
- Correzione dell’audio nelle cinematiche
Questa è solo la prima fix delle tante previste e in arrivo nelle prossime settimane. Per saperne di più leggi anche Life is Strange Remastered Collection – Le patch in arrivo
Ora che il problema dei sottotitoli è stato finalmente risolto vogliamo augurare un buon Life is Strange a tutti.
Life is Strange Remastered è disponibile su Google Stadia a questo link al prezzo di 24,99€ oppure riscattabile senza costi aggiuntivi con l’abbonamento a Stadia Pro.
Vivi la storia vincitrice del premio BAFTA di Life is Strange, ora rimasterizzato con grafica migliorata e animazioni notevolmente superiori grazie alla tecnologia del motion capture.
Impersona Max Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di poter riavvolgere il tempo quando salva la sua migliore amica Chloe Price da una violenta lite. Le due iniziano ben presto a indagare sulla scomparsa della studentessa Rachel Amber, scoprendo un lato oscuro di Arcadia Bay.
Con questo è tutto, ma non perdere anche i nuovi giochi di Stadia Pro di febbraio 2022, lo speciale Stadia Recap di fine mese e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google è ancora attiva.