In accordo con Jack Deslippe, uno dei pilastri della community Stadia nonchè organizzatore del The Winter Community Championship su Stadia, siamo lieti di presentarvi anche qua la serie Stadia Stats – ovviamente la nostra versione italiana.
Stadia Stats è un contenuto settimanale dove vengono analizzati i numeri di Stadia. Perchè non è facile capire la portata di una piattaforma se ogni volta viene comparata a realtà che c’entrano poco o nulla con essa. In questo periodico ci limiteremo a confrontare i numeri Stadia con quelli delle alternative simili nel crescente ma nuovo spazio del cloud gaming. È possibile interagire con tutti i grafici/numeri sul sito stadiastats.com.
Stadia Stats – La seconda settimana di febbraio 2022
È stata una settimana eccitante per la community Stadia, sia per le novità emerse dal This Week On Stadia di martedì scorso, sia per il progredire del The Winter Community Championship che ha visto poco fa l’inizio della terza ed ultima settimana di qualificazioni.
Su Stadia raggiungeremo domani – 15 febbraio 2022 – quota 250 giochi disponibili (50 dei quali riscattabili con un semplice clic iscrivendosi a Stadia Pro). Questo grazie all’arrivo dei nuovi interessantissimi titoli Dynasty 9 Empires e My Hero One’s Justice 2.
Quindi, nonostante i continui attacchi mediatici a Stadia provenienti da testate giornalistiche sicuramente poco informate sui fatti, la crescita della piattaforma è chiaramente incessante.
Un altro grafico che volevamo mostrarvi riguarda invece la crescita dell’utenza nella classifica di Merek’s Market. Dall’inizio di febbraio, quando il gioco è diventato riscattabile senzi costi aggiuntivi grazie all’abbonamento a Stadia Pro, l’aumento dei players è stato smisurato.
Diamo ora un’occhiata all’andamento della classifica in modalità esibizione nei vari Madden su Stadia. Ricordiamo inoltre, che i giochi celebrano ora il Super Bowl LVI attraverso un ricco evento.
Infine volevamo mostrarvi il livello di coinvolgimento dei canali ufficiali Stadia su Twitter e Facebook nel tempo. Le notizie, i post tecnologici sul blog stadia.dev, l’arrivo dei 7 nuovi entusiasmanti titoli su Stadia Pro, e per finire, un po’ di linguaggio da combattimento di fronte alle recenti polemiche, sicuramente hanno aiutato.
Con questo appuntamento settimanale di Stadia Stats è tutto, ma non perdere anche i nuovi giochi di Stadia Pro di febbraio 2022, lo speciale Stadia Recap di fine mese e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google è ancora attiva.