
In accordo con Jack Deslippe, uno dei pilastri della community Stadia nonchè organizzatore del The Winter Community Championship su Stadia, siamo lieti di presentarvi anche qua la serie Stadia Stats – ovviamente la nostra versione italiana.
Stadia Stats è un contenuto settimanale dove vengono analizzati i numeri di Stadia. Perchè non è facile capire la portata di una piattaforma se ogni volta viene comparata a realtà che c’entrano poco o nulla con essa. In questo periodico ci limiteremo a confrontare i numeri Stadia con quelli delle alternative simili nel crescente ma nuovo spazio del cloud gaming. È possibile interagire con tutti i grafici/numeri sul sito stadiastats.com.
Stadia Stats – La prima settimana di marzo 2022
Partiamo da Destiny 2 che la scorsa settimana ha visto l’arrivo della nuova espansione The Witch Queen. Dopo il picco di 7.300 giocatori giornalieri raggiunti al lancio, anche per il resto della settimana l’utenza è rimasta sopra a quota 6000.
La settimana scorsa non abbiamo mostrato i dati delle classifiche. Quindi, torniamo a monitorare in primis la leaderboard di Merek’s Market su Stadia. Altre centinaia di stadiani hanno giocato a questa piccola gemma questa settimana.
Continuando con le classifiche, a seguire l’andamento nello sportivo Ubisoft The Crew 2 e nei livelli spedizione in Rise of the Tomb Raider. I giocatori aumentano sempre di più.
Infine, forse la classifica più interessante: stiamo parlando della leaderboard stagionale di FIFA 22 su Stadia. Come potrete osservare successivamente, la crescita è costante con i giocatori che sono arrivati quasi a quota 17.000.
Quindi, nonostante i continui attacchi mediatici a Stadia provenienti da testate giornalistiche sicuramente poco informate sui fatti, la crescita della piattaforma è chiaramente incessante.
Con questo appuntamento settimanale di Stadia Stats è tutto, ma non perdere anche i nuovi giochi di Stadia Pro di marzo 2022 e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google è ancora attiva.