EA Sports ha annunciato l’arrivo del sesto aggiornamento, per il capitolo più recente del suo rinomato simulatore calcistico. Fifa 22 riceve così su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Stadia, l’ennesimo ricco update (Title Update #6 #6.1), il quale dovrebbe andare a risolvere molti degli innumerevoli bug presenti all’interno del gioco. Si, perchè nonostante in questo periodo Battlefield 2042 stia facendo molto parlare di sé e dei suoi continui problemi, il titolo calcistico non è sicuramente da meno. Dal suo lancio, il 27 settembre 2021, il publisher e sviluppatore di Redwood è stato più volte attaccato da critica e giocatori a causa dei numerosi problemi che affliggono il gioco.
Ma ora andiamo a scoprire più nel dettaglio quali bug andrà a risolvere e quali modifiche generali apporterà su Stadia questo sesto aggiornamento di Fifa 22.
FIFA Ultimate Team
È stata apportata la seguente modifica:
- Se nella scheda I miei pacchetti nel FUT Store era presente un numero significativamente elevato di pacchetti, veniva visualizzata solo una piccola quantità di pacchetti finché il numero non veniva ridotto.
Sono stati risolti i seguenti problemi:
- Se una quantità significativamente grande di pacchetti era presente nella scheda I miei pacchetti nel FUT Store, non tutti erano visibili contemporaneamente.
- In alcune rare situazioni, il cursore del mouse non poteva essere spostato nei menu.
Gameplay
Sono state apportate le seguenti modifiche:
- I passaggi e i movimenti non possono essere eseguiti per 500 millisecondi dopo aver iniziato una corsa del giocatore.
- Questa modifica ha lo scopo di evitare che le suddette mosse di abilità si scontrino con la possibilità di scegliere una direzione per la corsa del giocatore richiesta.
Risolti i seguenti problemi:
- In seguito all’attivazione di Blocco giocatore con l’input eseguito ad angolo, il primo Cambio giocatore non si verificava e doveva essere eseguito di nuovo.
- In alcune rare situazioni, quando si sparava dopo una mossa di abilità, il tiro non era preciso come previsto.
- Se l’opzione Cambio del bastone destro era impostata su Rotazione giocatore, non era possibile effettuare un cambio giocatore con il bastone destro dopo aver attivato il Blocco giocatore.
- In alcuni casi, i placcaggi in scivolata potevano essere chiamati erroneamente come fallo a seconda dell’area del corpo del difensore che entrava in contatto con la palla.
Modalità Carriera
Risolti i seguenti problemi:
- Le interviste dei manager non sempre avevano un impatto sul morale della squadra.
- La Coppa internazionale asiatica non presentava la squadra correttamente piazzata della Super League indiana.
CALCIO VOLTA
Sono state apportate le seguenti modifiche:
- Aggiunti 2 nuovi Party Games a VOLTA ARCADE.
- Questi saranno disponibili solo dopo un aggiornamento del server.
- L’opzione di controllo One Button non è utilizzabile in VOLTA ARCADE e i giocatori saranno costretti a usare l’opzione Classic.
Pro Clubs
È stato risolto il seguente problema:
- Quando si seleziona l’opzione Partita successiva dopo il completamento di una partita, potrebbe apparire un pop up che dice che la ricerca della partita non è riuscita.
Generale, audio e visivo
Sono state apportate le seguenti modifiche:
- Aggiornati alcuni kit, stivali, bandiere, striscioni, sciarpe, ritratti dei giocatori, linee di commento, bandiere d’angolo, stadi, palloni e pannelli pubblicitari.
- Aggiunto e aggiornato un totale di 24 nuove teste di serie.
- Queste saranno disponibili solo dopo un aggiornamento del server. Seguite @EAFIFADIRECT per gli aggiornamenti su quando saranno disponibili in gioco.
Risolti i seguenti problemi:
- La scorciatoia UI di Skill Games Take Me There non sempre funzionava.
- Alcuni EA Trax non erano sempre abilitati di default.
- Risolto un potenziale problema di stabilità che poteva verificarsi.
Con l’augurio che con questo sesto aggiornamento vengano davvero risolti molti dei numerosi bug che affliggono Fifa 22 su Stadia, ci salutiamo, ma non perdere anche i nuovi giochi di Stadia Pro di marzo 2022 e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google è ancora attiva.
Fifa 22 è disponibile su Stadia a questo link al prezzo di 69,99 €.
Gioca a FIFA 22 e ottieni un oggetto giocatore di Prossima Generazione: ricevi un oggetto giocatore di Prossima Generazione non scambiabile in FUT a partire dal 15 dicembre giocando a FIFA 22 entro il 14 gennaio 2022*.
Powered by Football™, FIFA 22 rende il gioco ancora più realistico.
Questo gioco include la possibilità di acquistare tramite valuta virtuale una selezione casuale di oggetti virtuali utilizzabili all’interno del gioco, resi disponibili tramite dei “pacchetti”. EA mostra le probabilità per i pacchetti all’interno del gioco. Consulta le “percentuali di rilascio nei pacchetti” in basso per informazioni sul calcolo delle probabilità.