Arrivano novità importanti da Hashbane Interactive, il team di sviluppo dietro al gioco visto dai più come “l’erede spirituale di Dino Crisis”. Si, stiamo parlando di Instinction, il gioco di sopravvivenza ambientato in un meraviglioso ma terrificante mondo dominato dai dinosauri. La novità? Hillfarrance, dopo due mesi di trattativa, ha assicurato che sosterrà finanziariamente Hashbane Interactive nello sviluppo di Instinction.
AUCKLAND, NUOVA ZELANDA – 29 marzo 2022 – Hashbane Interactive ha annunciato che la giornata di oggi segna una pietra miliare per Instinction. Dopo due mesi di trattativa con Hillfarrance è stato assicurato un sostanziale investimento pre-seed in Hashbane interactive. Hashbane ha già iniziato il processo per assumere altro personale, tra cui, sviluppatori, artisti 2D/3D e animatori, oltre a collaborare con studi di utsourcing.
Hillfarrance è un fondo di investimento con sede in Nuova Zelanda che ha portato a termine molteplici investimenti di successo. Inoltre condivide la stessa visione collettiva di Hashbane nel rendere Instinction il gioco d’azione-avventura di dinosauri definitivo per le generazioni a venire.
Annuncio di Instinction:
L’investimento è stato annunciato tramite la pagina Twitter di Hashbane in un thread che elenca sviluppi e piani futuri per lo studio. Hillfarrance ha confermato la partnership in un post su LinkedIn. Gli aggiornamenti arrivano qualche giorno dopo la GDC, dove Intel ha condiviso i suoi partner nello sviluppo di videogiochi, dove Hashbane appare orgogliosamente tra alcuni titani dell’industria.
A proposito di Instinction:
Instinction fornisce una storia cinematografica basata su un’avventura d’azione preistorica con combattimento, esplorazione e puzzle, dove gli ambienti possono essere infidi o meravigliosi come le creature incontrate. Gli enigmi ambientali porteranno il giocatore a completare missioni e a cercare antichi manufatti lasciati da una civiltà sconosciuta da tempo, o almeno così sembra, mentre naviga in luoghi mozzafiato e si imbarca in un viaggio indimenticabile.
https://twitter.com/InstinctionGame/status/1508501826781384704
Grazie a questo nuovo finanziamento, Hashbane ha già iniziato a muoversi per portare Instiction ad un livello superiore.
Instinction
Instinction è un gioco di sopravvivenza ambientato in un mondo preistorico. L’ambientazione ovviamente sarà molto suggestiva e non mancheranno momenti terrificanti. Si giocherà sia in prima che in terza persona, in co-op con altri giocatori, attraverso differenti locations e l’esperienza sarà fortemente personalizzabile.
Fondamentalmente Instinction è un’avventura d’azione, ci sono elementi horror, c’è anche un equilibrio che deve essere raggiunto con un gioco che offre esperienze in prima e terza persona.
Hashbane Interactive ha già confermato da tempo che il gioco arriverà anche su Google Stadia.
Con il finanziamento di Hillfarrance in Hashbane Interactive e gli aggiornamenti su Instinction è tutto, ma non perdere i nuovi giochi di Stadia Pro di aprile 2022 e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google termina oggi.