E’ ormai risaputo che sono moltissime le tipologie di dispositivo supportate da Google Stadia. La community, a sua volta, è sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere il servizio più conforme alle proprie esigenze. Basti guardare le varie estensioni per Google Chrome create direttamente dagli appassionati: Stadia Enhanced per citare la più famosa.
Oggi vogliamo concentrarci su una soluzione che potrebbe essere utile agli utenti che utilizzano Stadia sul loro apparecchio Android. Vi mostreremo nel dettaglio come poter creare dei fantastici widget, direttamente sull’homepage, per lanciare i nostri giochi Stadia preferiti.
La guida – utilizzeremo prevalentamente Action Blocks di Google
Tratto dal post su Reddit dell’utente BillyTheMinion.
Questa soluzione si concentra sull’utilizzo di Action Blocks, un’applicazione creata da Google LLC con la finalità di, semplificare le azioni di routine con pulsanti personalizzabili per la schermata Home di Android.
Vediamo nel dettaglio tutti gli step necessari:
- Partiamo con l’installare Action Blocks. La possiamo cercare nel Play Store oppure trovare direttamente a questo indirizzo.
- Andiamo su stadiadb.app – utile anche per controllare lo storico dei prezzi degli elementi nel negozio Stadia.
- Cerchiamo il gioco che ci interessa avere in primo piano nell’homepage.
- Selezioniamo il gioco.
- Teniamo premuto il bottone “play”.
- “Copia indirizzo link”.
- A questo punto apriamo Action Blocks
- “Crea Action Block”
- “Altre Azioni Comuni”
- “Apri link”
- Incolliamo il link del gioco, copiato precedentemente
- “Avanti” – qui vi chiederà se volete provare il link o meno.
- Scegliamo un’immagine che vogliamo utilizzare per il widget e diamogli un nome.
- “Salva Action Block”
- A questo punto ci basterà aggiungere il widget appena creato, sull’homepage del nostro dispositivo.
Speriamo che questa guida sia utile ai molti utenti che giocano su mobile. Noi personalmente l’abbiamo trovata semplice, e allo stesso tempo pratica; soprattutto per le partite al volo della pausa pranzo.
Con questo è tutto, ma non perdere i nuovi giochi di Stadia Pro di aprile 2022 e ricorda che la promozione Lenovo per ottenere gratuitamente 3 mesi di abbonamento premium al servizio di cloud gaming di Google termina oggi.