Durante la livestream terminata da poco, People Can Fly ha offerto i primi dettagli concreti su Worldslayer, la prima grande espansione di Outriders. Dopo l’ultimo aggiornamento gratuito New Horizon, Worldslayer sarà a pagamento. Andiamo ad analizzare insieme quanto emerso durante la diretta.
Outriders Worldslayer
A discapito delle previsioni, Worldslayer non aggiungerà una nuova classe. La prima espansione a pagamento di Outriders si concentrerà sul miglioramento della solida base che il gioco già aveva. Tutto questo partendo da un nuovo livello di difficoltà chiamato Apocalypse.
Nuova difficoltà Apocalypse
I livelli del mondo del gioco originale verranno sostituiti dai livelli Apocalisse. I primi 15 saranno per tutti i giocatori, mentre gli ultimi 25 – fino al livello 40 – saranno esclusivi per i possessori di Worldslayer. Naturalmente, i giocatori che affronteranno il gioco a questa difficoltà saranno ricompensati con equipaggiamento di livello superiore (fino a 75) e oggetti speciali chiamati “Apocalypse”.
Worldslayer permetterà inoltre ai giocatori di trasferire i loro personaggi esistenti o di creare un personaggio completamente nuovo di livello 30 con accesso diretto ai contenuti dell’espansione.
Tante nuove armi e armature
Gli oggetti Apocalypse non sono altro che versioni speciali di oggetti leggendari o epici, e non possono essere creati col crafting: sarà obbligatorio trovarli come loot. Avranno un terzo slot extra per i mod, migliorando ulteriormente le abilità del giocatore e offrendo più combinazioni di prima. Tuttavia, i giocatori saranno in grado di scambiare solo uno dei tre potenziali mod.
Worldslayer inoltre arriverà con tanti pezzi d’equipaggiamento inediti, inclusi quasi 100 set di armatura e armi leggendarie. Ogni classe otterrà nello specifico due nuovi set leggendari.
Oltre all’equipaggiamento, i giocatori saranno in grado di migliorare i loro personaggi attraverso altre due vie: gli alberi di classe PAX e l’Ascensione.
Gli alberi di classe PAX
Gli alberi di classe PAX sono nuovi alberi di abilità in cui i giocatori potranno investire utilizzando speciali punti abilità provenienti dai contenuti di Worldslayer. Questi alberi danno dei bonus alle classi che altrimenti mancherebbero nei loro kit, e dovrebbero permettere ai giocatori di ampliare le loro build o di specializzarsi ulteriormente.
Il nuovo sistema di ascensione
Il sistema di ascensione, invece, dovrebbe essere familiare ai giocatori di Diablo o Borderlands che hanno interagito con i sistemi di grado Paragon o Badass, rispettivamente. Entrerà in gioco al livello 30 e fornirà regolarmente punti che possono essere spesi nell’upgrade degli attributi del personaggio. People Can Fly ha già preannunciato che i punti sbloccabili saranno 200 e che i giocatori potrebbero impiegare circa 360 ore per ottenerli tutti.
Il più letale Alterato mai incontrato – Ereshkigal
Oltre alla personalizzazione del personaggio, per quelli tra voi che hanno apprezzato la storia ricca d’azione, c’è una nuova campagna, in cui confrontarsi con un potente Alterato chiamato Ereshkigal. Questa donna, il cui nome ricalca quello di una divinità serpente sumera, ha piani diversi rispetto agli Outriders riguardo al destino dell’umanità, e dovrete usare tutte le vostre abilità per fermarla.
Inoltre, People Can Fly ha promesso una nuova attività endgame, della quale avremo informazioni più precise in prossimità del lancio dell’espansione.
“Non vediamo l’ora che i giocatori provino WORLDSLAYER. Oltre a una storia completamente nuova, abbiamo introdotto una serie di nuove caratteristiche che ampliano e migliorano davvero tutto ciò che i giocatori hanno amato del gioco originale”, ha detto Bartek Kmita, direttore creativo di People Can Fly. “WORLDSLAYER include quasi un centinaio di nuovi oggetti leggendari, livelli massimi di equipaggiamento più alti, difficoltà di livello Apocalypse, equipaggiamento Apocalypse e nuovi modi per far progredire il tuo Outrider con il nuovissimo albero PAX e i livelli Ascension. Per non parlare della Prova di Tarya Gratar, una nuova esperienza endgame che è diversa da qualsiasi cosa abbiamo fatto in OUTRIDERS prima”.
Outriders Worldslayer sarà disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC Steam, Epic e Windows Store, Google Stadia e Nvidia GeForce Now il 30 giugno 2022.
Con Worldslayer, la prima espansione di Outriders, è tutto, ma ricorda che il gioco farà parte dei titoli gratuiti di Stadia Pro di maggio 2022.