Ieri Ubisoft ha rivelato che l’Operazione Vector Glare, la seconda stagione dell’Anno 7 di Rainbow Six Siege, arriverà il 7 giugno. Questa introdurrà un nuovo Operatore, una nuova mappa Team Deathmatch, la Fase 1 del nuovo Sistema di Reputazione che porta la Modalità Privacy e altri aggiornamenti, un cambiamento narrativo e altri miglioramenti al gameplay.
Nuovo Operatore Sens
L’Operazione Vector Glare mette in primo piano la strategia con il nuovo attaccante Sens, un brillante tattico belga con esperienza militare e formazione in psicologia. Il suo gadget R.O.U. Projector System dispiega una ruota che viaggia in linea retta per lasciare dietro di sé piccoli proiettori e si autodistrugge dopo un determinato periodo di tempo. I proiettori costruiscono un muro di luce che blocca la linea visiva dei giocatori, quindi un approccio versatile si adatta perfettamente alle caratteristiche di Sens. Si tratta di un Operatore a bassa velocità e alta salute, che porta con sé una nuova arma, il POF-9 o un 417 come arma primaria e un SDP 9MM o un GONNE-6 come arma secondaria.
Close Quarter
Oltre a Sens, al lancio della stagione arriverà una nuova mappa esclusiva per la modalità Team Deathmatch. Ambientata in Grecia, Close Quarter è la prima mappa dedicata al Team Deathmatch che si concentra sul movimento piuttosto che sulle impostazioni di difesa. Con un flusso circolare e un buon mix di linee di vista diverse, questa struttura sarà un’esperienza unica da provare per i giocatori.
Fase 1 del Sistema di Reputazione
Come parte della roadmap dell’Anno 7, la Fase 1 del Sistema di Reputazione arriva in questa stagione per continuare a migliorare il comportamento dei giocatori. In questo aggiornamento, il Fuoco amico inverso sarà attivato di default per coloro che feriscono troppi compagni di squadra. I giocatori riceveranno due avvertimenti prima che la sanzione venga attivata e le sanzioni scadranno dopo aver giocato più partite senza ferire i compagni di squadra. Altri aggiornamenti riguardano coloro che abusano del sistema di annullamento delle partite, offrendo ai giocatori un maggiore controllo su tutto il processo, dalla richiesta iniziale all’annullamento della partita stessa. Inoltre, le opzioni per la privacy sono ora disponibili per tutti i giocatori nel menu Opzioni.
Poligono, Guida e molto altro ancora
In questa stagione verranno aggiunti due strumenti per l’onboarding: Il poligono di tiro, uno spazio di gioco per esercitarsi, allenarsi e sperimentare i danni delle armi, gli attacchi e i rinculi senza la pressione di una partita per trovare il miglior loadout; e la Guida dell’operatore, che informa i giocatori su ogni operatore, sulle sue abilità uniche, sui gadget e su eventuali consigli per le strategie di attacco o difesa. Altri aggiornamenti includono un terzo slot per le armi secondarie di alcuni Operatori e un’opzione per regolare l’intensità del tremolio dello schermo.
Cambiamento narrativo
Come annunciato al Six Invitational 2022, nell’universo di Siege arriverà un cambiamento narrativo: gli Operatori di Rainbow Six saranno ora divisi in unità specializzate. Queste squadre lavoreranno insieme per adempiere al mandato di protezione globale di Rainbow. L’Operazione Vector Glare introduce la squadra Wolfguard, la più importante unità militare umanitaria del mondo, nota per il suo approccio compassionevole e attento. La maggior parte dei membri della Guardia del Lupo è addestrata alla medicina sul campo e specializzata in qualche tipo di protezione: Lion, Montagne, Nomad, Twitch, Ying, Sens, Clash, Melusi, Bandit, Frost, Thunderbird, Castle e il loro capo squadra, Doc.
Rainbow Six Siege VS Yakuza
Ubisoft collabora con SEGA e il suo franchise Yakuza per creare due bundle di skin esclusive per Rainbow Six Siege. Un bundle ispirato a Kaoru Sayama sarà disponibile per Hibana, mentre un bundle ispirato a Kiryu Kazuma sarà disponibile per Echo. Inoltre, è in arrivo una nuova skin elite per Echo ispirata a un altro personaggio iconico dei giochi Yakuza.
Programma riattivazione squadra
Con l’Operazione Vector Glare arriverà anche il Programma di riattivazione della squadra: i giocatori potranno invitare fino a quattro ex compagni di squadra che non hanno giocato durante l’Anno 7. Dopo aver giocato cinque partite insieme, in qualsiasi modalità di gioco PVP, entrambi i giocatori otterranno grandi ricompense. I giocatori che inviteranno i loro ex compagni di squadra guadagneranno ricompense per ognuno dei loro quattro amici che completeranno il programma: da nuovi Operatori dell’Anno 6, a una nuova skin per arma esotica o altre ricompense di ripiego, compresi i punti del Pass Battaglia se possiedono già quegli Operatori. Ogni giocatore invitato di nuovo, dopo aver giocato cinque partite, sbloccherà un Operatore dell’Anno 4 o dell’Anno 5 o altre ricompense di riserva.
Rainbow Six: Siege è disponibile su Google Stadia al seguente link.
Tuffati in un’esplosiva dinamica di gioco 5v5, con competizioni al cardiopalma ed emozionanti combattimenti PvP di squadra. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è un’esperienza in continua espansione, con opportunità illimitate per perfezionare la tua strategia e condurre la tua squadra alla vittoria. Siege è in continua evoluzione. Ogni stagione introduce nuovi contenuti, operatori e abilità rivoluzionarie, eventi nel gioco, armi e mappe. Comincia dall’esperienza base di Rainbow Six Siege, che include il gioco completo con tutte le mappe e modalità.
Con questo è tutto, ma non perdere i nuovi giochi di Stadia Pro di maggio 2022 e ricorda che è sempre possibile provare gratuitamente tanti giochi su Stadia.