Secondo FIFA U TEAM, una delle fonti attualmente più attendibili riguardo allo sportivo EA, FIFA 23 arriverà il 30 settembre 2022 su tutte le maggiori piattaforme di gioco, Stadia compresa. A differenza del capitolo precedente, la versione next-gen sarà disponibile anche per PC Steam/Origin. Inoltre è prevista una Legacy Edition in esclusiva per Nintendo Switch.
Chi vorrà giocare prima della data di lancio ufficiale, potrà acquistare la Ultimate Edition e avere pieno accesso al gioco quattro giorni prima.
Ci sarà anche la possibilità di abbonarsi al servizio EA Play (attualmente non supportato su Stadia), che include l’accesso gratuito alla prova. Questa versione limitata di 10 ore del gioco completo potrà essere giocata nove giorni prima del via ufficiale. Non ci sarà alcuna demo, quindi questa sarà la prima vera occasione per provare il nuovo titolo in tutto e per tutto.
Dopo 30 anni, FIFA 23 sarà l’ultimo capitolo pubblicato da Electronic Arts col marchio FIFA. Nel 2023, il franchise avrà un nuovo nome: EA Sports FC.
FIFA 23 sarà pre-ordinabile dal 14 giugno 2022.
FONTE: FIFA U TEAM
Con questo è tutto, ma non perdere i sette nuovi giochi disponibili gratuitamente da giugno con l’abbonamento a Stadia Pro.