Atari annuncia Yars: Recharged, un remake visivamente stupefacente del titolo più venduto per Atari 2600
Uno dei marchi di consumo e dei produttori di intrattenimento interattivo più iconici al mondo, ci presenta il nuovo entusiasmante titolo della serie Atari Recharged: Yars: Recharged. In arrivo su PC via Steam ed Epic Games, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S|X, Switch, Stadia e Atari VCS nel corso dell’anno, Yars: Recharged presenta un gameplay in stile indie infuso con elementi dei classici giochi arcade e sparatutto punteggiati da momenti di caotico bullet hell. Un remake visivamente stupefacente del classico di culto: prendete il comando di un guerriero Yar e affrontate decine di Qotile nemici nel tentativo di sconfiggerli una volta per tutte!
Yars: Recharged spinge i giocatori al centro di un audace attacco contro il pianeta natale nemico, sorvegliato da alveari meccanici che fanno pulsare cannoni letali ed emettono raffiche di missili vorticosi. Trovate sacche di sicurezza tra la grandine di fuoco in arrivo, e poi sfrecciate in audaci incursioni per scalfire le difese nemiche. Distruggendo gli scudi nemici, si può accumulare energia sufficiente per alimentare il cannone Zorlon, che emette esplosioni di energia cosmica e annienta i nemici. Yars: Recharged sfida i giocatori a stare attenti agli indizi visivi e sonori che suggeriscono un pericolo imminente e a padroneggiare i comandi di volo fluidi mentre navigano in livelli sempre più complessi.
Il nuovo gioco segna il ritorno di Atari all’universo di Yars, originariamente basato sul classico cult Yars’ Revenge di Howard Scott Warshaw. Uscito nel 1982, Yars’ Revenge ha fatto la storia del gioco diventando il titolo originale Atari più venduto sull’Atari 2600. Yars: Recharged estende l’eredità di questo iconico franchise e offre ai fan l’opportunità di sperimentare una versione ampliata e moderna dei concetti introdotti dall’originale.
Yars: Recharged Caratteristiche principali:
- Boss Rush: una raffica quasi infinita di nemici. Tre colpi e si muore, ma non preoccupatevi! Il conteggio dei colpi si azzera quando si passa al turno successivo.
- Missione Mayhem: La modalità Missione presenta 30 boss unici e impegnativi e una sola vita per batterli. Affrontate i boss a testa alta con una raffica di proiettili, oppure optate per una strategia diversa e iniziate prima con i nuclei minori.
- Potenziamenti più potenti: I nuclei minori rilasciano potenziamenti quando vengono distrutti. Sparate in tutte le direzioni contemporaneamente, utilizzate il fuoco rapido, esplodete con colpi esplosivi o sparate con un cannone a rotaia: la natura del potenziamento è legata alla natura del nucleo che lo ha lasciato cadere.
- Co-op con un copilota: Grazie alla modalità cooperativa locale, sia in arcade che in missione, è possibile fare coppia con un amico e affrontare le orde di combattenti nemici.
Yars: Recharged e l’intera serie Atari Recharged sono realizzati in collaborazione con gli sviluppatori Adamvision Studios e SneakyBox. La pluripremiata artista e compositrice Megan McDuffee ha creato la colonna sonora originale, ricca di beat e pulsante.