EA SPORTS™ e Juventus Football Club annunciano una partnership esclusiva pluriennale che vedrà il ritorno della gloriosa squadra italiana già da FIFA 23 – era stata sostituita dal Piemonte Calcio nel 2019
Electronics Arts Inc. e Juventus, una delle squadre di calcio italiane più grandi e di maggior successo al mondo, hanno annunciato oggi una nuova partnership pluriennale che vedrà la Juventus tornare nella rinomata serie di videogiochi di calcio di EA SPORTS a partire da EA SPORTS™ FIFA 23, in uscita il 30 settembre.
Questa partnership vedrà EA SPORTS diventare l’esclusivo Sport Video Gaming Partner della Juventus, con un’integrazione completamente autentica nel gioco che presenterà lo stadio della Juventus, l’Allianz Stadium, insieme al logo e ai kit del club. Entrambi i partner sono inoltre entusiasti di collaborare a una serie di iniziative culturali e di lifestyle che offriranno nuove opportunità al di fuori del calcio.
Oltre alla partnership con il club, l’ex calciatore Claudio Marchisio si unirà a FUT Hero e l’attuale calciatore Dušan Vlahović sarà anche ambasciatore di EA SPORTS FIFA 23. Marchisio è noto per essere passato attraverso l’accademia della Juventus e per essere diventato una leggenda del club e un beniamino dei tifosi, vincendo più scudetti e ora consolidando questo status con un oggetto Eroe nel gioco in FIFA 23 Ultimate Team (FUT). Gli Eroi di FUT sono alcuni dei giocatori più memorabili che hanno calcato i campi da gioco, ora incapsulati in nuovi oggetti di gioco che rappresentano i momenti indimenticabili che li hanno trasformati in beniamini dei tifosi.
Dimostrando di essere uno dei migliori giovani attaccanti del mondo, con un incredibile record di marcature negli ultimi due anni, Vlahović diventa per la prima volta ambasciatore e si unisce all’ampia rosa di giocatori di spicco di EA SPORTS.
“Siamo entusiasti di riaffermare il nostro profondo impegno nel calcio italiano attraverso questa partnership esclusiva con la Juventus”, ha dichiarato David Jackson, vicepresidente del marchio EA SPORTS FIFA. “Questo club fenomenale significa molto per noi e per i nostri fan e permetterà a EA SPORTS di continuare a offrire le esperienze calcistiche interattive più autentiche e complete possibili in FIFA 23 e oltre”.
“Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA SPORTS”, ha dichiarato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus. “La partnership con EA SPORTS va oltre il concetto di partnership tradizionale, insieme nel progetto condiviso di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l’onda delle nuove tendenze, della cultura urbana e del lifestyle. Abbiamo scelto EA SPORTS per fare un ulteriore passo avanti perché è un partner che condivide la nostra visione e le nostre ambizioni. Siamo lieti di intraprendere questo viaggio con un marchio che si distingue per originalità, unicità e innovazione, come la Juventus”.
EA SPORTS sviluppa e pubblica il franchise FIFA da quasi 30 anni, offrendo un’autenticità senza pari, permettendo ai giocatori di prendere il timone dei più grandi campionati, club e giocatori del mondo del calcio, il tutto con un gameplay e un realismo all’avanguardia. I fan potranno sperimentare l’ultima inclusione della Juventus in tutto l’ecosistema EA SPORTS FIFA, compresi FIFA Mobile e FIFA Online.
All’inizio di luglio, Electronic Arts ha reso noti i dettagli di EA SPORTS FIFA 23, disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre, che conterrà aggiornamenti all’innovativa tecnologia di gioco next-gen HyperMotion2* che eleva ogni momento sul campo e molto altro ancora. Con 300 partner su licenza, che consentono ai giocatori di accedere a più di 19.000 atleti in 700 squadre, in 100 stadi e in oltre 30 campionati in tutto il mondo, FIFA 23 è il luogo in cui è possibile giocare in competizioni iconiche come la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, la Premier League, la Bundesliga, LaLiga Santander, la CONMEBOL Libertadores, la CONMEBOL Sudamericana e ora come Juventus in Serie A.
FIFA 23 sarà disponibile per tutti il 30 settembre 2022 ed è già preordinabile su Google Stadia e su tutte le altre maggiori piattaforme. Per saperne di più sul titolo e sul cross-play non perdere anche FIFA 23 CROSS-PLAY – Tutti i dettagli.