Oggi, 26 luglio 2022, è stato pubblicato il nuovo TWOS e con esso tutte le novità più importanti delle ultime due settimane più l’annuncio dei nuovi giochi di Stadia Pro di agosto. Ma tra i tanti annunci scritti potrebbe non esserci tutto. Dall’immagine di copertina del Post sul blog ufficiale Stadia, infatti, si può tranquillamente scorgere la copertina di un gioco inedito su Stadia: The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos. Guarda caso, il titolo ha come editori, gli stessi che pubblicheranno anche The Forgotten City, in arrivo il 28 luglio.
Come sempre prendetelo solo come un sospetto pià che come un dato di fatto ma ad occhio e croce sembrerebbe proprio che The Dungeon of Naheulbeuk potrebbe approdare sulla piattaforma di gaming in cloud di Google.
The Dungeon of Naheulbeuk
The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos è stato sviluppato da Artefacts Studio e pubblicato Dear Villagers (The Forgotten City, ScourgeBringer). Già disponibile da tempo per PC, PS4, Xbox One e Switch, il gioco è arrivato a dicembre su PS5 e Xbox Series X/S.
Come le precedenti versioni per console, la versione next-gen di The Dungeon of Naheulbeuk contiene il primo DLC, l’inquietante avventura “Le rovine di Limis” (alias, la Chicken Edition). Il secondo contenuto scaricabile, “Le arene di Splat Jaypak”, vede l’allegra banda di eroi rapita e costretta a sopravvivere a una serie di selvagge prove di combattimento orchestrate dal sinistro Splat Jaypak. Se vogliono sopravvivere, dovranno attrezzarsi, salire di livello e combattere per tornare alla trama!
Il Dungeon di Naheulbeuk: L’Amuleto del Caos” è un gioco di ruolo tattico a turni ricco di fascino, umorismo e caos! Alla guida di una compagnia di improbabili eroi, i giocatori si imbarcheranno in un’avventura epica che combina il divertimento, la creatività e il caos di un’epica campagna fantasy da tavolo con la sfida dei migliori giochi di ruolo tattici, offrendo un’avventura diversa da qualsiasi altra giocata prima.
L’universo di Naheulbeuk è una creazione originale dell’autore francese John Lang. È nato come una serie di commedie audio molto popolare che parodiava i giochi di ruolo, i giochi da tavolo e i tropi fantasy eroici, ora rinata come videogioco!
Caratteristiche:
- Esplora un enorme e sorprendente dungeon dalla caverna fino ai lussuosi alloggi del malvagio signore Zangdar, passando per il parco di pattinaggio dei goblin e una vivacissima taverna!
- Giocate con sette personaggi classici dei giochi di ruolo che si completano a vicenda con le loro abilità man mano che salgono di livello: il Ranger, l’Elfo, il Nano, il Barbaro, il Mago (doppiato dalla bravissima Felicia Day!), l’Orco e il Ladro.
- Emozionanti battaglie a turni, con meccaniche di supporto creativo tra i membri della squadra.
- Un vasto bestiario (più di 100 nemici!) che vi spinge a pensare in modo più tattico a ogni scontro.
- Oggetti nascosti e distruttivi (compresi i fusti di birra) con sorprendenti effetti di stato che cambieranno le sorti della battaglia in meglio… o in peggio!
- Un sistema di difficoltà adattabile: da una modalità storia accessibile e divertente con combattimenti semplificati alla “modalità incubo”, dove i più piccoli errori tattici vi porteranno alla rovina!
- Conversazioni bizzarre, situazioni assurde e incontri insoliti vi aspettano!
Nella speranza che The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos possa arrivare presto su Google Stadia ci salutiamo.