È iniziata una nuova era su Dead bv Daylight, con l’entrata in vigore di un’importante revisione del gameplay che cambierà il panorama del gioco così come lo conoscono i fan. Questo avviene dopo mesi di ricerche da parte del team di Dead by Daylight per rendere il gioco il più equo e bilanciato possibile per tutti i giocatori, indipendentemente dalla loro esperienza. Per coronare questa giornata già ricca di eventi, è disponibile anche DISCORDANCE, il nuovo tomo degli archivi che contiene nuove memorie per The Blight e Jonah Vasquez e un nuovo Rift con 70 livelli di ricompense da sbloccare.
Un’esperienza di gioco migliorata
Ascoltando il feedback della comunità, il team di Dead by Daylight si è concentrato su tre pilastri per rendere il gioco più equo e avvincente: riduzione del tempo di progressione, aumento dei poteri dell’Assassino e bilanciamento dei Perk.
A partire da oggi è stato implementato un nuovo sistema di progressione che riduce il tempo di progressione dei personaggi di circa il 75% e permette di sperimentare più facilmente personaggi e costruzioni diverse.
Oltre al nuovo sistema di progressione, i dati hanno dimostrato che i tempi erano difficili per gli assassini in Dead by Daylight. Per garantire che l’assassino si senta una forza inarrestabile con cui fare i conti durante la Prova, sono stati apportati alcuni lievi miglioramenti al bilanciamento.
Tra le altre cose, saranno in grado di rompere Muri, Pallet e Generatori di danni il 10% più velocemente. Anche il cooldown degli Attacchi Base riusciti è stato ridotto del 10%, così come la durata dell’aumento di velocità che i Sopravvissuti ricevono dopo essere stati colpiti. Tutto questo aiuterà gli assassini a spaventare i sopravvissuti durante la Prova.
Infine, è stata effettuata un’importante revisione delle Perk, per un totale di 39 Perk, comprese quelle più utilizzate sia dagli assassini che dai sopravvissuti. In effetti, alcune Perk si vedevano molto spesso nelle Prove, creando una meta un po’ statica. Per questo motivo, alcuni dei Perk più utilizzati sono stati rielaborati per ridurne la forza, mentre altri, provenienti dal consistente pool di Perk di Dead by Daylight, sono stati rafforzati, offrendo nuove ed entusiasmanti alternative di gioco.
“La nostra comunità è al centro di tutto ciò che facciamo”, spiega Matthew Spriggens, Design Director di Dead by Daylight. “Questo è l’aggiornamento più sostanzioso che abbiamo mai fatto, e tutto per migliorare il nostro gioco e l’esperienza di gioco. È una scossa molto intenzionale e speriamo che questo renda i Trials ancora più esaltanti”.
Un nuovo tomo: DISCORDANZA
Tutto ciò che sapete sarà messo in discussione. La Rift DISCORDANCE di Dead by Daylight è ora aperta, ricca di Cosmetici e Incantesimi esclusivi limitati nel tempo, tratti dai ricordi e dalle vite di The Blight, Jonah Vasquez, Claudette Morel e The Nurse.
Nella Rift di DISCORDANCE, i giocatori potranno guadagnare oltre 60 oggetti cosmetici del valore di 20.000 Cellule Auriche attraverso i Percorsi Gratuiti e Premium che potranno conservare per sempre, anche dopo la chiusura della Rift.
Tome 12: DISCORDANCE è disponibile su Steam, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, Epic Games Store, Windows Store, Nintendo Switch e Stadia.