People Can Fly e Square Enix sono lieti di annunciare l’arrivo del nuovo corposo aggiornamento di Outriders. A seguire le modifiche al bilanciamento che sono state apportate con la patch che è già live. Per le varie modifiche generiche e bugfix vi preghiamo di leggere anche Outriders è stato aggiornato – Modifiche generiche – 28.07.2022.
PREMESSE
La maggior parte dei cambiamenti apportati in questa patch sono il risultato di feedback diretti e discussioni con e all’interno della community.
Dopo aver raccolto un numero sufficiente di dati dal lancio di Worldslayer, il team ha notato che la maggior parte dell’utenza usava sempre gli stessi nodi Pax. Solo l’1% dell’utenza usava i rimanenti.
Molti dei nodi più utilizzati si trovavano in uno stato in cui non usarli significava negarsi una grande quantità di danni: agli occhi dei giocatori erano dei must have. Questi sono i tipi di nodi che hanno permesso ai giocatori di uccidere i boss in pochi secondi, di diventare immortali o addirittura di ignorare completamente le meccaniche di cooldown e in alcuni casi queste prestazioni non volute erano il risultato di bug all’interno delle meccaniche dei nodi.
Questo comportamento è stato riscontrato soprattutto negli alberi Devastatore, Piromante e Tecnomante. L’albero Trickster Pax si è rivelato complessivamente molto equilibrato, con la maggior parte dei nodi con una percentuale media di scelta del 25%.
Come è sempre stato il nostro obiettivo, vogliamo che i giocatori abbiano la massima scelta e il maggior numero di opzioni di costruzione possibili. Quando i nuovi giocatori si uniscono a Outriders, non vogliamo che ci sia un’unica risposta alle domande su “che build devo giocare?”.
Sebbene il bilanciamento di oggi contenga un gran numero di cambiamenti che renderanno molte cose più potenti e fattibili, nessuno di questi cambiamenti avrebbe importanza se lasciassimo i sovraperformanti del tutto incontrollati. Tuttavia, vi preghiamo di tenere presente che anche se una manciata di nodi e mod hanno visto la loro potenza ridotta, abbiamo generalmente cercato di compensare tale perdita di potenza in altre aree del gioco.
Ci auguriamo che il nuovo bilanciamento di Outriders Worldslayer sia di vostro gradimento – ci vediamo su Enoch!
MODIFICHE AL BILANCIAMENTO
Modifiche generali al bilanciamento
- Livellamento del livello Apocalisse: A partire dal livello 20 dell’Apocalisse, il requisito per salire di livello per ogni livello dell’Apocalisse è stato ridotto del 10%.
- Risorse ed Estratto di Anomalia:
- La quantità di Estratto di Anomalia guadagnata è stata generalmente migliorata e la quantità di Estratto di Anomalia guadagnata nei Trofei di Tarya Gratar è stata aumentata del 500%.
- Un’esplorazione completa di Tarya Gratar (compresi i Trofei) dovrebbe ora fruttare circa il doppio dell’Estratto di Anomalia guadagnato per run rispetto a prima di questa patch.
- L’assalto al boss dell’Arbiter finale farà guadagnare un po’ più di Estratto di Anomalia rispetto a prima, ma non sarà il metodo più efficiente per ottenere l’Estratto di Anomalia.
- Artigianato e potenziamento:
- A partire dal Livello oggetto 50, il costo dell’Estratto di Anomalia necessario per potenziare l’equipaggiamento è stato ridotto del 5%.
- Grazie alle due modifiche di cui sopra (aumento dei guadagni e riduzione dei costi), i giocatori dovrebbero essere in grado di potenziare due set completi di equipaggiamento per ogni livello di Apocalisse. Questo dovrebbe consentire una maggiore quantità di sperimentazioni e limitare la necessità di accumulare risorse per poter potenziare il set attualmente equipaggiato.
- Tassi di caduta dell’equipaggiamento dell’Apocalisse: A partire dal livello 11 dell’Apocalisse, l'”Aumento della possibilità di ottenere equipaggiamenti varianti dell’Apocalisse” è stato aumentato per ogni livello dell’Apocalisse.
- Spedizioni:
- Le ricompense delle spedizioni sono state aumentate per rendere le spedizioni più redditizie insieme a Tarya Gratar. Il “bottino guadagnato per X tempo investito” dovrebbe ora essere abbastanza simile tra le spedizioni e Tarya Gratar.
- I giocatori dovrebbero ricevere una maggiore quantità di oggetti epici e leggendari e un numero relativamente inferiore di oggetti rari nelle spedizioni.
- Anche il farming dell’Estratto di Anomalia dovrebbe essere molto più fattibile nelle Spedizioni.
Modifiche all’equilibrio – Devastatore
-
- Earthen Shell:
- Aggiunto un cooldown di 0,5 secondi: Si noti che, a causa di una stranezza di arrotondamento del motore, questo cooldown verrà visualizzato come se fosse di 1 secondo. In realtà è di 0,5 secondi.
- Valori di generazione degli scudi notevolmente aumentati.
- Colpo multiplo: I danni immagazzinati sono ora limitati al 700% della Potenza dell’Anomalia.
- Condizioni di ingaggio: I danni immagazzinati sono ora limitati al 700% del Potere di Anomalia.
- Tocco finale: Aumentato il coefficiente di danno da munizioni ad arma da fuoco fornito da questo nodo.
- Punto d’impatto: Aumento della scala dei danni dal 30% al 50% della Potenza dell’Anomalia.
- Obliterazione: Aumento del Potere Anomalia e della Resistenza perforante di base dal 6% al 10%.
- Sconvolgimento:
- Aumentata la percentuale di danni immagazzinati dal 10% al 15%.
- Risolti un paio di bug che facevano sì che il nodo Pax “Upheaval” del Devastator agisse in modo inaspettato e incoerente, ad esempio agendo in modo diverso quando innescato dall’abilità Impale.
- Elitismo:
- Corretto un bug che impediva al nodo Devastatore Pax “Elitismo” di funzionare correttamente sui boss.
- Ridotto il cooldown di Elitismo da 5 secondi a 1 secondo.
- Forza travolgente: Aumento della conversione armatura/danni dal 40% al 60%.
- Paladino/Campione: Rimosso il requisito della parola chiave PROTEZIONE e cambiato entrambi i nodi in modo che si attivino su qualsiasi abilità.
- Serbatoio potente: Aumentato il limite percentuale dal 40% al 50% per Anomaly Power e Firepower.
- Disperazione: Ridotta la percentuale del suo moltiplicatore dei danni da anomalia dal 100% al 30%.
(Mentre la sopravvivenza è una caratteristica unica di Salto di gravità, con Worldslayer abbiamo introdotto una soluzione sistemica per i debuff mod. All’epoca, li abbiamo equiparati su tutta la linea al 30%, ma Disperazione era l’unica eccezione. Questo ha fatto sì che la meta del Devastatore di Potere Anomalo diventasse estremamente statica, con la build più dominante che continuava a essere “Leapquake”, come già accadeva durante il ciclo di vita del gioco base. Questo era il risultato della possibilità di accedere contemporaneamente al vecchio nodo Paladino e alla Disperazione, acquisendo effetti che altre permutazioni di build non potevano ottenere. La modifica odierna rimuove la natura di “must have” di Salto di gravità, consentendo di scambiarla con altre abilità in grado di fornire un debuff paragonabile. Abbinato a Unshackled, il Paladino dovrebbe ampliare notevolmente la varietà di build del Devastatore.) - Accelerazione dei proiettili: Aumenta il danno base da 33 a 60.
- Il più forte prima: Aumenta i danni al nemico con gli HP più alti dal 50% al 75%.
- Set leggendario Bannerlord:
- Aggiunta una funzionalità extra che fornisce un bonus del 35% al Potere dell’Anomalia.
- Nota: le modifiche fondamentali apportate ai pezzi di equipaggiamento potrebbero non essere applicate agli oggetti esistenti, a causa del modo in cui il gioco genera e conserva il bottino. Tutti i nuovi pezzi di equipaggiamento caduti dovrebbero includere le modifiche indicate, se gli oggetti esistenti rimangono inalterati.
- Set Leggendario Maresciallo: Aumentate le percentuali di danni fisici e anomali condivisi dal 30% al 50%.
- Set Leggendario Concussioner: L’attributo primario è stato cambiato in Potenza di fuoco bonus.
- Gli attributi secondari sono stati cambiati in Danno da vicino e Potere di stato.
- Nota: le modifiche fondamentali apportate ai pezzi dell’equipaggiamento potrebbero non essere applicate agli oggetti esistenti, a causa del modo in cui il gioco genera e conserva il bottino. Qualsiasi nuovo pezzo di equipaggiamento caduto dovrebbe includere le modifiche indicate, se gli oggetti esistenti rimangono inalterati.
- Slot Gambe della Statua:
- L’oggetto ora fornisce potenza di fuoco bonus invece di salute massima.
- Nota: le modifiche fondamentali apportate ai pezzi di equipaggiamento potrebbero non essere applicate agli oggetti esistenti, a causa del modo in cui il gioco genera e conserva il bottino. I nuovi oggetti caduti dovrebbero includere le modifiche indicate, se gli oggetti esistenti non sono stati modificati.
- Earthen Shell:
Modifiche all’equilibrio – Tecnomante
- Dispositivi letali: Aggiunto un cooldown di 0,2 secondi all’effetto secondario di questo nodo.
- Mietitore gemello:
- Aumento dei danni dell’Eco dal 25% al 35%.
- Corretto un bug che impediva al nodo Pax “Mietitore Gemello” del Tecnomante di funzionare correttamente dopo il caricamento in un livello.
- Convertitore Cinetico: Riduzione del cooldown da 5 a 1 secondo.
- Influenza affrettata: Aumentata la riduzione del cooldown da 0,5 a 1 secondo.
- Carica di Burrowing: Riduzione del cooldown da 5 a 3 secondi.
- Blightfire:
- È stato corretto un bug che faceva sì che il bonus del set Blightfire del Lebbroso della Fiamma del Tecnomante consumasse e si attivasse a causa del Tossico applicato da altri giocatori, negando a questi ultimi l’applicazione del Tossico.
- Corretto un bug che impediva alle mod del moltiplicatore di Tossico di funzionare correttamente quando venivano applicate a Blightfire.
- Set leggendario Downpour: Aumentato lo scalare dei grappoli dal 100% al 115% del Potere dell’Anomalia.
Modifiche al bilanciamento – Piromante
-
- Impronta di carbonio: Aumento della riduzione del cooldown da 0,5 a 1 secondo.
- Carbonizzazione: Aumento del moltiplicatore dei danni dal 20% al 25%.
- Convezione: Riduzione del cooldown da 4 a 2 secondi.
- Piromane: Riduzione del cooldown da 5 a 4 secondi.
- Raggio solare: Aumento del danno critico per pila dal 10% al 15%.
- Massa critica: Aumento della durata da 2 a 5 secondi
- Maestro Esploratore: Ridotto il tasso di conversione dal 100% al 50%.
- Ritorno di fiamma: Riduzione della rampa di potenza dell’Anomalia per pila dal 30% al 25%.
- Sequenza di innesco: Aumento della rampa dei danni per pila dal 25% al 35%.
- Offerte bruciate: Aumento della rampa dei danni per tick dal 10% al 20%.
- Fuoco selvaggio / Conduzione: Abbiamo risolto un bug che impediva ai nodi dell’albero delle abilità dei Piromanti “Wildfire” e “Conduction” di essere efficaci se i giocatori stavano superando i limiti della loro Riduzione del Cooldown.
- Marchio dell’Anomalia: Aumenta i danni contro i nemici marchiati dal 10% al 12%.
- Suscettibilità: Riduzione della riduzione della Resistenza dal 40% al 30%.
- Set Leggendario Riformato:
- Aumento dei danni di Bomba Termica dal 100% al 200%.
- Aumentati i danni di Alimentare le Fiamme dal 100% al 200%.
- Set leggendario Torturatore: Aumento del danno condiviso dal 30% al 50%.
Modifiche all’equilibrio – Trickster
- Entanglement quantistico: Aumento dei danni condivisi dal 20% al 30%.
- Tattica speciale: Aumento della durata da 3 a 5 secondi.
- Colpo a buon mercato:
- Aumento della durata del debuff da 5 a 10 secondi.
- Aumento della riduzione di Armatura/Resistenza dal 30% al 40%.
- Picco spettrale: Cooldown ridotto da 1 a 0,5 sec.
- Lama Temporale: Il cooldown di base è stato ridotto da 19,8 a 16,8.
- Colpo di vento: Aumento dei danni base da 6,5 a 13.
- Trappola lenta: Cooldown ridotto da 10 a 8 secondi
- Set leggendario Velocità terminale: Bonus ai danni delle armi aumentato dal 60% all’80%.
Modifiche al bilanciamento – Tutte le classi
- Set leggendario del Demone di Maxwell: Corretto un problema per cui il bonus del set teneva conto solo della Potenza di fuoco bonus invece che della Potenza di fuoco totale.
- Set leggendario Trigger Twitch:
- Aumentato il coefficiente della potenza di fuoco dal 40% al 280%.
- È stato corretto un bug che impediva al set Trigger Twitch di assegnare correttamente la priorità ai bersagli.
- Furia del Mago:
- Corretto un bug che causava problemi imprevisti con la quantità di stack e il calcolo del potere dell’Anomalia.
- Corretto un bug che impediva alle pile di cadere come previsto quando i giocatori scambiavano le armi.
- Automedicazione: È stato corretto un bug che faceva sì che la mod “Automedicazione” ripristinasse completamente la salute dei giocatori ogni volta che si attivava.
- Nessuna resistenza contro le Fortificazioni: Riduzione del tasso di conversione dal 100% al 65%.
- Sacrificio Oscuro:
- Riduzione del drenaggio di salute dal 50% al 25%.
- Aumento dei danni dal 25% al 35%.
- Brezza omicida:
- Aumento del danno per pila dal 10% al 13%.
- Aumento della durata da 8 a 15 secondi.
- Fortezza: Aumento del danno dal 20% al 25% al massimo delle pile.
- Prima le cose importanti: Riduzione del valore di perforazione dell’armatura dal 50% al 30%.
- Ritirata tattica: Aumento del danno base da 54 a 62.
- Shock e Stupore:
- Aumento della portata da 5 a 10 m.
- Corretto un bug che faceva sì che la mod “Shock and Awe” si attivasse più spesso del previsto.
- Nodi di classe del Potere dell’Anomalia: Aumentato il valore del Potere dell’Anomalia dal 10% al 15%.
- Nodi di classe del Danno da Arma: Aumento del valore di Danno da Arma dall’8% al 15%.
FONTE: Outriders