EA SPORTS™ e LaLiga annunciano una nuova ed estesa partnership con EA SPORTS FC come Title Sponsor di tutte le competizioni de LaLiga
A partire dalla stagione 2023-24, il nuovo accordo pluriennale apre la strada a nuove esperienze, a più profonde integrazioni nel gioco, a comunicazioni radiotelevisive migliorate e all’impegno per le iniziative di base.
Electronics Arts Inc. (NASDAQ: EA) e LaLiga, leader nell’intrattenimento calcistico, hanno annunciato di aver siglato una partnership pluriennale unica nel suo genere che consentirà a entrambe le parti di offrire esperienze rivoluzionarie ai tifosi di calcio di tutto il mondo. A partire dalla stagione 2023/2024, la partnership tra EA SPORTS FC™ e LaLiga comprenderà i diritti di denominazione per tutte le competizioni de LaLiga, un rebrand completo de LaLiga con EA SPORTS che includerà tutti i loghi, la grafica, i font e altri elementi visivi, oltre a nuove integrazioni nel gioco, highlights per la trasmissione e impegni congiunti a sostegno delle iniziative di base.
Questa nuova partnership comprenderà la prima e la seconda divisione de LaLiga (la massima competizione calcistica professionistica spagnola), LaLiga Promises (il torneo giovanile annuale del campionato) ed eLaLiga.
“EA SPORTS FC si impegna a offrire le esperienze più autentiche e coinvolgenti del calcio mondiale. La nostra nuova partnership innovativa con LaLiga eleva ulteriormente questa ambizione e rafforza la posizione di entrambe le organizzazioni al centro della cultura calcistica”, ha dichiarato David Jackson, VP Brand, EA SPORTS FC. “La portata visibile e la scala di questa partnership è profondamente eccitante, così come l’opportunità di offrire esperienze incredibili ai fan attraverso l’innovazione del gioco, l’intrattenimento interattivo e le iniziative di base”.
“EA SPORTS rappresenta l’avanguardia delle esperienze calcistiche interattive, mentre LaLiga è all’avanguardia nelle competizioni calcistiche vere e proprie, con esperienze ineguagliabili per i tifosi di persona, in onda e in digitale”, ha dichiarato Javier Tebas, presidente de LaLiga. “Siamo partner strategici di EA SPORTS da anni e questo accordo ampliato rappresenta un impegno a fornire il prossimo livello di innovazione a tutti gli appassionati di calcio, una fusione tra il mondo virtuale e quello reale del calcio”.
Per anni, i fan hanno potuto sperimentare un’autenticità senza pari nel gioco, giocando con le loro squadre, i giocatori e gli stadi preferiti de LaLiga all’interno dell’ecosistema calcistico di EA SPORTS. Con questa partnership, EA SPORTS e LaLiga approfondiranno la loro collaborazione. Oltre alla partnership per i diritti di denominazione, i fan sperimenteranno i vantaggi offerti dalla tecnologia, dai miglioramenti e dallo sviluppo del gameplay e dagli highlights del calcio reale. Sia LaLiga che EA SPORTS sono impegnate in iniziative di base per far crescere il gioco, tra cui l’aumento dell’accessibilità, il miglioramento delle strutture e molte altre iniziative per immergere veramente i tifosi nel mondo del calcio.
“Questa partnership con EA SPORTS è destinata a trasformare il modo in cui il calcio viene vissuto in tutto il mondo”, ha dichiarato Óscar Mayo, direttore esecutivo de LaLiga. “Inoltre, l’alleanza dimostra che LaLiga è un marchio globale, a riprova del successo del nostro campionato nel connettersi con i fan a livello internazionale”.
“Siamo entusiasti di collaborare con un leader mondiale del fandom calcistico per collegare meglio i nostri fan ai loro club preferiti, ai giocatori e alle competizioni de LaLiga”, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. “Il contributo di LaLiga al nostro portafoglio EA SPORTS FC sarà immenso, non solo dal punto di vista visivo, ma anche per quanto riguarda i miglioramenti tecnologici e di sviluppo del gioco, rendendo ancora più sfumati i confini tra il mondo reale e quello virtuale del calcio”.
Ulteriori dettagli sulla partnership saranno condivisi nei prossimi mesi, mentre le informazioni sui prodotti EA SPORTS FC saranno disponibili nell’estate del 2023.
In attesa di nuove informazioni sul futuro di EA SPORTS FC ricordiamo che il prossimo capitolo del calcistico sportivo EA sarà l’ultimo a portare il marchio FIFA, sarà disponibile per tutti il 30 settembre 2022 ed è già preordinabile su Google Stadia e su tutte le altre maggiori piattaforme. Per saperne di più sul titolo e sul cross-play non perdere anche FIFA 23 CROSS-PLAY – Tutti i dettagli.