Samsung Electronics Co. Ltd. e Google hanno di nuovo unito le forze. Nei prossimi mesi, si recheranno in 16 città spagnole per mostrare l’ultima tecnologia del Galaxy S22 abbinata ai diversi strumenti offerti da Google, come Google Stadia, Google Maps, Google Lens, Google Meet e Youtube Shorts. Lo faranno attraverso diverse attivazioni ricche di cultura, arte e folklore guidate da un pool di esperti che insegneranno in modo giocoso come sfruttare al meglio le funzionalità di entrambe le tecnologie.
Le installazioni saranno collocate in aree strategiche e università selezionate e sono state progettate con temi 100% locali, in cui gli utenti potranno esprimere le loro doti artistiche di disegno e folclore, sfruttando l’ultima tecnologia di entrambe le aziende.
Inoltre, il pubblico potrà partecipare a diverse sfide che metteranno alla prova le proprie conoscenze. Un’esperienza pensata per far vivere agli utenti un’esperienza divertente e culturale, in grado di fornire loro maggiori informazioni sulla storia della propria città di origine, integrando e sperimentando al contempo l’uso della tecnologia Samsung e di Google Lens. Allo stesso modo, entrambe le aziende hanno creato un’attivazione ricca di intrattenimento per scoprire il miglior giocatore di ogni città attraverso la piattaforma di gaming in cloud, Google Stadia.
I primi incontri si svolgeranno a A Coruña, presso il Centro Commerciale Marineda, dal 10 agosto al 21 agosto e a Malaga, presso il Muelle Uno, dal 10 agosto al 18 agosto. Il lancio degli spazi in queste due città coinciderà anche con la celebrazione del prossimo Unpacked 2022, che si terrà il 10 agosto alle ore 15:00 e permetterà ai visitatori di vedere per la prima volta i nuovi prodotti che Samsung presenterà in esclusiva.
“Uno dei nostri obiettivi è quello di avvicinare le innovazioni agli utenti. Con questa iniziativa di Samsung e Google, i cittadini possono facilmente imparare a sfruttare al meglio i loro dispositivi ed essere più produttivi nella loro vita quotidiana”, ha dichiarato Valentín Hernández, Direttore Marketing di Mobile Experience di Samsung Spagna.
Il tour di Samsung e Google continuerà in tre formati, nel centro città, in università selezionate e in centri commerciali.
Il successivo appuntamento sarà a Malaga, al Muelle Uno, dal 10 al 18 agosto. Poi verrà Valencia, in Plaza del Ayuntamiento, dal 22 settembre al 10 ottobre e infine Siviglia, dal 31 ottobre al 14 novembre.
Per le installazioni nei centri commerciali prima sarà la volta di A Coruña, nel Centro Commerciale Marineda, dal 10 agosto al 20 agosto. Seguirà Barcellona, presso il Centro Commerciale Diagonal, dal 25 agosto al 3 settembre. Bilbao, presso il centro commerciale La Max Center, dall’8 al 17 settembre. Malaga, presso il C.C. Vialia, dal 22 settembre al 1° ottobre; e Madrid, presso il C.C. La Vaguada, dal 6 al 15 ottobre.
Per quanto riguarda le università prima ci sarà l’Università di Santiago, il 15 e 16 settembre. Poi, l’Università di Oviedo, il 19 e 20 settembre; l’Università dei Paesi Baschi, il 21 e 23 settembre; l’Università di Navarra, dal 26 al 28 settembre; l’Università di Saragozza, il 29 e 30 settembre. Proseguirà il percorso presso l’Università Autonoma di Barcellona e l’Università Politecnica della Catalogna il 5 e 6 ottobre. Poi verranno l’Università Complutense di Madrid, dal 19 al 21 ottobre, e l’Università Autonoma di Madrid, il 27 e 28 ottobre. Si svolgerà poi presso l’Università di Alicante, dal 2 al 4 novembre, e l’Università di Malaga, il 10 e 11 novembre. Infine, il tour si concluderà all’Università di Siviglia, il 15 e 16 novembre, e all’Università di Salamanca, dal 22 al 25 novembre.
Dopo LG, anche Samsung rinnova la sua partnership con Google, e anche questa sembra un’ottima occasione per mostrare al pubblico le potenzialità di Stadia, che alla fine è quello di cui il servizio di gaming in cloud ha più bisogno.
FONTE: Samsung