La pietra miliare è rappresentata dalle vendite digitali e fisiche in vista del secondo anniversario del titolo.
Doki Doki Literature Club Plus ha portato per la prima volta su console il gioco originale, con una grafica rimasterizzata e una serie di contenuti completamente nuovi, attirando sia i fan nuovi che quelli già esistenti.
Rinomato per il suo approccio narrativo dirompente, DDLC costringe i giocatori a vivere emozioni umane molto reali e complesse, esplorando e mettendo in discussione il loro rapporto in evoluzione con i personaggi di fantasia. Attraverso sei nuove storie secondarie che costruiscono il mondo, DDLC Plus dà spazio ai personaggi per esplorare le loro relazioni interpersonali e crescere insieme, come persone.
“In questi 5 anni, vedere i miei scritti raggiungere così tante persone ha contribuito a formare la mia persona. Mi sento così legato a ogni fan di DDLC che ho il privilegio di incontrare”, ha dichiarato Dan Salvato, creatore del gioco. “Per ringraziare tutti i nostri sostenitori, mi impegno a utilizzare i fondi di DDLC Plus per sostenere le organizzazioni non profit che si occupano di salute mentale e per creare nuovi giochi innovativi che possano creare connessioni e significati per un numero ancora maggiore di persone”.
Per celebrare questo traguardo, Dan Salvato trasmetterà in streaming un playthrough del contenuto di Side Stories venerdì 24 febbraio alle 18:00 PST. Il suo canale Twitch è disponibile qui: https://www.twitch.tv/dansalvato
La storia di DDLC è raccontata dal punto di vista di uno studente che si unisce a malincuore al club di letteratura della scuola su richiesta della sua amica d’infanzia Sayori. Dopo aver conosciuto gli altri membri del club, Yuri, Natsuki e la presidentessa Monika, i giocatori scrivono e si scambiano poesie per avvicinarsi a loro. All’apparenza, DDLC sembra essere un simulatore di appuntamenti in una visual novel, ma man mano che i giocatori progrediscono, il gioco si rivela più di quanto sembri.
Rimanete aggiornati su tutto ciò che riguarda Serenity Forge visitando il sito del team sito web e la pagina Twitter.