Highlight: Il 13 febbraio 2023, Monster Guide inc., uno studio cinematografico coreano e un produttore di giochi, ha lanciato una versione demo del gioco interattivo “Love Too Easily” sulla piattaforma di gioco Steam. Il gioco si basa su scenari “as-if” tratti da commedie romantiche di K-dramas ( Guardate qui ).
Ciò che distingue il gioco dagli altri sono i vari elementi, come una serie di mini-giochi e di quick time events (QTE), che lo differenziano dai giochi Full Motion Video (FMV) esistenti, che permettono agli utenti di creare le proprie storie e i propri finali.
‘Love Too Easily’ è la storia di Yeon-woo, che ripercorre i ricordi e raccoglie indizi per scoprire cosa è successo ieri sera. Mentre cerca di trovare gli enigmi mancanti, si avvicina alla verità. Il fatto che il suo obiettivo da inseguire cambi ogni volta che gli utenti iniziano un nuovo round, permette di vivere molte esperienze diverse in un’unica partita.
Monster Guide inc. ha in programma di rilasciare la versione ufficiale di “Love Too Easily” nella prima metà del 2023 come gioco per PC per Steam e per console per PlayStation 4 e 5.
Body
I giochi interattivi che cambiano le storie in base alle scelte degli utenti rientrano nel genere dei Full Motion Video (FMV), che offrono agli utenti l’esperienza di creare le proprie storie e di scegliere il corso successivo delle azioni dei personaggi del gioco. Molte società di media globali, come Netflix e Sony, hanno già riconosciuto il potenziale di successo commerciale dei giochi interattivi e stanno investendo molto in questo settore.
Love Too Easily” è un gioco FMV basato su una commedia romantica di K-drama. La storia inizia con Yeon-woo che bacia qualcuno in un bar in cui è uscita con i suoi amici e si sveglia il giorno dopo senza sapere chi ha baciato ieri sera. La cosa peggiore è che ha portato con sé il telefono di qualcun altro. Per poter continuare la sua vita zen al college, deve scoprire chi ha baciato e cosa è successo ieri sera.
A differenza dei giochi FMV convenzionali, in cui gli utenti si limitano a cliccare su poche opzioni o oggetti tra cui scegliere, “Love Too Easily” offre molti mini-giochi che ripropongono momenti famosi dei drama K, mentre gli utenti creano la propria storia. Attraverso questi minigiochi, in cui gli utenti possono aiutare Yeon-woo a raccogliere indizi nella sua stanza disordinata e a prepararsi per uscire, gli utenti possono immergersi più facilmente nella storia.
Monster Guide inc. lavora a “Love Too Easy” dal 2020. Il suo amministratore delegato, Stella Oh, ha dichiarato in un’intervista: “Stiamo superando i confini della tradizionale commedia romantica K-drama e dei giochi FMV come genere. Anche se il gioco inizia con la semplice storia di una ragazza che si innamora di un uomo misterioso, spetta agli utenti identificare e decidere con chi finire”.
È possibile provare la versione demo di “Love Too Easily” sulla piattaforma Steam dal 13 febbraio 2023. La versione dimostrativa è gratuita, mentre la versione ufficiale verrà rilasciata tramite Steam( https://store.steampowered.com/) e Playstation Online Store ( https://store.playstation.com/) nella prima metà del 2023.
Clicca qui per saperne di più sul gioco .