Le ispirazioni culturali marocchine e amazzoniche sono abbondanti in Mira, fino al design del suono.
Wiesbaden, Germania 21 febbraio 2023 – Oggi, l’editore Assemble Entertainment e lo sviluppatore Little Knight Games hanno rivelato un nuovo trailer di commento per gli sviluppatori di Mira e la leggenda dei ghiri , un platform d’azione Metroidvania in arrivo su Steam, caratterizzato da splendide opere d’arte e da una storia immersa nel ricco folklore marocchino. Nel trailer, il programmatore principale Rachid Hassani parla delle influenze culturali e delle considerazioni che hanno contribuito a dare vita al gioco e di come la sua educazione in Marocco abbia contribuito a plasmare la narrazione e il cast dei personaggi.
Guarda il nuovo trailer di commento degli sviluppatori qua
“Abbiamo elaborato la narrazione di Mira in modo da catturare accuratamente lo spirito del folklore marocchino, tenendo conto delle sensibilità culturali e religiose. Il risultato è un mondo narrativo ben calibrato, ispirato ai regni magici, alle influenze della cultura marocchina e al folklore autentico che è allo stesso tempo nuovo e riconoscibile”, ha dichiarato Rachid Hassani, Lead Programmer di Little Knight Games. “Anche per quanto riguarda il design del suono, il nostro team ha utilizzato l’autentica musica marocchina-Amazigh e l’ha fusa con melodie orchestrali high fantasy per creare qualcosa di completamente nuovo e incantevole”.
Traendo profonda ispirazione dalla cultura, dalla lingua e dalle tradizioni spirituali marocchine e amazigh, Mira e la leggenda dei ghiri è un’avventura che racconta la storia di Yuba, un appassionato cacciatore di tesori, e di una misteriosa Djinn di nome Mira, la prima Djinn scoperta da generazioni. I due viaggiano insieme attraverso il mondo devastato di Fallen Amazgesh, un mondo di rovine, per scoprire i ricordi perduti di Mira e, a sua volta, cosa è successo alla sua terra e alla sua gente. A questo scopo, Yuba e Mira accettano di formare un legame spirituale, cosa che nessun umano ha mai fatto al di fuori delle leggende.
In un classico formato 2D in pixel art in stile Metroidvania, Mira e Yuba attraversano la vasta distesa dell’Oceano Deserto, scoprendo nuovi amici e feroci nemici lungo il cammino. Insieme, i due rintracceranno manufatti di inestimabile valore, esploreranno pericolose rovine, combatteranno contro creature mutate e spiriti corrotti e si troveranno faccia a faccia con la causa stessa del cataclisma che ha distrutto il mondo di Mira e concepito quello di Yuba.
Caratteristiche principali di Mira e la leggenda dei ghiri :
-
Seguire la corrente: I jinn hanno il potere su quattro elementi primari: Solare, Celeste, Infernale e Lunare. I giocatori hanno a disposizione quattro armi diverse da brandire, ognuna impregnata di uno dei quattro elementi. Uno stile di combattimento fluido permette ai giocatori di passare al volo da un’arma all’altra e da una modalità elementale all’altra, anche nel bel mezzo del combattimento!
-
Far crescere l’albero delle abilità: Progredendo nella storia o acquistandole nel gioco, abbatti i nemici con stile grazie a decine di mosse da sbloccare. Create nuovi set di mosse e utilizzateli per prendere a calci nel sedere!
-
Mostrami le tue mosse: Insieme alle classiche abilità dei Metroidvania, come il Dash, Mira e la leggenda dei ghiri presenta abilità magiche uniche nel genere retrò. Molti degli incantesimi sono utilizzabili anche al di fuori del combattimento, incoraggiando i giocatori a provare diverse combo e a pensare fuori dagli schemi.
-
Tutte le cose buone sono multiuso: Nel corso del gioco, i giocatori possono scoprire sette diversi strumenti, ognuno dei quali viene utilizzato per superare ostacoli, risolvere enigmi e armarsi durante i combattimenti. Alcuni oggetti sono più scarsi; si possono acquisire queste rarità svolgendo missioni secondarie, sconfiggendo alcuni nemici e, se si è fortunati, acquistandoli occasionalmente nei negozi.
Mira e la leggenda dei ghiri è disponibile per la wishlist su Steam con un’uscita prevista per il 2023.
Per tenersi aggiornati sulle ultime novità Mira e la leggenda dei ghiri notizie, seguite Assemble Entertainment su Twitter, Instagram, e Facebook e unirsi al sito ufficiale di Assemble Discord server.