Basato sulla tregua di Natale del 1914. Un gioco d’avventura incentrato sulla storia. Trailer di December 1914.
December 1914 è un gioco in stile comico e narrativo basato sulla tregua della vigilia di Natale della Prima Guerra Mondiale. Il giocatore assume il ruolo di un soldato che ha lasciato la sua famiglia per combattere in prima linea e vivere gli eventi del dicembre 1914. Il gioco presenta quattro missioni, ognuna delle quali immerge il giocatore nelle esperienze traumatiche affrontate dai soldati, come l’uccisione di soldati nemici, la consegna di rifornimenti, la difesa di posizioni e l’esecuzione di prigionieri di guerra.
Il gioco ha una caratteristica unica chiamata valore di sanità mentale, che cambia in base alle azioni del giocatore. Quando il valore di sanità mentale diventa troppo basso, la percezione del mondo da parte del giocatore cambia: i colori svaniscono e le cose diventano distorte. Tuttavia, ricevere alcuni rifornimenti durante la notte e pensare ai propri cari può aiutare a ripristinare la sanità mentale del giocatore.
Il 7 dicembre 1914, il Papa propose una tregua per Natale, ma la proposta fu respinta dai funzionari dei Paesi in guerra. Tuttavia, la vigilia di Natale si verificò un miracolo, a partire da alcuni coraggiosi soldati…
December 1914 presenta un finale singolo ed è disponibile in cinese tradizionale, cinese semplificato, inglese, francese, tedesco, giapponese, ucraino e russo. La pagina Steam di December 1914 è ora attiva e l’uscita del gioco è prevista per il 24 febbraio 2023 alle 11:00 AM CST.