Il principale database di videogiochi si rilancia con nuove caratteristiche e funzionalità, posizionando la piattaforma guidata dai collaboratori per un successo a lungo termine.
Il lancio del sito web migliorato avviene a meno di un anno dall’acquisizione di MobyGames da parte di Atari, che si è impegnata a investire nel miglioramento della piattaforma. Il supporto di Atari ha permesso al team di MobyGames di accelerare lo sviluppo del nuovo sito, che aggiunge funzionalità aggiornate per una maggiore facilità d’uso e un flusso di lavoro ottimizzato per l’approvazione. La nuova interfaccia utente desktop e mobile rende più facile esplorare e contribuire al database. Oltre a dati di gioco più robusti, gli utenti con un account MobyGames possono valutare, recensire e gestire la propria collezione di giochi.
“So che il team di MobyGames è molto entusiasta della nuova piattaforma e voglio ringraziarli per l’impegno e la passione profusi in questa importante risorsa del settore”, ha dichiarato Wade Rosen, CEO di Atari. “MobyGames continuerà a crescere e ad espandersi, ma questo rilascio è un importante passo avanti”.
“Voglio ringraziare tutti coloro che fanno parte della comunità di MobyGames e che hanno svolto un ruolo così importante nell’aiutare a testare e fornire feedback durante lo sviluppo della piattaforma”, ha dichiarato Jeremiah Freyholtz, General Manager di MobyGames. “Con il supporto di Atari, sono sicuro che continueremo a migliorare il sito e a fornire una risorsa sempre più preziosa per i giocatori e i professionisti dell’industria dei videogiochi”.
Atari e il team di MobyGames sono lieti di annunciare che tutte le informazioni sui giochi e sugli account, i contributi, le raccolte di giochi, le recensioni, le immagini e altro ancora sono stati migrati con successo sul nuovo sito web. Questi includono:
- 323.918 giochi su 311 piattaforme
- 5.506.997 crediti
- 1.015.236 professionisti del settore
- 45.642 aziende
- 746.299 immagini di copertine e confezioni
- 989.793 screenshot scattati dai giocatori
- 894.894 immagini di arte promozionale
Per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda Atari e la cultura retro pop, seguite Atari su Facebook , Twitter , e Instagram .