Oggi, durante l’evento digitale State of Play di PlayStation, Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nell’editoria di videogiochi, ha svelato nuovi entusiasmanti dettagli sull’imminente uscita di Resident Evil 4. L’ultimo sguardo all’attesissimo titolo ha mostrato un assaggio di Leon S. Kennedy che esplora diversi nuovi ambienti, uno scambio di battute con Jack Krauser e molto altro ancora! Oltre a queste rivelazioni sul gameplay, il trailer ha anche annunciato una demo in arrivo per Resident Evil 4 e ha confermato che la modalità Mercenari tornerà come DLC gratuito dopo il lancio. Resident Evil 4 arriverà il 24 marzo 2023 per PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series XS e PC via Steam al prezzo di 59,99 dollari.
Oltre all’edizione standard di Resident Evil 4 è ora disponibile per il preordine un’edizione deluxe. L’Edizione Deluxe include contenuti aggiuntivi di gioco, tra cui costumi, armi, una mappa del tesoro e altro ancora. Coloro che preordinano l’edizione standard riceveranno ricompense di gioco, tra cui la custodia Attach Case: Oro e Fascino speciale: Handgun Ammo, mentre i preordini della Deluxe Edition includono anche l’Attach Case: Classico e Fascino speciale: Erba verde. Questi oggetti di personalizzazione offrono specifiche abilità di gioco quando vengono equipaggiati.
Circa Resident Evil 4
Resident Evil 4 si unisce a Leon S. Kennedy sei anni dopo la sua esperienza infernale nel disastro biologico di Raccoon City. La sua impareggiabile determinazione gli ha permesso di essere reclutato come agente alle dirette dipendenze del Presidente degli Stati Uniti. Con l’esperienza di numerose missioni alle spalle, Leon viene inviato a salvare la figlia del Presidente, recentemente rapita. Leon la rintraccia in un villaggio europeo isolato, ma dopo il primo contatto scopre che un fervore al di là della ragione attanaglia la popolazione locale. Resident Evil 4 conserva l’essenza dell’originale e utilizza il motore RE Engine proprietario di Capcom per offrire un gameplay modernizzato, una trama reimmaginata e una grafica vividamente dettagliata. La modalità VR di Resident Evil 4 è in fase di sviluppo come contenuto scaricabile gratuito. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.