
GFN Thursday inizia l’anno nuovo con un riepilogo delle più grandi notizie di cloud gaming da CES 2023: l’abbonamento GeForce NOW Ultimate. Alimentato dall’ultima tecnologia GPU di NVIDIA, i membri Ultimate possono giocare ai loro giochi PC preferiti con prestazioni mai viste prima dal cloud.
Inoltre, con un nuovo anno arrivano nuovi giochi. GeForce NOW porta 24 titoli in più nel cloud a gennaio, a partire da cinque questa settimana.
Prestazioni Ultimate, Ora nella Nuvola
Preparati per un gaming in cloud “oltre veloce”. GeForce NOW sta portando le prestazioni RTX 4080 nel cloud con l’abbonamento Ultimate ad alte prestazioni.

The GeForce NOW Ultimate membership raises the bar on cloud gaming, bringing it closer than ever to a local gaming experience. It’s powered by the NVIDIA Ada Lovelace architecture in upgraded GeForce NOW RTX 4080 SuperPODs.
I membri di GeForce NOW Ultimate ricevono tre importanti aggiornamenti di streaming. In primo luogo, i nuovi SuperPOD sono in grado di eseguire il rendering e lo streaming fino a 240 fotogrammi al secondo per la latenza più bassa mai ottenuta dal cloud. Abbinato a NVIDIA Reflex, la riproduzione dei giochi dei membri sarà quasi indistinguibile da un PC desktop locale.
In secondo luogo, le risoluzioni di streaming supportate ricevono un aggiornamento: i membri Ultimate possono giocare ai loro giochi PC preferiti fino a 4K 120 fps su app native per PC e Mac.
In terzo luogo, per la prima volta, i giocatori cloud possono giocare a risoluzioni native ultrawide, una funzionalità a lungo richiesta dalla comunità GeForce NOW. Vivi le tue avventure preferite come A Plague Tale: Requiem, The Witcher 3: Wild Hunt, Shadow of the Tomb Raider e altro ancora con risoluzioni fino a 3840×1600 per un’esperienza davvero immersiva.
L’aggiornamento definitivo porta anche il supporto alle ultime tecnologie NVIDIA RTX, come il ray tracing completo e DLSS 3 – introdotto con il lancio della serie GeForce RTX 40. Offrono grafica di qualità cinematografica e usano l’IA per mantenere i tassi di fotogrammi fluidi nei giochi supportati.
Con il supporto per i monitor abilitati NVIDIA G-SYNC, GeForce NOW varierà per la prima volta la velocità di streaming al client, fornendo aggiornamenti di frame fluidi e istantanei sui giochi abilitati Reflex, riducendo ulteriormente la latenza totale.
Gli utenti definitivi continueranno anche a godere di sessioni di streaming più lunghe, accesso più veloce ai server di gioco cloud ad alte prestazioni e impostazioni di gioco che persistono da sessione a sessione.
La Biblioteca Definitiva Continua a Crescere
Ci sono più di 1.500 giochi supportati nella libreria GeForce NOW, con più di 400 titoli aggiunti lo scorso anno. I membri possono trasmettere i successi di grandi editori come Electronic Arts e Ubisoft, popolari titoli indie per PC come Valheim e Rust, e oltre 100 dei più grandi giochi free-to-play come Fortnite e Genshin Impact.Il nuovo anno porta anche alcuni dei più grandi lanci di giochi per PC in arrivo sul servizio, a partire da Portal with RTX più tardi questa settimana. Rivivi il pluripremiato e acclamato Portal rivisitato con ray tracing completo e frame rate più alti con DLSS 3 per coloro che trasmettono dal cloud da un RTX 4080 SuperPOD.
Il ray tracing completo trasforma ogni scena di Portal with RTX, consentendo alla luce di rimbalzare e di essere influenzata dalle nuove texture ad alta risoluzione e dai modelli ad alta poligonale basati sulla fisica di ogni area. Ogni luce è tracciata con ray tracing e proietta ombre per una nuova sensazione di realismo. Illuminazione globale indiretta illumina e oscura naturalmente le stanze, la luce tracciata con ray volumetrica si diffonde attraverso la nebbia e il fumo, e le ombre sono perfette a livello di pixel.
Questa rivisitazione ray-traced del classico gioco di Valve è stata costruita utilizzando uno strumento di modding rivoluzionario chiamato NVIDIA RTX Remix, che porta le camere di prova di “Aperture Science” di Portal a una nuova vita.
Ci sono altri grandi titoli in arrivo. Come annunciato alla CES 2023 questa settimana, i membri possono aspettarsi di vedere Atomic Heart, The Day Before e Party Animals unirsi a GeForce NOW quando usciranno più tardi quest’anno. Restate sintonizzati sugli aggiornamenti di GFN Thursday per ulteriori dettagli.
Aggiornare è al di là di facile
I membri possono iscriversi oggi alla membership GeForce NOW Ultimate al costo di 19,99 dollari al mese o 99,99 dollari per sei mesi.
Gli account dei membri esistenti di GeForce RTX 3080 sono già stati convertiti in abbonamenti Ultimate al loro prezzo attuale e sperimenteranno le prestazioni di GeForce RTX 4080 non appena saranno disponibili nella loro regione. È l’aggiornamento più semplice alla prestazione Ultimate, che avviene automaticamente.
I nuovi SuperPOD alimentati da GeForce RTX 4080 saranno disponibili in Nord America ed Europa a partire da questo mese, con una continua distribuzione nei mesi successivi. Iscriviti oggi, poiché le quantità sono limitate.

Inoltre, i nuovi clienti AT&T Fiber e i nuovi o esistenti clienti AT&T 5G con un piano tariffario 5G idoneo possono ottenere un abbonamento Ultimate gratuito di sei mesi. Visita AT&T Gaming per maggiori dettagli. https://about.att.com/story/2023/nvidia-geforce-now-offer.html
Unirsi a Gennaio

Ecco un’occhiata ai giochi che si uniranno alla libreria GeForce NOW a gennaio:
- Farlanders (Nuovo gioco su Steam, 17 gennaio)
- Occupy Mars: The Game (Nuovo gioco su Steam, 19 gennaio)
- Grimstar: Crystals are the New Oil! (Nuovo gioco su Steam, 26 gennaio)
- Watch Dogs: Legion (Nuovo gioco su Steam, 26 gennaio)
- Raiden IV x MIKADO remix (Nuovo gioco su Steam, 31 gennaio)
- Absolute Drift (Steam)
- Blacktail (Steam e Epic Games Store)
- Cygnus Enterprises (Steam)
- Destroy All Humans (Steam e Epic Games Store)
- Destroy All Humans! 2 – Reprobed (Steam e Epic Games Store)
- Dwarf Fortress (Steam)
- The Eternal Cylinder (Steam)
- Hello Neighbor 2 (Steam e Epic Games Store)
- Immortals Fenyx Rising (Steam)
- MX vs ATV Legends (Steam)
- NEBULOUS: Fleet Command (Steam)
- Rain World (Steam)
- The Valiant (Steam e Epic Games Store)
- Way of the Hunter (Steam e Epic Games Store)
Inoltre, i membri possono cercare le seguenti questa settimana:
- Scott Pilgrim vs. The World: The Game Complete Edition (Nuova uscita su Steam, 5 gennaio)
- Carrier Command 2 (Steam)
- Project Hospital (Steam)
- Portal con RTX (Steam)
- Severed Steel (Epic Games Store)
Facci sapere cosa ne pensi di GeForce NOW Ultimate su Twitter.