Dopo quasi quattro anni di Early Access, il simulatore di sopravvivenza subacqueo emerge con tonnellate di nuove funzionalità e una fantastica comunità.
Amburgo, Germania, 26 febbraio 2023 – Dopo una fase di Early Access ricca di aggiornamenti, il simulatore fantascientifico di u-boat Barotrauma sta finalmente per arrivare alla versione 1.0 su Steam il 13 marzo, con tante nuove funzionalità e una splendida comunità a bordo. Il gioco è sulla buona strada per invogliare ancora più coraggiosi sommergibilisti a tuffarsi nelle profondità di Europa con la sua enorme varietà di u-boot e missioni, nemici disgustosi, biomi variegati e un’esilarante fisica ragdoll. Come Barotrauma si sta avvicinando al rilascio della versione 1.0, il gioco si sta avvicinando a un’altra importante pietra miliare: Più di 2,5 milioni di giocatori hanno già fatto proprio questo superbo spettacolo sottomarino.
Barotrauma è un simulatore di sottomarini fantascientifico con modalità sia in singolo che in cooperativa fino a 16 giocatori che navigano nelle profondità della luna ghiacciata di Giove Europa e compiono varie missioni. Insieme alla loro comunità attiva e appassionata, gli sviluppatori FakeFish e Undertow Games hanno ampliato e migliorato notevolmente il gioco dal suo lancio in Early Access nell’estate 2019: hanno revisionato la campagna e i tutorial, aggiunto nuovi mostri, missioni e avamposti, migliorato la grafica e gli ambienti, implementato un sistema di eventi scriptati e molto altro ancora. Tutto questo è stato possibile grazie al feedback e al supporto di oltre 30.000 membri di Discord e di 60.000 voci create dai giocatori su Steam Workshop. Per dimostrare la loro profonda devozione ai giocatori e alla loro fanbase, gli sviluppatori hanno persino aggiunto al gioco base un sottomarino realizzato dai giocatori nell’ambito di un concorso della comunità.
Elenco completo degli aggiornamenti dal lancio di EA:
-
Nuova grafica e ambienti
-
Revisione della campagna
-
Avamposti esplorabili
-
Sottomarini naufragati, avamposti abbandonati e rovine aliene migliorate
-
Potenziamento e commutazione sottomarina
-
Più mostri e missioni nuove
-
Nuovo sistema di eventi scriptati
-
Sistema di talenti per la progressione del personaggio
-
Tutorial rielaborati
La comunità attende con particolare interesse l’introduzione delle fazioni rivali con la versione 1.0 e il nuovo finale della campagna. Joonas Rikkonen, sviluppatore principale di Barotrauma, ha dichiarato sulla community di Barotrauma: “Barotrauma è stato un grande sforzo della comunità per quasi un decennio e siamo entusiasti di raggiungere la versione 1.0 dopo tutti questi anni. Non vediamo l’ora di sapere cosa pensano i nostri giocatori della revisione delle fazioni e del vero finale della campagna, e non vediamo l’ora di fare altri aggiornamenti anche dopo questo rilascio”.
Informazioni sul barotrauma:
Naviga in un oceano agghiacciante pieno di strane creature, esplora rovine aliene e collabora con i tuoi compagni di equipaggio per completare le missioni del tuo viaggio. Scegliete tra diverse classi e collaborate per gestire sistemi complessi, tra cui il reattore nucleare, le armi, i motori e il sonar. Respingete mostri ostili, sigillate letali perdite radioattive e sopravvivete a compagni di equipaggio infettati da virus extraterrestri.
Barotrauma Il caos emozionante e spesso esilarante di questo gioco è divertente sia da giocare che da guardare, grazie ai livelli generati proceduralmente, alla ridicola fisica dei ragdoll e al supporto completo delle mod. Ma attenzione: alcune minacce sono più vicine di quanto si pensi. L’opzione della modalità traditore in multiplayer può assegnare casualmente ai giocatori il ruolo di cospiratori segreti, con tanto di missioni individuali come l’assassinio e il sabotaggio.
Incontra la comunità sul Server Discord. Tutte le informazioni su Barotrauma sono disponibili su Steam.