Siamo finalmente arrivati con l’aggiornamento di febbraio e speriamo che i nuovi contenuti vi piacciano. In caso contrario, fatecelo sapere! Ci piacciono i vostri suggerimenti e teniamo sempre traccia del vostro feedback. Questo mese abbiamo lavorato per rendere più semplice il processo di avvio della fabbrica, per avere più strumenti per guadagnare denaro e per gestire meglio la produzione. Entriamo nei dettagli, che ne dite?
Abbiamo progettato e creato un sistema di stoppini migliore che potrete sbloccare per aumentare la vostra produzione mentre cercate macchine più avanzate. Questa nuova versione del sistema di stoppini produce quasi il doppio delle piante e si presenta molto bene negli angoli. Dovete assolutamente provarlo! 🙂
La semina è sempre stata un processo che richiede molto tempo: Con le versioni di seminatrice attualmente disponibili nel gioco, gli operai devono fare molto lavoro manuale per far crescere le piantine e prepararle per la fase successiva. Tuttavia, con l’uscita di questo mese, potrete sbloccare una versione avanzata e più efficiente che può aumentare la resa e ridurre il lavoro manuale dei vostri robot.
QUATTRO NUOVI IMPIANTI
Più piante, più divertimento. Ecco perché ora potete coltivare quattro nuove varietà di terra nella vostra fabbrica. La nostra preferita è la menta, ma anche le altre sono molto interessanti. Tutte possono aiutarvi a diversificare la produzione e a guadagnare denaro extra.
I PRODUTTORI ORA POSSONO ESSERE CLASSIFICATI COME PRIORITARI
Un altro aggiornamento interessante per questa versione di febbraio è la possibilità di dare priorità ai produttori. Questa funzione è accessibile dal pannello del magazzino, dove si possono vedere tutti i produttori e ciò che stanno producendo, e si può anche assegnare loro una priorità. I lavoratori si concentreranno quindi su quelli che hanno uno stato di priorità più elevato. È anche possibile filtrare i produttori in base al tipo di impianto e assegnare le priorità a tutti in una volta sola! Si tratta di una funzione molto richiesta per avere un maggiore controllo sulle priorità. Fateci sapere se soddisfa le vostre aspettative!
PERSONALIZZARE I LAVORATORI
Ora potete scegliere l’aspetto dei vostri lavoratori e, come ringraziamento per aver creduto in Roboplant, abbiamo aggiunto una pelle unica solo per voi. Abbiamo in programma di aggiungerne altre nei prossimi mesi.
NUOVO TUTORIAL E PANNELLO DI SUPPORTO AGGIUNTIVO
Il nuovo tutorial è finalmente pronto! Negli ultimi mesi, dopo il rilascio della versione ad accesso anticipato, abbiamo ricevuto alcune lamentele sul tutorial. Le abbiamo ascoltate e abbiamo cercato di progettarne uno più completo, adatto sia a chi inizia da zero sia a chi ha bisogno di ulteriori consigli.
Nel nuovo tutorial, ogni volta che si apre un pannello per la prima volta, si riceve un messaggio da Beebop. In questo messaggio è possibile conoscere meglio il pannello, le sue funzioni e ottenere utili suggerimenti sul suo funzionamento. È possibile tornare a questo messaggio facendo clic sull’icona del punto interrogativo nell’angolo in alto a destra di ogni pannello.
Questo nuovo tutorial potrebbe non essere ancora perfetto, ma abbiamo fatto molta strada rispetto alla prima versione e ci piacerebbe ricevere il vostro feedback su questa versione migliorata.
EQUILIBRIO
Il bilanciamento è un altro aspetto importante di questa versione. A gennaio abbiamo commesso l’errore di rendere Roboplant troppo difficile da giocare. Dopo essercene resi conto, ci siamo subito messi al lavoro per bilanciare la difficoltà e rendere alcuni aspetti del gioco più semplici e scorrevoli.
Ecco cosa abbiamo fatto a febbraio:
- Abbiamo ridotto la quantità di tempo che i lavoratori dedicano alla gestione della produzione.
- Abbiamo ridotto il tempo che i lavoratori impiegano per fare rifornimento di carburante
- Abbiamo aumentato la ricarica al minuto delle macchine per il relax
- Abbiamo ridotto le prestazioni della seminatrice verticale
- Abbiamo ridotto le spese di manutenzione per la costruzione
- Abbiamo ridotto il consumo di energia e acqua
COSA C’È DOPO?
L’aggiornamento di marzo sarà pianificato lunedì in base alla tabella di marcia e ai vostri commenti. Come sempre, se avete suggerimenti su qualcosa che dovrebbe essere aggiunto, fatecelo sapere!
Questo è tutto per questo aggiornamento, a presto!
Informazioni su Roboplant
Roboplant è un gioco di agricoltura ambientato in un futuro in cui possiamo coltivare piante su pianeti alieni grazie alla tecnologia idroponica. I giocatori iniziano la loro missione scegliendo un pianeta (al momento ne è disponibile solo uno) e costruendo le prime fondamenta della loro attività. Quindi, devono assumere fedeli lavoratori robot, aggiungere le attrezzature agricole necessarie e iniziare a coltivare i primi ortaggi e frutti. Mentre cercano di costruire un impero dell’agricoltura idroponica, ai giocatori viene chiesto di andare in missione per salvare la Terra e la sua popolazione.
Caratteristiche principali del gioco:
- Coltivazione di piante terrestri e aliene
- Ricerca di nuove tecnologie per migliorare l’attività
- Migliorare le competenze del lavoratore
- Combattere gli eventi ambientali (in arrivo)
- Giocare con la genetica e creare nuove piante (in arrivo)