
Terra Nil, l’atteso gioco di strategia ecologica di Free Lives e Devolver Digital, arriverà finalmente su PC e Netflix il 28 marzo.
In questo gioco di ritmo e meditazione sul genere dei city-builder, si usa l’eco-tecnologia avanzata per trasformare una landa desolata e arida in un ecosistema florido e vibrante. Purificate il suolo, pulite gli oceani, piantate alberi, reintroducete la vita selvatica, quindi riciclate tutto e andate avanti, senza lasciare traccia della vostra presenza.
Nel corso di 6-8 ore di gioco, affrontate una varietà di biomi generati proceduralmente e rigiocabili, tra cui ghiacciai vulcanici, città in rovina e isole tropicali, ognuno con un clima, una geologia, una flora e una fauna unici e stimolanti. Una volta completate tutte e quattro le regioni, potrete sfidarvi ulteriormente con i livelli alternativi sbloccabili.
Create foreste pluviali, paludi, fiumi e molto altro ancora e guardate come la superficie secca e screpolata di un mondo morto esplode improvvisamente di vita e colore.
Terra Nil è un’esperienza pacifica, bella e profondamente soddisfacente, e potrete iniziare il vostro viaggio di bonifica delle terre desolate su cellulare (via Netflix) e PC il 28 marzo.
Effettuando il preordine ora, si otterrà la Deluxe Edition del gioco, che include la colonna sonora e un art book digitale, al prezzo della Standard Edition.
A partire dai pre-ordini e dopo il lancio, Free Lives donerà una parte dei profitti derivanti dalle vendite di Terra Nil su Steam al Endangered Wildlife Trust .
“Fin dall’inizio dello sviluppo abbiamo voluto Terra Nil per poter avere un impatto sul mondo reale”, afferma Sam Alfred, co-creatore e progettista principale del gioco. Dopo molte ricerche, abbiamo trovato nell’Endangered Wildlife Trust il partner perfetto per realizzare questo progetto”. Free Lives devolverà una parte dei profitti di ogni vendita di Terra Nil su Steam all’Endangered Wildlife Trust per aiutarli nei loro sforzi di conservazione e ripristino degli ecosistemi nel mondo reale”.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito terranil.com o seguite @Terra_Nil su Twitter.