Il fiume scorre rosso… Affonderai o nuoterai?
ALKMAAR, PAESI BASSI, 28 febbraio 2023 –Il secondo aggiornamento dell’espansione in tre parti Caporetto dell’FPS storico WW1 Isonzo è ora disponibile per i soldati su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series XS! Le truppe tedesche attraversano il Piave nella nuova mappa Offensiva, mentre i soldati italiani combattono con le unghie e con i denti per tenerle a bada. Con nuove armi per entrambe le parti in guerra, la Battaglia di Caporetto offre nuove opportunità e sfide per tutti i partecipanti.
Guarda il trailer dell’espansione Piave qui: https://youtu.be/mqy6Jeu6CiI
Proprio come la prima parte dell’espansione Caporetto, l’aggiornamento Piave è gratuito per tutti i giocatori dell’Isonzo. Come rivelato nella tabella di marcia questo è il secondo aggiornamento di molti che verranno rilasciati su Steam, PlayStation , Xbox e il Negozio di giochi Epic .
Sono in corso diversi sconti per i titoli multiplayer della WW1 Game Series su Steam con il 40% di sconto su Isonzo (compresa la Deluxe Edition), il 30% sui DLC Elite e Alpine e il 10% sul DLC Royal e sulla colonna sonora per chi vuole godersi l’autentica azione del fronte italiano della Prima Guerra Mondiale.
Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, consultate il nostro ultimo devblog:
https://steamcommunity.com/games/1556790/announcements/detail/3641760560649857978
Superare le linee nemiche per attraversare il Piave
L’aggiornamento Piave segna la parte successiva dell’espansione gratuita Caporetto ed è ora disponibile in Isonzo, aggiungendo una nuova mappa Offensiva per i soldati che dovranno combattere. Questa volta i giocatori dovranno difendere il fiume Piave come italiani o tentare di attraversarlo come tedeschi. Entrambi gli schieramenti avranno una feroce battaglia ad attenderli! Tuttavia, non andranno in battaglia a mani vuote, perché sono state aggiunte due nuove armi per pareggiare i conti. I soldati tedeschi possono ora equipaggiare il Mauser M1914, mentre gli italiani possono scegliere di utilizzare la Beretta Modello 1917. Inoltre, in questo aggiornamento sono state inserite diverse nuove opzioni per le partite personalizzate.
Per attraversare il fiume, i soldati tedeschi devono prima farsi strada attraverso un vigneto e conquistare le rovine di un castello in cima a una collina. La città di Vidor e la sua Abbazia sono gli obiettivi successivi, seguiti dalla destinazione finale: il fiume Piave e la sua testa di ponte, dove le truppe tedesche devono trovare un modo per attraversare le acque. Naturalmente l’esercito italiano non renderà nulla di facile ai tedeschi: i soldati italiani attenderanno i loro attacchi e daranno il massimo per ostacolare gli altri a ogni passo.
Il direttore creativo e fondatore di BlackMill Games Jos Hoebe afferma: ” Oggi viene rilasciato l’aggiornamento del Piave e siamo molto contenti di continuare ad ampliare le tante battaglie epocali che compongono le Battaglie dell’Isonzo. Naturalmente, non ci fermeremo qui, poiché il tabella di marcia mostra che stiamo già lavorando alla terza e ultima parte dell’aggiornamento di Caporetto, dopo la quale passeremo alla prossima espansione gratuita. Restate quindi sintonizzati per ulteriori contenuti! ”
Storicamente la battaglia di Caporetto rappresentò una grave sconfitta per l’esercito italiano e portò alla formazione di un nuovo governo. Armando Diaz sostituì Luigi Cadorna come capo di stato maggiore e si attestò sul Piave per evitare che Venezia cadesse nelle mani del nemico. Secondo i nostri libri di storia, la sua difesa si rivelò efficace e segnò l’inizio della fine dell’Impero austro-ungarico. In Isonzo, i giocatori possono cambiare il corso della storia e chiedersi ancora una volta: quale esercito conquisterà il Piave?
La serie di giochi storici multigiocatore WW1 cerca di avvicinare la Grande Guerra come mai prima d’ora e l’espansione Caporetto introduce i giocatori a una parte importante del coinvolgimento tedesco sul fronte italiano. Tutte le nuove mappe sono basate su un’attenta ricerca per riflettere le sfide affrontate dai soldati di entrambi i fronti del conflitto, con mappe e fotografie d’epoca combinate con memorie scritte e storie moderne.