Nuova Zelanda, 28 Febbraio – Plasma, sandbox ingegneristico e fisico sviluppato da Dry Licorice, annuncia la data di rilascio per il 30 Marzo su Steam Early Access.
In Plasma, giocatori possono esplorare un mondo creativo e colorato, costruire macchinari e oggetti meccanici, e persino costruire le proprie strutture da zero. È facile iniziare con un tutorial user-friendly che introduce le basi dell’ingegneria sandbox del gioco, in un modo divertente e accattivante usando un sistema di fisica rivoluzionario e un linguaggio di programmazione visuale, il tutto compreso con l’aspetto comunitario usando Steam Workshop.
Guardatevi il trailer per l’annuncio della data di uscita, qui sotto: https://youtu.be/mhKNrRhCJEM
Le creazioni di Plasma possono prendere vita grazie a un’interfaccia di programmazione visuale, Sketch, che consente sia ai principianti sia ai giocatori esperti di sperimentare, armeggiare e creare dispositivi unici, congegni e robot e meccanoidi completamente interattivi. Grazie alla piattaforma di condivisione integrata, chiunque può renderli disponibili agli altri per scoprirli, utilizzarli, acquisire conoscenze e modificarli.
Oltre alla possibilità di creare tutto ciò che si riesce a immaginare, i giocatori scopriranno un mondo di sfide ed esperienze progettate da altri membri della community. Qui, in un’ambientazione simile a un giocattolo tecnologico, i giocatori di tutte le età potranno esplorare e apprendere, passo dopo passo, il sistema di programmazione visuale, sviluppando conoscenze nel tempo.
Plasma uscirà il 30 Marzo su Steam, i giocatori possono aggiungere il titolo alla propria lista dei desideri direttamente sulla sua pagina ufficiale e rimanere connessi tramite Discord e Twitter.