In uscita il 16 marzo in Accesso Anticipato su Steam, un gioco cooperativo realizzato dai migliori amici, per i migliori amici.
Il concetto di Coda del fiume è nato molto tempo fa, quando Gabriele Gangemi e Francesco Mazza crescevano in Sicilia. Amavano giocare insieme ai videogiochi, anche se non avevano mai trovato l’avventura cooperativa perfetta. Poi, dopo quasi un decennio di carriere separate – Francesco come direttore artistico di cartoni animati per bambini e Gabriele come insegnante di matematica e regista di video commerciali – hanno deciso di fare il grande passo e creare il loro gioco cooperativo. Dopo un Kickstarter di successo e due anni di produzione, l’Early Access di Coda del fiume è ormai in vista.
Un gatto e un pesce? Qual è la storia?
Tutto ha inizio in cima a un’enorme montagna ghiacciata quando, un giorno, l’innocente gattino Furple si allontana troppo da casa e si imbatte in qualcosa che non ha nulla di speciale. molto spaventoso. In un momento di panico, cade in un fiume impetuoso e si ritrova rapidamente in fondo alla montagna, lontano da casa. È qui che il nostro amico felino incontra per la prima volta il suo amico pesce, Finn. Il brontolone Finn non è contento che questo eccitante gattino viola sia appena entrato nella sua vita, ma presto capisce che possono aiutarsi a vicenda. Furple ha un disperato bisogno di tornare a casa e Finn si è appena visto rubare il suo bene più prezioso. Con le loro diverse abilità, un gatto e un pesce potrebbero affrontare meglio questa avventura insieme.
Pelliccia
Questo piccoletto ama saltare e giocare e sembra non stancarsi mai. Furple sa correre e saltare, rimbalzare sulle piattaforme, aprire le porte e spaventare i cattivi del fiume. Ma, come la maggior parte dei gatti, non ama l’acqua. Quindi non cadeteci dentro!
Finlandese
Finn è un tipo in gamba. Freddo, ambizioso e pensa solo a se stesso (o almeno questo è quello che vuole far credere, ma ben presto diventa chiaro che è un gran tenerone). Sa nuotare velocemente, saltare in alto, tirare corde e sollevare piattaforme. Ricordate però che, anche se Finn parla tanto, nel fiume ci sono molti pesci più grandi, più cattivi e che non hanno paura di mordere. E non dimenticate che i pesci non possono respirare sulla terraferma!
Naturalmente c’è un altro personaggio principale nel gioco: il fiume stesso. Questo lungo e tortuoso corso d’acqua è pieno di creature e caratteristiche di ogni tipo che possono aiutare o ostacolare i vostri progressi lungo il percorso, nuovi amici e nuovi pericoli. Quindi, state attenti e non fatevi distrarre troppo dalla bellezza del fiume, con le sue cascate, i canyon rocciosi, le grotte buie e molto altro ancora.
Ogni ambiente vi presenterà sfide nuove e uniche per mettere alla prova non solo le vostre abilità di gioco, ma anche la vostra capacità di comunicazione. Lavorare con il vostro partner per risolvere i puzzle o per sconfiggere i cattivi del fiume è l’essenza di River Tails. Finn e Furple possono provenire da mondi diversi e avere obiettivi diversi, ma quando si alleano e mettono insieme le risorse, non c’è davvero modo di fermarli.
Quindi, cosa ci sarà nell’Early Access?
L’Accesso Anticipato prevede i primi due mondi di gioco, ciascuno con tre livelli e un livello finale per il boss, oltre alla possibilità di scoprire il Beaver Resort! Nell’Early Access potrebbero essere disponibili anche livelli bonus e diverse cutscene in computer grafica.
Il primo mondo che incontrerete nell’Early Access è la foresta fluviale, dove il nostro dinamico duo si incontrerà per la prima volta e imparerà a lavorare insieme per progredire. Attenzione però ai piranha: sono ancora più cattivi di quanto sembrino!
Il secondo mondo da esplorare è il tempio delle rane. Sembra un luogo tranquillo? Non c’è possibilità. Questi anfibi non saranno molto felici di vedervi e Finn e Furple dovranno lottare per uscirne indenni.
Durante il viaggio, incontrerete un amico peloso con una zattera che vi offrirà un passaggio fino al Beaver Resort. Il resort è pieno di divertimento, risate e sfide.
Si può giocare da soli o online?
È disponibile una modalità in solitaria, “Lupo solitario”, ma questo è un gioco che è meglio giocare e vivere in due. Tuttavia, se volete provare una vera e propria follia, provate a giocare in cooperativa con la modalità “Lupo solitario”, con ogni giocatore che utilizza metà di un controller!
Al momento non è prevista una modalità online e il team si sta concentrando solo sulla cooperativa locale. Tuttavia, se l’interesse è sufficiente, in futuro potrebbe essere sviluppata una versione online. Inoltre, poiché al momento non c’è l’online e si può giocare in locale, per giocare in co-op è sufficiente che una sola persona possieda il gioco!
Chiave di accesso anticipato in palio!
River Tails: Stronger Together è in definitiva un gioco che celebra l’amicizia e le volte in cui abbiamo potuto davvero contare sui nostri migliori amici per essere lì per noi e lavorare insieme per tirarci su. Vogliamo conoscere le vostre storie di voi e del vostro migliore amico!
Informazioni sulla campagna
Periodo della campagna: 15 febbraio 2023 ~ 20 marzo 2023
20 coppie di chiavi Steam ad accesso anticipato saranno assegnate a coppie di amici partecipanti (1 chiave per ogni persona della coppia premiata).
Per partecipare è necessario disporre di un’e-mail e di un ID Steam validi.
Condividete con noi una breve storia di voi e del vostro amico e di quanto vi piace giocare insieme! Non sono consentiti invii con contenuti grafici e per adulti. Manteniamo la privacy.
Alla fine della campagna, sceglieremo le storie migliori e quelle coppie vinceranno un set di chiavi!
Per partecipare e per conoscere le regole e i dettagli completi, consultate il link qui sotto!
Partecipa alla campagna qui!