Le città sono spesso giungle di cemento, rumorose e stressanti. Ma possiamo anche divertirci osservando come sono organizzate, trovando dettagli interessanti e vedendo la vita che si svolge. Allora ci rendiamo conto che sono anche vibranti e piene di vita.
In questa piccola esperienza di costruzione fantasy, le città vengono costruite su isole che si affacciano su acque calme e limpide. Il giocatore deve osservare attentamente l’isola, cercare di memorizzarla e mescolare i blocchi. Il passo successivo sarà scambiare i blocchi al posto giusto fino a riprodurre l’isola desiderata e vederla prendere vita.
Non ci sono limiti di tempo, sfide logiche o risorse da gestire, quindi il giocatore può concentrarsi sul suo obiettivo. Ideale per gli amanti dei puzzle.
Man mano che il giocatore completa porzioni dell’isola, questa diventa gradualmente vivace. Cresceranno edifici e case, le persone cammineranno sul terreno e le auto lo attraverseranno.
Le funzioni includono: cliccare su due blocchi per scambiarli; girare la telecamera intorno all’isola; spostare la telecamera a piacimento; ingrandire e rimpicciolire per vedere i dettagli o il quadro generale; visualizzare l’anteprima della disposizione prevista.
Il gioco viene pubblicato con +20 isole diverse simili a diorami e ha una colonna sonora esclusiva e rilassante composta da Tatyana Jacques (@taty_jacques).
Island Cities è stato rilasciato su Steam nel 2022 e uscirà su Nintendo Switch il 09marzo2023, nelle regioni America e EuropaAustralia .
Si tratta del primo gioco autopubblicato dallo studio sulla console. “È un grande risultato per noi”, afferma Sergio Ueta, CEO di Mens Sana Interactive. “Dopo cinque anni di sviluppo di giochi, siamo stati certificati come publisher da Nintendo. Questo ci motiva a continuare a creare i nostri giochi e a portarli verso nuove frontiere”. Per il porting su Nintendo Switch, abbiamo rivisto i controlli del gioco per sfruttare lo specifico touchscreen e i controller, in modo che il giocatore possa avere la migliore esperienza di gioco.”
Per controllare le “Città insulari”, fare clic qui:
https://www.nintendo.com/store/products/island-cities-switch/
Controlla anche i loro giochi pubblicati su Nintendo Switch in collaborazione con gli editori:
https://www.nintendo.com/search/?q=mens+sana+interactive&p=1&cat=gme&sort=df
Nintendo Switch è un marchio di fabbrica di Nintendo.