Lo sviluppatore Legend Has It e l’editore North Beach Games annunciano una partnership strategica per portare su PC il primo gioco di avventura con intelligenza artificiale.
PRAGA, Repubblica Ceca – 28 febbraio 2023 – Sviluppatore indipendente, Legend Has It ed editore Giochi di North Beach hanno annunciato oggi ufficialmente di aver unito le forze per la realizzazione di Realms of Alterra il primo RPG sandbox guidato dall’intelligenza artificiale. Attualmente in fase di sviluppo per PC, il gioco offrirà una nuova esperienza open world.
Realms of Alterra è un gioco d’avventura multigiocatore di ispirazione cyberpunk che attinge a piene mani dalla mitologia norrena, ambientato in un futuro distopico dopo la guerra Aesir-Vanir. I giocatori assumono il ruolo di un personaggio reclutato da Odino per salvare Thor, rapito dagli Jotnar e portato ad Alterra.
In questa avventura open world, il giocatore si troverà ad attraversare i Nove Regni, ognuno generato proceduralmente e alimentato da intelligenze artificiali distinte e informate. I giocatori possono decidere chi vogliono essere: fare amicizia con gli abitanti o diventare avversari. Le azioni hanno conseguenze: i PNG dell’intelligenza artificiale imparano a conoscere il giocatore, parlano tra di loro e conoscono le sue azioni o le sue malefatte. Fate squadra con altri giocatori e scoprite insieme i mondi. Rivendicate un mondo per voi e lasciate che altri giocatori esplorino, combattano, costruiscano e facciano ricerche insieme.
“Siamo entusiasti di annunciare Realms of Alterra per la prima volta”. afferma Tomáš Pšenička, CEO di Legend Has It. “Il nostro team si concentra sulla realizzazione della migliore esperienza di gioco per i giocatori: siamo tutti giocatori molto appassionati e vogliamo portare sul mercato qualcosa di nuovo. Siamo entusiasti di collaborare con North Beach Games, che conosce bene questa categoria”.
“Tomas e io ci siamo conosciuti mentre lui lavorava a Ingegneri spaziali ”John Miller, CEO di North Beach Games, aggiunge. “Volevamo lavorare insieme da molto tempo. Negli ultimi anni, North Beach Games si è concentrata su 7 giorni per morire e Incagliato in profondità . Nel frattempo, Tomas ha continuato a costruire una squadra straordinaria e a spingersi oltre i confini del design e della tecnologia. Siamo davvero entusiasti di lavorare insieme a Realms of Alterra”.
Ulteriori notizie e annunci sul gioco saranno condivisi nei prossimi mesi. Per ulteriori informazioni su Realms of Alterra, visitare RealmsOfAlterra.com.
A proposito della leggenda
“Legend Has It” è una società di sviluppo di software per videogiochi e IA con sede in Repubblica Ceca. La missione dell’azienda è intrecciare l’IA e il gioco. Il team di Legend è composto da veterani dello sviluppo di videogiochi che hanno lavorato a titoli AAA per aziende come Activision, Sony, Bohemia Interactive, 2K Interactive e Keen Software House, nota per Space Engineers.
Informazioni sui giochi di North Beach
North Beach Games pubblica giochi per PC e console con particolare attenzione alle categorie survival crafting e giochi di ruolo. La missione dell’azienda è quella di collaborare con i migliori sviluppatori e studios indipendenti del mondo e di dar loro potere. Con sede a San Rafael, in California, North Beach Games è composta da veterani del settore con un’ampia esperienza nell’editoria, nel marketing e nello sviluppo di giochi. Recentemente, North Beach Games ha co-pubblicato Stranded Deep per console in collaborazione con Beam Team Games e ha fornito servizi di pubblicazione per 7 Days to Die con The Fun Pimps.