La nuovissima espansione L’Eclissi di Destiny 2 (qua la nostra recensione) ha introdotto una varietà di grandi cambiamenti al looter shooter fantasy spaziale di Bungie, ma nessuno è così d‘impatto come l‘arrivo del nuovo sistema di mod chiamato Armor Charge. Questo è andato a sostituire completamente i tradizionali Charged With Light, Elemental Well e Warmind Cell, consolidando efficacemente molti dei loro effetti in un unico e più semplice sistema.
Armor Charge in Destiny 2: L’Eclissi
Armor Charge è un sistema che ti permette di ricaricarti raccogliendo Orbs of Power (fatte con Super o quando si utilizzano mod Siphon sul casco), quindi spendere quella carica per un beneficio positivo.
Per impostazione predefinita, ogni Orbs of Power che raccogli ti darà una carica Armor, e puoi conservarne fino a tre. Esistono tre diversi tipi di mod Armor Charge in Destiny 2, tutti contrassegnati da colori specifici.
Ecco uno sguardo semplificato a cosa fanno questi tipi di mod:
- Mod verdi: questi modificano come si acquisisce la carica Armor, come la si mantiene o come la si diffonde ai propri alleati nelle vicinanze.
- Mod gialli: mod che consentono di consumare la tua carica Armor eseguendo un‘azione specificata, fornendo un beneficio.
- Mod blu: questi forniscono un boost passivo a una delle tue statistiche o a un tipo di danno di un‘arma specifica mentre hai la carica Armor, ma fanno sì che la tua carica Armor decada nel tempo.
In generale, vuoi assicurarti di equipaggiare almeno un mod verde che migliori la tua capacità di acquisire e mantenere la carica Armor e un mod giallo o blu che consumi quella carica Armor per fornire un beneficio.