Montreal, Canada – 7 marzo 2023 – Con il suo ultimo capitolo, Tools Of Torment, Dead by Daylight torna ai tempi contemporanei per esplorare il paradigma dell’orrore moderno. Il più recente Killer ad entrare nella Nebbia è The Skull Merchant. Il nuovo DLC presenta anche i fratelli Thalita e Renato Lyra, sopravvissuti di origine brasiliana sviluppati dalla community. Insieme al tanto atteso capitolo originale arriva una vasta gamma di nuovi cosmetici, tra cui costumi molto rari per The Skull Merchant, Thalita e Renato, oltre a due nuove collezioni in arrivo questa primavera.
Cattura e Slash
The Skull Merchant è un cacciatore di punta che usa una macabra tecnologia per tessere una rete di sorveglianza. Grazie ai suoi Droni – realizzati a mano con i resti delle sue vittime, per di più – ha a disposizione una costante fonte di informazioni.
Dal momento che The Skull Merchant ha stabilito la sua base di caccia a Shelter Woods, i giocatori, da ora in poi, incontreranno la mappa con le sue lussuose ma raccapriccianti comodità. Questo nuovo concetto di aggiungere una piastrella in una mappa esistente, cambiando il suo layout in modo permanente, è una funzionalità innovativa portata da Tools Of Torment.
Meglio insieme
Crescendo, i fratelli Thalita e Renato litigavano spesso e usavano la loro passione condivisa per la lotta con gli aquiloni per risolvere le loro sciocchezze. Da lì, entrambi hanno sviluppato un legame speciale, da cui derivano i loro vantaggi per i sopravvissuti. Questi vantaggi di squadra sono orientati alla collaborazione e si attivano finché Thalita o Renato rimangono in prossimità di un altro sopravvissuto. Dopo aver curato un sopravvissuto, il Teamwork: Power of Two di Thalita genera un aumento della velocità di movimento per il sopravvissuto curato e per lei stessa. Dopo essere stato curato da un altro sopravvissuto, il Teamwork: Collective Stealth di Renato nasconde entrambi i set di segni di graffio, a condizione che i due giocatori rimangano vicini.
Stagione di uccisione
The Skull Merchant e i fratelli sono la stella di una nuova collezione di costumi esclusivi per celebrare il lancio del capitolo. I fan possono mettere le mani su un cosmetico molto raro opportunamente chiamato Encroaching Darkness per The Skull Merchant, dalla collezione Sonhadores Sombrios e ispirato al manga oscuro e terrificante creato dal suo defunto padre. Thalita e Renato possono essere adornati con i loro costumi molto rari dalla collezione Family Album. Thalita indossa il cosmetico Sibling’s Connection, composto da un due pezzi da bagno tropicale, mentre il cosmetico Sibling’s Trust di Renato è composto da una breve da kite surfing con una stampa ricorda le onde del mare.
I giocatori potranno godere di due collezioni emozionanti nei prossimi settimane: a partire dal 22 marzo, diversi sopravvissuti e killer riceveranno nuovi cosmetici alla moda, ma altrettanto pratici Techwear. A inizio aprile, i fan potranno vestire i loro killer e sopravvissuti con una collezione direttamente dal Paese delle Meraviglie (sì, sì!).
Il capitolo Dead by Daylight: Tools Of Torment è disponibile ora su Steam, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, Epic Games Store, Windows Store e Nintendo Switch.
A proposito di Dead by DaylightTM
Creato da BehaviourTM Interactive, Dead by Daylight è un gioco d’azione horror multiplayer di nascondino, ambientato in una dark fantasy e tratto da tutti gli angoli dell’orrore, dove ogni partita è un’esperienza diversa. Dead by Daylight vanta oltre 50 milioni di giocatori in tutto il mondo e su tutte le piattaforme. In qualsiasi giorno, fino a 2 milioni di giocatori entrano nella Nebbia, sia su PC, console che su mobile. Dal suo lancio nel 2016, il gioco è diventato un luogo in cui i classici horror cult sopravvivono e prosperano, avendo accolto leggende della TV, del cinema e dei videogiochi. Per ulteriori informazioni, visitare deadbydaylight.com.
A proposito di Behaviour Interactive
Behaviour Interactive è lo studio di giochi canadese più grande, con oltre 1.200 dipendenti in tutto il mondo. Behaviour è meglio conosciuta per la sua serie di punta, il gioco horror survival multiplayer Dead by Daylight, che ha intrattenuto oltre 50 milioni di giocatori su più piattaforme. Lo studio sta attualmente espandendo il proprio portafoglio di IP originali con diversi progetti, tra cui il tanto atteso titolo di costruzione e saccheggio di basi Meet Your Maker. Behaviour si è anche affermata come uno dei principali fornitori di servizi di sviluppo esterno al mondo.
La società ha stretto partnership con molti dei leader del settore dei videogiochi, tra cui Microsoft, Sony, EA, Warner, Netflix e Take-Two, tra molti altri. In oltre 30 anni, Behaviour ha sviluppato