Dead Cells: Return to Castlevania è la prima grande espansione per il famoso roguelike, ed è sicuramente un successo tra i fan della serie. Con una nuova storia, nuove armi, nemici e boss, questo è un must per qualsiasi fan del genere.
Oggi il trailer di lancio incredibile non si ferma: mostrando orgogliosamente la varietà e l’attenzione al dettaglio che gli sviluppatori dell’Impero Malvagio hanno messo nello stupefacente ambiente gotico del Castello di Dracula. Ogni corridoio, ponte e balcone di Castlevania è stato ricreato con cura nello splendido stile artistico di Dead Cells. Gioca con 20 (…sì, 20!) personaggi iconici in Return to Castlevania, tra cui le leggende di Castlevania Richter Belmont e Alucard, e impugna 14 nuovissime armi mentre affronti Dracula, Medusa e la Morte stessa. Return to Castlevania è una lettera d’amore massiccia alla serie che ha ispirato Dead Cells, e ospita la più folle battaglia contro il boss finora – cogliete un assaggio di ciò che vi attende quando finalmente incontrerete Dracula Beast Form in una battaglia contro il boss senza limiti, all-out, folle. Buona fortuna.
Non preoccuparti: quel dolce, dolce bottino ti aiuterà a sbloccare nuove abilità per affrontare le varie nuove sfide che ti aspettano. E ovviamente, nessun DLC di Dead Cells sarebbe completo senza l’aggiunta di un nuovo animale domestico: il trailer di oggi presenta anche il gatto di Maria Renard, che può essere trovato … da qualche parte … nel castello pronto a ridurre i tuoi nemici alla morte con le sue unghie sorprendentemente potenti. Con questo potere nelle tue mani (o appeso sulla tua spalla), i servi di Dracula saranno morti prima che tu possa dire “carne da muro”. E sì, puoi accarezzare il gatto.
Svelare i molti segreti nascosti nel Castello di Dracula richiede fortuna, abilità e pazienza – tenete gli occhi aperti per i molti easter egg di Castlevania che attendono. Segreti extra sono nascosti nel Castello, inclusa la bomba di nostalgia di Richter Mode: nascosto nei cupi corridoi, questa modalità sbloccabile permetterà ai giocatori di rivivere la loro esperienza in Castlevania: Symphony of the Night, completa di un set di mosse ispirato al titolo che include tutti gli attacchi originali e iconici di Richter.
Infine, dietro a tutti questi contenuti c’è una colonna sonora di 51 canzoni originali di Castlevania, che possono essere riprodotte ovunque nel gioco, più 12 delle tracce più famose rifatte nello stile di Dead Cells per i livelli del DLC.
Il DLC più grande e ambizioso finora per il roguelite 8mm+ di successo, Dead Cells: Return to Castlevania, ospita la massima sfida, dettaglio e sorprese che abbracciano l’intero sviluppo di Dead Cells, ed è disponibile per i fan in tutto il mondo oggi dai sviluppatori Evil Empire e Motion Twin.
Per rimanere aggiornato su Dead Cells, assicurati di seguire @motiontwin su Twitter.