LONDRA, 7° marzo 2023 – Curve Games è lieta di annunciare che The Ascent, il primo titolo dello studio indipendente svedese Neon Giant, ha venduto 1 milione di copie in tutto il mondo. Dopo il lancio nel 2021, The Ascent è diventato rapidamente uno dei preferiti dei fan, ricevendo elogi dalla stampa e dai giocatori.
Un’azione-sparatutto RPG in solitario e in cooperativa ambientata in un meraviglioso mondo cyberpunk di fantascienza, The Ascent è il primo titolo di Neon Giant, uno studio composto da veterani dell’industria dei videogiochi che hanno contribuito a creare titoli AAA iconici come Gears of War, Bulletstorm e le serie Wolfenstein.
“Un milione di grazie a tutti i nostri giocatori per aver visitato Veles. Siamo entusiasti e grati a voi, al nostro team e ai nostri partner per aver reso possibile tutto ciò”, ha dichiarato Arcade Berg, direttore creativo e co-fondatore di Neon Giant.
“Siamo lieti di celebrare questo incredibile traguardo con Arcade, Tor e il team di Neon Giant”, ha commentato John Clark, CEO di Curve Games. “Il team ha continuato a rilasciare grandi nuovi contenuti, costruendo una sempre più grande fanbase del gioco, e sono sicuro che presto ci saranno altre buone notizie da annunciare”.
In The Ascent, i giocatori si immergono nell’arcologia “The Ascent Group”, una metropoli autogestita dalle aziende che si estende fino in cielo e popolata da creature provenienti da tutte le galassie. Prendendo il ruolo di un lavoratore sottoposto a vincolo, il mondo inizia a impazzire quando The Ascent Group si ferma per motivi sconosciuti. La vita diventa una questione di sopravvivenza, con le corporation rivali e le organizzazioni criminali che cercano di riempire lo spazio vuoto. I giocatori dovranno prendere le armi e tenerli lontani. The Ascent inizia qui.