ESPERIENZA IL NUOVO GIOCO DI ACE TEAM ATTRAVERSO LA STORIA DI UNA PICCOLA CREATURA CHIAMATA IL RAGAZZO
Guarda il trailer di lancio di Clash: Artifacts of Chaos – PEGI UK | ESRB
Pseudo è davvero unico. Non è un Corwid ma allo stesso tempo vive ai margini della società. È piuttosto… ritirato. Ma allo stesso tempo è divertente e ama scherzare e vantarsi. Da quello che so, un tempo faceva allenamento con un maestro di arti marziali. Ecco perchè è così bravo a combattere! Anche se è più piccolo e non è potente come tanti altri esseri, si muove molto velocemente e rifila un sacco di colpi agli cattivi. Sa adattarsi ai suoi avversari perché ha padroneggiato moltissime tecniche diverse. E a volte lascia esplodere la sua rabbia con mosse finali super potenti. Pseudo è stupefacente!
È una fortuna che Pseudo sappia combattere. Perché quella cattiva Gemini invia sempre dei mercenari per catturarmi. Al giorno d’oggi regna su Zenozoik e, a quanto pare, vuole usare i miei poteri. O meglio, la mia maledizione… la ragione per cui nonno è morto… il motivo per cui mio fratello mi rifiuta… Difendendomi, Pseudo è in diretto conflitto con Gemini. Non posso fare a meno di preoccuparmi per lui.
Voglio dire, Pseudo è già stato battuto da avversari più forti e numerosi. E ho assistito a qualcosa di molto strano: di notte, un altro Pseudo, una versione di legno di lui, si muove tra la vegetazione verso il mio amico per aiutarlo a riprendere conoscenza. È una vista molto strana e ancora non riesco a spiegarmela! Ma di notte Zenozoik è sempre stato misterioso. Mostri con gli occhi rossi vaghano e cofani appaiono alla luce della luna.
Quando Pseudo torna in sè, sono sempre un po’ preoccupata che non sia del tutto in senno. Ma ogni volta sembra andare tutto bene. È ancora molto vivo e lo dimostra in ogni Rituale, il tradizionale gioco dei dadi di Zenozoik. L’esito di ogni partita definisce gli svantaggi o i vantaggi a cui ogni combattente è soggetto durante il combattimento. Lui guarda la scacchiera… e Tchak! Cambia il valore dei dadi del suo avversario! Poi un altro Tchak e raddoppia i suoi punti! La lotta è molto più semplice quando un nemico è tormentato da uno sciame di api o quando una creatura viene ad aiutarci.
Pseudo ed io abbiamo ancora tanto da scoprire, luoghi da esplorare e nemici da sconfiggere… Ma finché lui sarò al mio fianco, sono sicura che andrà tutto per il meglio.
—
Pubblicato da NACON e sviluppato dallo studio cileno ACE Team, Clash: Artifacts of Chaos è un gioco d’azione unico per quanto riguarda gameplay e direzione artistica. Dal punto di vista visivo, c’è lo stile signature ACE Team (Rock of Ages, The Eternal Cylinder), le cui creazioni originali vanno dall’inusuale al grandioso. Per quanto riguarda il gameplay, i giocatori possono scatenare la ferocia del protagonista, Pseudo, in un combattimento in terza persona. A parte esplorazione e combattimento, Clash: Artifacts of Chaos si distingue da altri giochi d’avventura grazie a una meccanica unica: il Rituale. Ogni partecipante ha degli artefatti con proprietà uniche, e l’esito di questa antica tradizione definisce le regole della lotta.
Clash: Artifacts of Chaos è ora disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, Steam e Epic Games Store.