Con otto diverse modalità di gioco, il nuovo capitolo della storica serie promette di offrire lo spirito autentico del Supercross, unendo l’amore per la competizione con la voglia di vivere liberamente la passione per le moto da cross.
La leggenda delle corse Jeremy McGrath accompagnerà i giocatori lungo il loro viaggio nel mondo del Supercross: dai tutorial iniziali e le sfide nella Supercross Academy alle missioni personalizzate ed esercitazioni, il “Re del Supercross” guiderà sia i principianti che i giocatori più esperti alla maestria di un gameplay rinnovato e realistico ma allo stesso tempo gratificante. Qualunque sia la loro abilità iniziale, gli utenti troveranno numerosi nuovi strumenti e impostazioni che permettono una completa personalizzazione dei meccanismi di controllo della moto (ad esempio auto-guida, auto-freno, auto-acceleratore, ecc.), nonché delle impostazioni della moto. In particolare, la giusta configurazione della moto sarà fondamentale per trionfare nella modalità carriera, scalando la vetta dalle prime gare nella classe 250SX fino al titolo di campione della categoria 450SX.
La vita da motociclista non si limita esclusivamente alle corse e, come nella vita reale, gli utenti di Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 potranno decidere di godersi le moto eccedendo la competizione. Il nuovo Supercross Park è il luogo perfetto per trascorrere del tempo da soli o in compagnia in un ampio ambiente di libero esplorazione dotato di cinque aree diverse con enormi salti, tracciati originali e molte cose da scoprire lontano dalla pressione della competizione. I piloti inerpicheranno la salita de The Peak, lanceranno i propri corpi nelle spettacolari acrobazie dall’Airport, scaveranno alla ricerca di misteri nel Quarry; nello Stadium si sentiranno letteralmente in trionfo come campioni dell’arena. Fuori dall’esplorazione, nella quinta area – ispirata allo FanFest reale – i giocatori potranno recuperare dalle ferite grazie ai challenge ed alle missioni speciali di Jeremy McGrath ed inidre a migliorare le loro abilità.
Inoltre, una nuova modalità di gioco pensata per essere goduta in split-screen ravviverà l’intrattenimento con gli amici: la Rhythm Attack consiste in una veloce gara 1vs1 in un tratto in linea dritta. Nessun giro né nient’altro che seconde chance: i giocatori si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta finché un campione non sarà incoronato.
Due nuove aggiunte arricchiranno l’esperienza online: per la prima volta, il crossplay su console consente agli giocatori di trovarsi per gareggiare in matchmaking su ogni tipo di console, inoltre è stato inplementato un nuovo sistema di classificazione che monitorerà costantemente le performance online.
Infine, dopo il successo delle edizioni passate, tornano anche i generatori di caschi e tracciati. Scegliendo tra un’ampia gamma di opzioni di design, i giocatori potranno esprimere il proprio stile e condividere le proprie creazioni con la comunità online – anche su piattaforme diverse.
Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam per PC Windows.
Seguite Monster Energy Supercross – The Official Videogame sul sito web ufficiale, su Facebook ed Instagram.
Per maggiori informazioni su PLAION UK, visitate il sito ufficiale e seguite PLAION UK su Twitter, Instagram, YouTube e Twitch.