I veicoli autonomi ed elettrici stanno rendendo il trasporto personale più sicuro e più sostenibile, oltre che più divertente.
Al CES di oggi, NVIDIA ha annunciato che il servizio di cloud gaming NVIDIA GeForce NOW arriverà sulle auto, senza bisogno di attrezzature speciali. Hyundai Motor Group, BYD e Polestar, già membri dell’ecosistema NVIDIA DRIVE, sono le prime case automobilistiche che lavorano con NVIDIA per fornire GeForce NOW nei loro veicoli.
https://www.youtube.com/watch?v=sNQVdvZStLM&t=1s
“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti il meglio in termini di tecnologia, comfort, design di BYD e ora le ultime novità in fatto di giochi tramite il servizio di cloud gaming ad alte prestazioni NVIDIA GeForce NOW”, ha affermato Stella Li Vicepresidente di BYD e CEO di BYD America. “L’esperienza di guida delle nostre auto sta diventando sempre più sofisticata, divertente e sostenibile.”
Grazie alla tecnologia cloud e all’Internet mobile, gli occupanti del veicolo possono tenere a bada la noia con la possibilità di godersi musica, film e ora i videogiochi in macchina. I conducenti e i passeggeri dei sedili anteriori possono accedere ai giochi mentre sono parcheggiati o in carica, mentre quelli sui sedili posteriori dei veicoli in cui è abilitato l’intrattenimento posteriore possono giocare in qualsiasi momento sulla strada.
Hyundai Motor Group, che ospita i marchi Hyundai, Kia e Genesis, presenta l’infotainment di bordo NVIDIA DRIVE su tutta la sua gamma.
A marzo, BYD, il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia, ha annunciato che avrebbe costruito i suoi NEV sulla piattaforma NVIDIA DRIVE Hyperion, a partire dalla prima metà del 2023.
Polestar utilizza anche NVIDIA DRIVE per la sua architettura software-defined, con l’imminente Polestar 3 alimentato dal system-on-a-chip NVIDIA DRIVE Orin.
Ora, queste case automobilistiche pionieristiche offriranno veicoli tanto divertenti quanto intelligenti con l’aggiunta di GeForce NOW.
Oltre 1.000 giochi, ovunque e in qualsiasi momento
La prossima generazione di veicoli si sta trasformando da funzioni fisse a software-defined. Allo stesso tempo, le auto stanno diventando sempre più connesse, aprendo nuovi servizi che prima non erano possibili.
GeForce NOW offre un’esperienza di gioco completa per PC su quasi tutti i dispositivi, inclusi laptop, dispositivi mobili, smart TV e ora anche veicoli personali. Il client GeForce NOW per auto può essere eseguito su sistemi di infotainment di bordo basati su browser o Android, fornendo un’app per selezionare e avviare facilmente i giochi preferiti.
Utilizza le innovazioni nella tecnologia di streaming cloud a bassa latenza per il gioco in tempo reale alimentato dai server GeForce nel cloud. GeForce NOW offre più di 1.500 titoli, di cui oltre 1.000 giocabili con un controller, inclusi giochi di prim’ordine come A Plague Tale: Requiem, The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077, dai principali negozi come Steam, Epic Games Store, the App EA, Ubisoft e GOG.com.
Il servizio include anche molti dei giochi free-to-play più giocati come Fortnite, Lost Ark e Destiny 2.
Sperimentare il futuro
La capacità di trasmettere i giochi all’auto è una componente chiave del futuro delle esperienze all’interno del veicolo.
Man mano che la tecnologia di guida autonoma diventa più diffusa, gli interni giocheranno un ruolo molto più importante nella differenziazione delle identità di marca. I consumatori si concentreranno maggiormente su funzionalità come assistenti digitali, splendidi display grafici e contenuti in streaming mentre prendono decisioni sull’acquisto di veicoli.
Questo cambiamento sta trasformando i veicoli in spazi abitativi, dove i passeggeri possono godere di ciò che è importante per loro, sia che si tratti di lavoro o svago, piuttosto che dello stress della guida.
Fornendo GeForce NOW nei loro veicoli, Hyundai Motor Group, BYD e Polestar stanno compiendo un passo significativo in questa nuova era del trasporto personale.