Il lancio dell’Exol HRCR eRally Challenge coincide con la sponsorizzazione da parte di Exol Lubricants di due campionati HRCR come partner ufficiale per i lubrificanti: la MINI Sport Cup 2023 e lo Stage Masters Challenge, che vede le auto da rally storiche salire su tappe iconiche in tutto il Regno Unito.
L’Exol HRCR eRally Challenge è ospitato virtualmente sul principale titolo di rally del 2019 di Codemasters, DiRT Rally 2.0, sfidando i giocatori con più eventi nelle fasi di gioco, mentre le squadre si preparano per gli eventi di rally storici della vita reale. Sono disponibili due campionati a cui partecipare, con una serie con auto a trazione anteriore e l’altra serie con trazione posteriore.
I giocatori su piattaforme Xbox, Playstation e PC sono invitati ad accedere al sito dei club DiRT Rally 2.0 di Codemasters e registrarsi per l’evento, che inizia una settimana prima del round di apertura del campionato HRCR Stage Masters e prevede diversi round legati a il calendario delle serie reali.
Steve Dunn, direttore vendite e marketing di Exol Lubricants, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai giocatori al campionato di rally virtuale mentre gli equipaggi affrontano le emozionanti tappe della serie HRCR in alcune leggendarie macchine da rally.
“Con questo passaggio agli sport virtuali, Exol Lubricants sta entrando in un nuovo entusiasmante modo di entrare in contatto con i nostri clienti e mostrare il marchio a un nuovo pubblico”.
Il campionato HRCR Stage Masters di 12 round sponsorizzato da Exol prenderà il via con il Rally North Wales con sede a Welshpool il 25 marzo, seguito dal Builth Wells RallyNuts Stages il 15 aprile. Il terzo round vede gli equipaggi affrontare la Dixies Challenge a Sennybridge il 30 aprile, prima di un doppio round sul leggendario Manx Rally dell’Isola di Man il 12-13 maggio.
La seconda metà dell’anno prende il via il 2 luglio con i Brawdy Stages ad Haverfordwest, con il settimo round, i Nicky Grist Stages, che si svolgeranno il fine settimana successivo nel Galles centrale. Il Rali Ceredigion è il secondo doppio evento del campionato con i round otto e nono che si svolgeranno dal 2 al 3 settembre, con gli equipaggi che torneranno a Ludlow per il Woodpecker Rally il 9 settembre.
Gli Stage Masters completano la campagna 2023 con i Three Shires Stages a Ledbury il 17 settembre e il Wyedean Rally di chiusura della stagione nella Foresta di Dean il 14 ottobre.
L’ingresso all’evento è gratuito per i giocatori che necessitano solo di un PC o console compatibile, tra cui Xbox One, Series S o Series X, Playstation 4 o 5, più una copia aggiornata di DiRT Rally 2.0 e un account Codemasters RaceNet.
I giocatori possono registrare i propri dettagli utilizzando il modulo qui. Ogni competizione si svolge sulla piattaforma DiRT Rally 2.0 Clubs di Codemasters. La classe a trazione anteriore può essere unita qui, e la classe a trazione posteriore qui (i collegamenti richiedono la registrazione).
Per ulteriori informazioni sui lubrificanti Exol, visitare: https://www.exol-lubricants.com/
Per ulteriori informazioni sull’HRCR, visitare: https://www.hrcr.co.uk/