
John Cena è una delle superstar più amate della WWE e la modalità Showcase di WWE 2K23 è un’accattivante lettera d’amore a una delle più grandi star dell’intrattenimento sportivo.
In WWE 2K22, Visual Concepts ha riportato i giocatori indietro nel tempo per rivivere e ricreare alcuni dei più grandi match di Rey Mysterio nei panni del Maestro dei 619 in persona. Quest’anno, WWE 2K23 capovolge la sceneggiatura mettendo i giocatori contro Cena sul ring, piuttosto che fargli indossare i suoi iconici pantaloncini di jeans. Con 14 partite storiche tra cui scegliere, i giocatori sfideranno Cena e molti dei momenti decisivi della sua carriera su alcuni dei più grandi palcoscenici della WWE. Prima del lancio di 2K23, i membri del team di Visual Concepts hanno risposto ad alcune domande sulla modalità e su com’è stato fare questo viaggio nella memoria.

D: John Cena ha fatto molto durante la sua carriera in WWE. Cosa rende la sua eredità un eccellente punto focale della modalità Showcase di WWE 2K23 ?
John Cena è il volto di un’epoca. È una figura storica, un membro facile del Mount Rushmore della WWE. Dal suo debutto nel 2002 fino ad oggi, ha fatto quasi tutto ciò che puoi immaginare come membro del roster WWE.
Nella sua carriera, ha gareggiato contro – e sconfitto – un’assoluta sfida di leggende certificate, e nel frattempo si è guadagnato l’amore e il rispetto dei suoi colleghi.
I suoi successi sono ben documentati. Ci è piaciuto essere in grado di prendere una parte essenziale di John – “Never Give Up” – e mostrare come non è solo qualcosa che dice a tutti gli altri, ma che è qualcosa che usa quotidianamente lui stesso.
Guardare la carriera di John in questo modo ci permette anche di guardare indietro a 20 anni di storia della WWE, incluse alcune delle più grandi star dell’epoca. Showcase è il luogo in cui le leggende della WWE si scontrano ancora una volta e John Cena è l’ultima leggenda moderna.
D: Cosa ha portato alla decisione di mettere i giocatori contro Cena sul ring, piuttosto che giocare come lui?
Per me, ci sono state due cose che hanno portato all’approccio. Prima di tutto, abbiamo sicuramente sentito alcuni feedback secondo cui giocare nei panni della stessa Superstar WWE per 10-15 partite, indipendentemente da chi fosse, ha iniziato a sembrare un po’ripetitivo. Quindi abbiamo pensato per un po’di idee che permettessero ai giocatori di controllare un roster più diversificato.
Quindi, essendo questo il secondo Showcase che ha avuto John come focus, ho voluto coprire la sua carriera in un modo diverso anche rispetto ai precedenti Showcase. Facendo un brainstorming di idee, ci è piaciuto molto giocare con la sua mentalità “Non mollare mai” e abbiamo deciso che mostrando le sue sconfitte avremmo potuto davvero enfatizzare l’intero concetto, sicuramente con più gravità rispetto a mostrargli la vittoria in queste partite.
Quindi, è diventata una domanda: “I giocatori giocano come Cena e perdono ogni partita?” Anche se è a causa di una perdita del filmato, sembrava troppo. “Bene, e se riuscissimo a fare in modo che controllino gli avversari di Cena? Devi battere John Cena ogni volta, è come una battaglia contro un boss ricorrente! Poi questo ha portato a “You Can’t Beat Me” ed è stato allora che tutto si è unito per noi.

D: Con così tante partite tra cui scegliere, come ha fatto la squadra a decidere quali partite includere?
Una volta che abbiamo deciso l’idea “You Can’t Beat Me”, in cui il giocatore avrebbe controllato i vari avversari di Cena, avevamo un gruppo più piccolo di partite tra cui scegliere. Quindi, abbiamo esaminato le varie superstar della WWE che hanno sconfitto John Cena e abbiamo provato a scegliere chi tra loro meritava un posto, con l’idea che questi fossero i migliori tra il gruppo di persone che hanno vinto contro John.
Alcune persone hanno più vittorie su Cena, mentre altre potrebbero averne solo una. Vedrai Edge e Randy Orton, due dei più grandi rivali di Cena durante la sua carriera, così come Rob Van Dam, la cui vittoria all’ECW One Night Stand nel 2006 rimane una delle partite più memorabili nella carriera di entrambi.
Alla fine, speriamo che ogni partita abbia un significato storico, rappresenti una rivalità leggendaria o ti riporti a un classico dimenticato.
D: I giocatori sperimenteranno gli stessi filtri e gli stessi effetti visivi specifici dell’era che erano in 2K22 ?
Sì, facciamo sempre del nostro meglio per abbinare la presentazione del gioco al filmato classico. Questo può avvenire attraverso l’uso di filtri, così come diversi usi del nostro sistema di illuminazione per far sentire bene le partite “vecchia scuola”!

D: I giocatori guadagnano qualcosa di speciale per aver sconfitto Cena?
I giocatori possono aspettarsi di guadagnare ricompense sbloccabili durante la modalità Vetrina! In modo simile a WWE 2K22, ci sono due tipi di ricompense:
Ricompense partita: si ottengono semplicemente vincendo una partita, sia che tu completi 0 obiettivi partita o tutti! Questi sono in genere riservati ad arene, cinture da campionato e sblocco della partita successiva!
Ricompense obiettivo: si ottengono completando il 100% degli obiettivi della partita. Questi sono in genere riservati ai modelli/abiti Superstar.
D: C’è una variazione nella strategia di corrispondenza?
Showcase tende a cambiare la strategia della partita semplicemente con gli obiettivi della partita. Uno potrebbe tendere ad essere un giocatore che usa molte combo o attacchi in esecuzione. Showcase ti chiede invece di provare cose che potresti non fare sempre: prese specifiche, sottomissioni, che causano quantità di danni. È possibile giocare il tuo stile di partita e vincere senza completare alcun obiettivo, ma poi perdi le ricompense più grandi. Per “battere” veramente Showcase, i giocatori devono essere in grado di completare gli obiettivi e allo stesso tempo respingere un avversario che cerca di vincere in ogni momento.
Inoltre, i giocatori ora useranno una nuova Superstar in quasi tutte le partite, il che significa che la possibilità di memorizzare determinate mosse non è presente. Un minuto sei Kurt Angle, e quello dopo sei Batista, e poi sei Triple H. Cerchiamo di soddisfare gli obiettivi per adattarsi al meglio all’approccio della Superstar (oltre a corrispondere ai ritmi storici), quindi qualcuno come RVD probabilmente ti vedrà tentare tuffi e offese estreme, mentre un Randy Orton sarà più metodico con le sue prese.
Nel corso della sua carriera, Cena ha spesso ricordato e ispirato i fan a non arrendersi mai, e questo sarà più importante che mai se speri di sconfiggerlo in WWE 2K23. Puoi finalmente rivivere alcune delle più grandi battaglie di Cena e sfidare il 16 volte campione del mondo il 17 marzo. Preordina oggi la tua copia della Deluxe o Icon Edition per ottenere tre giorni di accesso anticipato e premi esclusivi!